8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop RMP-3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Maddog
Livello: DiJ Newbie

Reloop RMP-3

Messaggio da Maddog »

Immagine

Immagine

http://www.reloop.com/reloop-rmp-3-alpha" onclick="window.open(this.href);return false;

..... ma hanno HID compatibile con traktor?
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Reloop rmp 3b

Messaggio da cioce »

MIDI certamente, l'ultimo Traktor PRO 1.2.1 supporta in HID (quindi anche le info nei display) Pioneer CDJ-400, il Denon DN-HC4500 e in parte anche il 3700.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

No sono Midi, le illuminazioni funzionano tutte, ma non il display.
Sulla versione 1.2.1 di Traktor Pro c'è la mappatura già pronta, addirittura fatta per controllare 4 decks compreso il mixer con un solo player-controller! :o
Questo è possibile perché in modalità midi il tasto "Reverse" serve per fare da switch a rotazione dal Midi ch 1 fino al Midi ch 4.
Oltre a questo tenendo premuto il tasto "Shift" l'intero player-controller si può assegnare una seconda funzione midi, indipendentemente dal Midi ch assegnato.
I pratica ogni RMP-3 in modalità midi si auto-moltiplica per 8. :lol:

Ti anticipo che salvo imprevisti entro la fine di ottobre ne avremo un esemplare a disposizione per la recensione.
Ma gli imprevisti sono sempre in agguato.....
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Maddog

Messaggio da Maddog »

Sempre professionali voi due e mi fa piacere vedere che con cyber siamo coetanei cmq sembra un bel prodotto e un ottima alternativa al dominio pioneer
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
levrieros

Reloop RMP3 Alpha VS Pioneer

Messaggio da levrieros »

Eh già...si sa che sono un sostenitore Reloop... :D
Però, visto l'andazzo del mercato..le politiche aziendali...
visto che non suono ancora in un club...che il prodotto in oggetto mi sembra decisamente di qualità..e che sono indirizzato alla versatilità...
mi chiedo se sia arrivata l'ora di dare un bel calcetto alla Pioneer...
Indiscutibile la qualità del marchio e dei prodotti...ma il listino attuale di Lady P. mi sembra decisamente sopra il mercato. :cry:
Partiamo dal fatto che già chi scieglie un formato compresso ricerca il miglior rapporto versalità/qualità a basso costo....non parliamo di costosi cd audio a traccia giusto? ;p (anche se un lettore di questo tipo ne consente l'uso..)e dal fatto che è un lettore e non una scheda audio...(a prescindere dalla qualità di un file)
Bene, visto che qualcuno qui ha avuto la fortuna di provarli (vero Buz^^)in accoppiata con un Reloop IQ2 Midi...MI CHIEDO DECISAMENTE
SE SIA ARRIVATA L'ORA DI DIRE CIAO ALLA NAVIGATA PIONEER
Tra l'altro parlando di soluzione comunque Professionale in casa Reloop..ritengo che NON sia affatto da escludere l'utilizzo in un Club..

Ho fatto la mia piccola e tribulata esperienza col controller Digital Jockey2 e le funzioni dell'RMP3 Alpha dovrebbero ricalcare alquanto la linea e l'uso...oltre a garantirne l'ulteriore versatilità.
La qualità che ho trovato con Reloop è decisamente valida e sensibilmente migliorata, non parlando poi dei costi decisamente più bassi.
Con tutto questo discorso non volevo certo metter in discussione il colosso Pioneer...
ma essendo DIJ con quella I in mezzo....la testa ribolle un po'
Mi chiedo..RELOOP RMP3 ALPHA+IQ2 MIDI allora?
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
noidea
Livello: DiJ Pro

Re: Reloop RMP3 Alpha VS Pioneer

Messaggio da noidea »

indubbiamente sono degli ottimi lettori, peraltro sono anche belli da vedere :P
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Ciao.

Gli RMP3 sono un prodotto che mi ha sempre ispirato fiducia tanto che avevo intenzioni di prenderli prima di optare per i Denon 3700. Non li ho mai provati ma il gran numero di tasti era una caratteristica adatta alle mie esigenze (videomix)....

Stessa ottima impressione mi ha fatto il mixer IQ2 MIDI vedendo qualche video di scratch del modello precendere (IQ2 USB) e ovviamente la videopreview del nostro Cybermix.

E' molto probabile che nei prossimi mesi avro' il piacere di recensire proprio questo mixer, quindi potro' certo saperne di piu' ;)
Intanto cosi' a pelle mi sembra una buona configurazione....quanto meno semi-pro (quel "semi" si potrebbe anche togliere :D )
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
gio

Messaggio da gio »

Se non senti il bisogno di accessori, piu' che altro scenografici che utili, come piatto rotante, vedi denon 3700, i reloop sono i miglior cdj/controller sul mercato, non a caso hanno vinto il premio miglior cdj sotto i 700€!
Gli ultimi prodotti Reloop hanno un rapporto qualità-prezzo impressionante... e lo dice uno che e' passato da consolle con cdj Denon a Mixer e giradischi tutti Reloop!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Io ho avuto la possibiltà di averne uno a casa per un weekend e l'impressione è stata senza dubbio ottima, anche se non è che in generale io apprezzi molto i lettori di così ampie dimensioni. Si tratta senza'altro di un bel prodotto che merita.
Va ricordato che questo lettore non ha la scheda audio integrata, in questo senso abbinarlo con l'IQ.2 Midi è una buona scelta.
Per quanto riguarda il mixer io l'ho provato a marzo a Francoforte e quindi quello era ovviamente uno dei pochi prototipi esistenti, quindi ad esempio lo switch elettronico secondo me aveva qualcosa che non andava, ma è normalissimo che fosse così, però di certo si vedeva che era un gran bel mixer.
Ma aspettiamo di poterlo toccare con mano, visto che abbiamo speranze di poterlo testare direttamente, anche se non sappiamo dire quando.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
levrieros

Messaggio da levrieros »

Raga..è arrivato sul mercato italiano l'IQ2MIDI...ho una mail di disponibilità^^
STATE TESTANDO???? ^__________________^

Ho visto le uscite del mixer in una foto...avendo la scheda audio integrata penso sarebbe buona cosa anterporre alle casse amplificate il solito e fantastico Proel M6 giusto(Dio quanto lo adoro!)?
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Rispondi