8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark NS6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS6

Messaggio da HACKID »

Non sono d'accordo ne' con Max ne' con Nuwanda.

Con Max non sono d'accordo perche' :

Se è pur vero quello che dici (http://www.numark.com/ns6" onclick="window.open(this.href);return false; qui le specifiche tecniche non ci sono ancora), io invece dico che un setup completo che sfrutti i 4 canali "dovrebbe essere" :

1 ipod (o comunque un anticrash)
2 deck virtuali
1 MIC

Perche NS6 risulti incompleta si deve verificare che :

hai bisogno di 2 MIC contemporaneamente (non mi vengono in mente altre situzioni diverse dal Karaoke) E devi avere un sistema poco stabile per cui senti sempre la necessita di collegare l'anticrash.
Inoltre : anche se dovesse presentarsi questo improbabile scenario si puo' sempre usare lo switch per abilitare l'anticrash sacrificando momentaneamente uno dei 2 microfoni (sara' davvero la fine del mondo stare con un microfono per 2-3 minuti?).
Tutto questo per dire che questo limite c'e' solo se lo si vuole creare e non perche' è figlio di una situzione pratica.



Con Nuwanda non sono d'accordo perche' :

Io non ho trovato le specifiche tecniche per vedere le precise dimensioni di NS6.
Ma il ragionamento che faccio è il seguente :

Tu hai Xponent che misura circa 50cm. Domanda : Ns6 quanto sara' piu' grande? 20-30 CM? E' questa la differenza da valutare!!!

altra domanda : quanto è piu' fondamentale (fatemi passare la sgrammaticatura) la dimensione rispetto ad una console che ti faccia lavorare in agilita' e che faccia anche una certa scena?

In base alla risposta potresti sempre comprare la mp3e2 ed abbinarla con una buona scheda audio! li si tra hai oltre mezzo metro di differenza con la ns6....
Occhio se poi ti lamenti che hai pochi tasti per il videomix saro' io ad incacchiarmi :D :P
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Numark NS6

Messaggio da noidea »

nuwanda non t'arrabbiare si sta solo discutendo ^^, ti sto dicendo che una consolle all in one per quanto grande possa essere, non sarà mai grande come una coppia di cdj e vinili, posizionare uno strumento di 50 cm, ma che dico perfino un metro di larghezza non mi sembra un'operazione particolarmente complicata, e comunque come ha gia detto hackid, preferisco avere "un ingombro" di pochi centimetri piuttosto che stare a smadonnare e a complicarmi la vita con mappature impossibili.
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Rilassiamoci!!! Suddai!!!
La ragione sta nel mezzo... cioè che un controller grande è comodo per il numero di funzioni presenti mentre uno piccolo per la praticità d'uso! :)
L0ottimale sarebbe avere una console "importante" per le grandi occasioni e magari quando si è da soli ed avere anche una console più piccola per situazioni meno "impegnative"! :mrgreen:
Su... torniamo a parlare della NS6 che questo controller mi piace un sacco e non è escluso che decida di prenderlo come "fratello" della mia piccola Reloop! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS6

Messaggio da HACKID »

si sta andando OT in effetti e sono il primo a chiedere scusa anche se il soggetto dei miei paragoni era sempre ns6.

Apro un topic visto l'argomento oltre ad essere interessante è anche popolare :D

Edit : ho aperto il topic qui viewtopic.php?f=10&t=4850&p=43890#p43890" onclick="window.open(this.href);return false;
lasciamo questo agli onori della ns6 :D ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djbaro
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 dic 2009, 19:36

Re: Numark NS6

Messaggio da djbaro »

ma mi sbaglio o nei video che ci sono per adesso tutti i led che ci sono vanno a caso (non indicano realmente la canzone sul programma) vorrei vedere come vanno i led delle jog !!
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Numark NS6

Messaggio da djMaxB »

Sicuramente esiste una modalità "demo", perché si vede chiaramente che tutti i led si accendono e si spengono con una certa regolarità... da quelli delle Jog, a quelli delle Strip Slider, e quelli a corona sui Knob multigiri.

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
djbaro
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 dic 2009, 19:36

Re: Numark NS6

Messaggio da djbaro »

guardate questo video !!

[youtube]jUhRbnNeVpk[/youtube]

qua sicuramente i led stanno funzionando come si deve !!
ma numark non ha detto più niente su questo controller ?
la pioneer li sta già vendendo !
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da sasadj »

Beh, effettivamente in Italia ancora non è uscito ufficialmente. Le notizie stampa di numark danno il prezzo di vendita €.999,00 ma non la data di uscita.

alcuni online store "italiofili" li stanno già prenotando (vedi djs--- a €.1099,00), in europa, da quello che ho visto, l'unico che ce li ha disponibili è djdeals a €. 949,99 (+ trasporto)

Se qualcuno è impaziente, può farci un pensierino! ;-)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS6

Messaggio da HACKID »

Sasa sei sicuro? djdeals.co.uk ? non ha nessun prodotto Numark....

Comunque io per sicurezza aspetto sempre qualche info dal nostro buon Oreste :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
neken
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 173
Iscritto il: 13 gen 2010, 13:48
Località: Reggio Calabria

Re: Numark NS6

Messaggio da neken »

Con questo controller un dj può fare di tutto, ma l'unica cosa che non farà mai sarà la brutta figura!!
E' uno spettacolo! Complimenti alla numark che ancora una volta ha fatto centro!
Rispondi