8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
elettrocino

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da elettrocino »

kando ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho provato l'S4 in delle serate, a me ha dato questi due problemi

- volume cuffia BASSISSIMO rispetto agli altri mixer (ho le sony mdrv 700 europee, mai avuto problemi simili)
- PROBLEMONE: traktor mi ha lasciato a piedi DUE volte in due serate in questo modo: i deck a sinistra (A e C, entrambi in modalità TRACK, non uso quella sample) sono "impazziti"... quando caricavo i brani e premevo play essi si fermavano, il pitch control di traktor andava su -100% e quindi ovviamente non suonavano, e il sync metere "girava" a vuoto. Premendo SYNC non si risolveva, ovviamente nemmeno muovendo il pitch control fisico. Questo sui deck A e C. Se caricavo lo stesso brano nel deck D (il deck B era "on air") esso veniva caricato e lanciato normalmente.

Cosa può essere secondo voi?
Ho dovuto togliere la cuffia, mettere su un disco d'emergenza in uno dei cdj del locale, uscire da traktor e riavviarlo....
detta così non è che sia molto chiaro, dovresti indicare qualche dato più tecnico, tipo che computer usi, PC e Mac sono 2 mondi assolutamente separati (x fortuna) io non ti so risp in quanto l'ho appena ordinata e x me è appena partito il contdown :D , ma il traktor a me non ha mai dato nessun tipo di problema di questo genere, nè quando ho iniziato a suonare con l'X1.
il problema non credo sia imputabile al controller S4 in quanto tu stesso dici che, riavviando il sw il problema non te l'ha manifestato, ergo sarà qst di incasinamento del tuo OS. Ergo hai un :? Pc.
In un paio di pag precedenti il Ns Mentore Ru.Dy ha spiegato molto esplicitamente come fare x "lavorare" al meglio,magari dagli un occhiata,potresti risolvere il tuo problema.

Cino..
MacBook 2.4Ghz,Ram 4Gb, HD 500Gb, Traktor Duo, Traktor Kontrol X1, DJM400, EFX 500. in arrivo Traktor S4
--vendo coppia Pioneer CDJ800MKII—
—vendo hercules deejay trim 4&6--
kando

Messaggio da kando »

a dire il vero:
- ho un macbook pro 13" nuovo (snow leopard) con 4 gb di ram, i3, 500gb di hd e installato solo traktor pro s4 in una partizione, nell'altra (250 gb l'una) gli mp3 dei brani che suono
- è chiaramente un problema di traktor, ma il pro "normale" non mi ha mai fatto questo problema
- praticamente: mi è successo già due volte che caricando un brano nei deck a o c (quelli a sx dato che uso la modalità 4 deck tutti impostati in "track" mode), al momento di fare play, indipendentemente dal tempo del brano e dal sync/non sync, essi non partivano (accade contemporaneamente su entrambi i deck) e al momento del play andavano a "- 100%" come velocità sul pitch control e quindi stavano fermi. gli stessi brani sul deck b o d (quelli a destra) invece andavano.
Riavviando traktor il problema spariva... ma in serata non è carino da fare :(

Cmq grazie mille per la risposta! :)
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

hai aggiornato il programma dal sito?? c'è un ultima versione..
(scusa.. hai un mac che non esiste.. :S)
holaa
adrianodj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da adrianodj »

jack_89 ha scritto:hai aggiornato il programma dal sito?? c'è un ultima versione..
(scusa.. hai un mac che non esiste.. :S)
holaa
concordo dove l'hai preso :D
gius92

Messaggio da gius92 »

eheh in effetti non esiste un macbook pro 13" con l'i3.. Forse hai un "hackbook" pro? :D
Per chi non lo sapesse vengono così chiamati i comuni notebook, sui quali dopo vari accorgimenti è possibile installare il sistema di casa Apple.
Harlem dij
Traktor Kontrol S4 - Sony MDR-V700DJ
Magh

Messaggio da Magh »

il macbook pro i3 non esiste.

cmq prova a ricalibrare le jog e vedrai che risolvi tutto
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

apri il service center e aggiorna traktor...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Magh ha scritto:nono aveva un macbook. chissa' come ha fatto.

altra cosa ru.di. se creo una playlist in una delle locazioni not assigned della toolbar, come faccio poi a cancellare e cambiar nome alla location ? se premo il tasto delete mi annulla la possibilita' di lavorare in quella location
Per creare una play list in un folder "not assigned" basta buttarci dento con il drag and drop il file... la prima cosa che fa e chiederti che nome vuoi darlgi
dopo di che, cliccando con il desto sul nome puoi usare il rename
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
kando

Messaggio da kando »

Allora..intanto grazie ancora delle risp.. cmq il mio macbook pro, è quello base da 13 pollici che trovate sul sito dell'apple, semplicemente gli ho fatto sostituire l'hard disk con uno da 500 giga... tornando al mio problema, sembra che aggiornando i driver e ricalibrando le jog si risolva, è quello che qualcuno aveva segnalato diverse pagine fa', da quel che ho capito.
Ora il mio quesito è 1 altro:

Nell' X1 avevo la possibilità di memorizzare 8 punti hotcue/hotloop, e vedo che anche traktor pro s4 me li "vede" mappati sul file.. ma essendoci solo 4 punti di cue ovviamente non riesco ad accedere ai punti 5 6 7 8. Visto che c sono sopra i tastini per il sample deck, ma che io (utilizzando sempre tutti i 4 deck in modalità "track") non li utilizzo, posso in qualche modo "convertirli" per poterli assegnare ai 4 hotcue "mancanti" ?

Grazie a tutti :)
MAURICE HUNTER

Messaggio da MAURICE HUNTER »

:?: :?: posso installere il software s4 su piu pc...??? l'installazione avviene on.line??

ciaooooooooo
Rispondi