8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Digital Jockey 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Mirkonos
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da Mirkonos »

Certo Ragazzi, questo forum mi è servito un sacco di volte per risolvere i miei "problemucci" con Traktor e per avvicinarmi al mondo del digital Djing, quindi per sdebitarmi vi darò volentieri tutte le info e impressioni d'utilizzo per questo prodotto ancora inesplorato.
Devo dirvi la verità che l'ho acquistato a scatola chiusa, cioè nel senso che prove o recensioni non ne avevo trovate. Mi ha colpito il layout molto pulito e adattato alla perfezione per Traktor PRO e leggendo le recensioni della prima edizione (Digital Jockey 1) mi sono fidato di questa azienda.
Navigando in Internet alla ricerca di un rivenditore mi sono imbattuto su Vinylshop24.de che ne aveva disponibili in anteprima solo 3. Da bravi crucchi mi hanno risposto subito e fatto l'ordine venerdì mi è stata recapitata ieri.
Vi confermo il pitch a 14 bit.
Per le Jog se attivi la modalità FX lavorano come il knob dry/wet ma essendo molto scorrevoli permettono di fare tagli di in/out velocissimi sugli effetti.
Secondo me sullo scratch si può lavorare ancora a livello mappatura, ora sono separate le 2 funzioni cioè posso attivare la modalità scratch e toccando la superficie superiore la traccia si ferma per poi ripartire quando sollevo la mano. Fino qui tutto perfetto tempi di reazione ottimi. Per il pitch bend devo attivare 2 tasti (scratch e search) secondo me un po' macchinoso.
Visto che le Jog mandano 2 segnali MIDI distinti se toccate sopra o ruotate sul bordo mi piacerebbe mappare (come per un CDJ1000) allo stesso tempo lo scratch e il bend.......
Spero di essere stato abbastanza chiaro....... :-)
stasera smanetto ancora un po' e vi tengo aggiornati......
ciao a tutti
bioritmi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da bioritmi »

Ciao Mirkonos grazie per le tue prime informazioni!
Anche io ho notato un ottimo layout predisposto per traktor!
Se quindi ho capito bene per utilizzare la jogwheel in modalità esclusivamente pitch senza la funzione scratch devi premere contemporaneamente i 2 tasti search e scratch!
Ps se non sbaglio ho visto un video in cui la funzionne che richiedi (cioè scratch e pitch contemporanei)è realizzabile!Sicuramente intervenendo sulla mappatura si potrà ottenere questo risultato,visto che le jog sono sensibili al tocco!
tasti di play e cue-pause sono reattivi?I materiali impiegati sono di qualità?Poichè ho letto in un sito,che qualche utente lamentava un malfunzionamento dei suddetti tasti nella versione precedente della reloop dj!
Aspetto al piu' presto tue notizie!Ciao!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da HACKID »

ottimo Mirkonos! mi sembri anche abbastanza competente in materia!
Per le jog sicuramente si puo' fare cio' che desideri. Interessante anche il pitch a 14 bit , francamente non lo sapevo. C'e' anche qualcos'altro che lavora a 14bit?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da gio »

Per curiosità di dov e' quest azienda???

per quanto riguarda la scheda audio al suo interno???
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da alberto84 »

La Reloop è Tedesca se non sbaglio...
per l'audio aspettiamo il possessore :)
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
orakolo17
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da orakolo17 »

@Mirkonos

Io sono in attesa ormai di questa console da 15 giorni a causa di mancanza di rifornimento da parte dell'azienda ai vari store.
Io per l'audio ho scelto di usare la mia NI Audio 4Dj che con Traktor Pro va a nozze ;)
Virtual Dj Pro - Traktor Pro 2 - Reloop DJ 2 - Ableton Live 9 Intro - Akai LPD8 - NI Kontrol F1
MixVibes Cross DJ
bioritmi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da bioritmi »

Ciao Ragazzi! Notizie sul controller di casa reloop?Possessori a quando una recensione dettagliata delle vostre prove?Ciao! ;)
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
Mirkonos
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da Mirkonos »

Ciao ragazzi! allora prima uscita con il Dj2, festa privata in piscina con un sacco di gn.....a ! :-)....sembra funzionare tutto alla grande.
Resa sonora molto buona, non saprei che strumenti professionali ci sono per valutarla ma ad "orecchio" il suono è molto buono (uso due casse attive della Proel). Anche l'audio monitor esce molto potente (a metà volume spacca i timpani sulle mie Denon HP1000). Ditemi voi se ci sono altri parametri per valutare la resa sonora. Quello che mi preoccupava prima dell'acquisto è che monta una scheda audio a 16bit e non a 24, secondo voi è scarsa? Dalle ricerche che ho fatto sul web suonando principalmente Mp3 non ci dovrebbero essere grandi differenze.
Ho rimappato alcune funzioni a mio piacimento è stato molto rapido e intuitivo. Una nota sui 2 shift in alto, non lavorano come modifier su Traktor ma assegnano un canale midi totalmente diverso ai pulsanti quando sono attivi.
Per Bioritmi: Il CUE e il PLAY sono molto reattivi, la qualità è molto buona nel complesso sopratutto per il pitch bend, i jog e i tasti CUE PLAY. Forse i knob per gli effetti non sono il massimo come qualità ma comunque usabilissimi.(hanno tutti anche la funzione di tasto se premuti per ora non mappata dalla Reloop)
che dire, non essendo un DJ professionista sono molto soddisfatto di questo prodotto.
L'unico comando che non sono riuscito a mappare è lo scratch sulla parte touch in contemporanea con il pitch bend sulla parte esterna. Ho visto che la consolle se ruotata esternamente manda un comando tipo CC11, se toccata al centro sulla parte touch manda in aggiunda un Note f1. Qualcuno sa aiutarmi come poter mappare Scratch e pitch bend in contemporanea ?
Se avete altre curiosità chiede pure, al limite delle mie conoscenze non professionali tenterò di darvi più info possibili.....
Ciao a tutti !
bioritmi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da bioritmi »

Ciao Mirkonos!Grazie mille per le tue preziose info!Questo controller per la sua fascia di prezzo è sicuramente il migliore,visto le caratteristiche e la qualità costruttiva che tu mi confermi,sia di buon livello!Ancora un grazie!!!Aspetto notizie anche da parte di orakolo17 che dovrebbe ricevere a giorni lo stesso controller!Ma sicuramente confermerà le tue impressioni!Ciao!!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
bioritmi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da bioritmi »

Ciao Orakolo17!Ti è arrivata la nuova console di casa reloop?
Mirkonos hai altre curiosità da dirci?Come procede?
Un saluto a tutti!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
Rispondi