Devo dirvi la verità che l'ho acquistato a scatola chiusa, cioè nel senso che prove o recensioni non ne avevo trovate. Mi ha colpito il layout molto pulito e adattato alla perfezione per Traktor PRO e leggendo le recensioni della prima edizione (Digital Jockey 1) mi sono fidato di questa azienda.
Navigando in Internet alla ricerca di un rivenditore mi sono imbattuto su Vinylshop24.de che ne aveva disponibili in anteprima solo 3. Da bravi crucchi mi hanno risposto subito e fatto l'ordine venerdì mi è stata recapitata ieri.
Vi confermo il pitch a 14 bit.
Per le Jog se attivi la modalità FX lavorano come il knob dry/wet ma essendo molto scorrevoli permettono di fare tagli di in/out velocissimi sugli effetti.
Secondo me sullo scratch si può lavorare ancora a livello mappatura, ora sono separate le 2 funzioni cioè posso attivare la modalità scratch e toccando la superficie superiore la traccia si ferma per poi ripartire quando sollevo la mano. Fino qui tutto perfetto tempi di reazione ottimi. Per il pitch bend devo attivare 2 tasti (scratch e search) secondo me un po' macchinoso.
Visto che le Jog mandano 2 segnali MIDI distinti se toccate sopra o ruotate sul bordo mi piacerebbe mappare (come per un CDJ1000) allo stesso tempo lo scratch e il bend.......
Spero di essere stato abbastanza chiaro.......
stasera smanetto ancora un po' e vi tengo aggiornati......
ciao a tutti