Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)
- andreaberna
- Livello: DiJ Newbie

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE
@salvasox: se cerchi qualcosa di "innovativo" e che non sia un classico controller (che ricalca lo stile delle consolle) ti posso consigliare il Novation Twitch. Costa circa 350€ ed è venduto con un "Traktor overlay" e il mapping dedicato.
@nittydj: tra i tre controller da te citati andrei sul RMX2, ma si aggira più sui 300€
@nittydj: tra i tre controller da te citati andrei sul RMX2, ma si aggira più sui 300€
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
-
mikidj
nittydj ha scritto:non è che va bene anche la RELOOP BeatMixnn mi pare male per incominciare(softuer incluso:virtual dj le) vi lascio il link se vi interessa:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... atMix.html" onclick="window.open(this.href);return false;
hai notato che: o prendi l'una, o prendi l'altra, comunque ti danno in bundle Virtual Dj in versione LE (con tutte le limitazioni) e se vorrai aggiornare alla versione Pro Full ti ci vorranno altri 150/200 euro
sempre a te l'ultima decisione
ho una rmx 2 della hercules e da 2 giorni appena accedo a virtual dj ( le ) non mi funzionano i led si accendono solo qll della jog e dei mode ( i primi 2 giorni si accendevano tutti) tutti gli altri led no ank se tutti i tasti funzionano ma i led restano spenti,e pure quando accendo la consolle si illuminano tutti attendo risposte grazie
-
Cicciodag75
buon giorno a tutti....
allora, intanto vorrei ringraziare chi ha risposto al mio post....
quindi, il consiglio è di prendere una consolle con ingrssi rca......
allora la scelta si restringe tra:
Hercules MK4
MIxvibes U mix pro
a me , anche esteticamente piace più la Mixvibes, però non sò se funziona con altri software che non sia quello in dotazione.
Ho visto in giro anche parecchi usati ( Hercules RMX, Vestax Typhon,)...
Devo procedere con l'acquisto ....cosa mi consigliate in fine?
Grazie.....
allora, intanto vorrei ringraziare chi ha risposto al mio post....
quindi, il consiglio è di prendere una consolle con ingrssi rca......
allora la scelta si restringe tra:
Hercules MK4
MIxvibes U mix pro
a me , anche esteticamente piace più la Mixvibes, però non sò se funziona con altri software che non sia quello in dotazione.
Ho visto in giro anche parecchi usati ( Hercules RMX, Vestax Typhon,)...
Devo procedere con l'acquisto ....cosa mi consigliate in fine?
Grazie.....
- eMADsound

- Contatta:
Io possiedo una mk4 e per ora non mi ha dato nessun problema... l'unica cosa è un po piccolina ma ci si fa l'abitudine. Non ha alcun problema di saturazione ingressi se colleghi dei cdj ed è mappabile sia su VDJ che su Traktor. Tra l'altro stavo pure pensando di venderla per passare a qualcosa più performante (controllo degli hot cue e dei filtri) se sei interessato manda pure un messaggio privato.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Kontrol X1 vs. DDJ WeGo
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente del forum.
Faccio il DJ da diversi anni ormai con i miei due CDJ100S (old school!), mixer Behringer DJX700 e Pioneer EFX500.
Mi piacerebbe passare/aggiornarmi al digitale e qui arriva il dubbio con i tanti controller oggi in commercio.
Ho un budget di 300€ max.
Al momento la mia indecisione è tra Kontrol X1 della native (da integrare con il mio impianto con la Audio 2 sui due canali vuoti che avanzo sul mixer) e il DDJ-WeGo della pioneer (sostituire completamente il mio impianto con traktor+controller).
Consigli a riguardo? Altre proposte?
Grazie a tutti!
Faccio il DJ da diversi anni ormai con i miei due CDJ100S (old school!), mixer Behringer DJX700 e Pioneer EFX500.
Mi piacerebbe passare/aggiornarmi al digitale e qui arriva il dubbio con i tanti controller oggi in commercio.
Ho un budget di 300€ max.
Al momento la mia indecisione è tra Kontrol X1 della native (da integrare con il mio impianto con la Audio 2 sui due canali vuoti che avanzo sul mixer) e il DDJ-WeGo della pioneer (sostituire completamente il mio impianto con traktor+controller).
Consigli a riguardo? Altre proposte?
Grazie a tutti!
-
mikidj
Re: Kontrol X1 vs. DDJ WeGo
controller sotto i 300 EURO ???? ma non hai altra scelta : Hercules rmx 2, a mio avviso, molto meglio della we-go ( altra proposta ) !!! 
hercules air control
ciao ragazzi sono nuovo.
mio padre per natale mi regala la hercules air control,voi che ne pensate?
ma servono per forza le casse?
e buona come console per imparare?
ditemi tutto quello che sapete vi prego.
grazie mille ragazzi
mio padre per natale mi regala la hercules air control,voi che ne pensate?
ma servono per forza le casse?
e buona come console per imparare?
ditemi tutto quello che sapete vi prego.
grazie mille ragazzi
Ciao inanzi tutto ci sono tanti fattori per la risposta della tua domanda , come in tutte le cose purtroppo la disponibilita' degli eurini....le casse per forza servono se no come fai a sentire quello che stai mixando , per le casse e' relativo dipende dove suoni ecc. da come stavi scrivendo sembra che sei alle prime armi, e qualsiasi casse vanno bene anche quelle del pc poi in futuro se ne riparlera' , per la console le Hecules vanno piu' che bene , io ho' imparato con la hercules mp3 , una delle prime e mi sono sempre trovato bene , poi ovviamente con il tempo impari a conoscere le tue esigenze.
Per cominciare prendi una console te la studi per bene , attaccala a delle casse , e buon divertimento
Per cominciare prendi una console te la studi per bene , attaccala a delle casse , e buon divertimento
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
- eMADsound

- Contatta:
@Pera92
Come ti ha consigliato miki direi di andare di rmx2, io l'ho provata ed è davvero ottima. A primo acchito non mi sono piaciuti i tasti in gomma ma una volta toccati... fanno tutti "click" e sono molto molto precisi! Senza contare i pad da provare con djuced che sono spettacolari e le mille e una funzione che possono svolgere.
@djwass
La air per iniziare direi che è ottima. Per le casse prima esercitati in camera come faccio io (anche se ho fatto già un paio di feste) e poi ci penserai, basta che guardi il mio setup in firma e capirai
Come ti ha consigliato miki direi di andare di rmx2, io l'ho provata ed è davvero ottima. A primo acchito non mi sono piaciuti i tasti in gomma ma una volta toccati... fanno tutti "click" e sono molto molto precisi! Senza contare i pad da provare con djuced che sono spettacolari e le mille e una funzione che possono svolgere.
@djwass
La air per iniziare direi che è ottima. Per le casse prima esercitati in camera come faccio io (anche se ho fatto già un paio di feste) e poi ci penserai, basta che guardi il mio setup in firma e capirai
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9