8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
andreaberna
Livello: DiJ Newbie

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da andreaberna »

@salvasox: se cerchi qualcosa di "innovativo" e che non sia un classico controller (che ricalca lo stile delle consolle) ti posso consigliare il Novation Twitch. Costa circa 350€ ed è venduto con un "Traktor overlay" e il mapping dedicato.
@nittydj: tra i tre controller da te citati andrei sul RMX2, ma si aggira più sui 300€
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
mikidj

Messaggio da mikidj »

nittydj ha scritto:non è che va bene anche la RELOOP BeatMix :?: nn mi pare male per incominciare(softuer incluso:virtual dj le) vi lascio il link se vi interessa:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... atMix.html" onclick="window.open(this.href);return false;

hai notato che: o prendi l'una, o prendi l'altra, comunque ti danno in bundle Virtual Dj in versione LE (con tutte le limitazioni) e se vorrai aggiornare alla versione Pro Full ti ci vorranno altri 150/200 euro

sempre a te l'ultima decisione ;)
estMM

Messaggio da estMM »

ho una rmx 2 della hercules e da 2 giorni appena accedo a virtual dj ( le ) non mi funzionano i led si accendono solo qll della jog e dei mode ( i primi 2 giorni si accendevano tutti) tutti gli altri led no ank se tutti i tasti funzionano ma i led restano spenti,e pure quando accendo la consolle si illuminano tutti attendo risposte grazie
Cicciodag75

Messaggio da Cicciodag75 »

buon giorno a tutti....
allora, intanto vorrei ringraziare chi ha risposto al mio post....
quindi, il consiglio è di prendere una consolle con ingrssi rca......
allora la scelta si restringe tra:

Hercules MK4
MIxvibes U mix pro

a me , anche esteticamente piace più la Mixvibes, però non sò se funziona con altri software che non sia quello in dotazione.
Ho visto in giro anche parecchi usati ( Hercules RMX, Vestax Typhon,)...
Devo procedere con l'acquisto ....cosa mi consigliate in fine?
Grazie..... :?
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Io possiedo una mk4 e per ora non mi ha dato nessun problema... l'unica cosa è un po piccolina ma ci si fa l'abitudine. Non ha alcun problema di saturazione ingressi se colleghi dei cdj ed è mappabile sia su VDJ che su Traktor. Tra l'altro stavo pure pensando di venderla per passare a qualcosa più performante (controllo degli hot cue e dei filtri) se sei interessato manda pure un messaggio privato.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Pera92

Kontrol X1 vs. DDJ WeGo

Messaggio da Pera92 »

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente del forum.
Faccio il DJ da diversi anni ormai con i miei due CDJ100S (old school!), mixer Behringer DJX700 e Pioneer EFX500.
Mi piacerebbe passare/aggiornarmi al digitale e qui arriva il dubbio con i tanti controller oggi in commercio.
Ho un budget di 300€ max.
Al momento la mia indecisione è tra Kontrol X1 della native (da integrare con il mio impianto con la Audio 2 sui due canali vuoti che avanzo sul mixer) e il DDJ-WeGo della pioneer (sostituire completamente il mio impianto con traktor+controller).
Consigli a riguardo? Altre proposte?

Grazie a tutti! :D
mikidj

Re: Kontrol X1 vs. DDJ WeGo

Messaggio da mikidj »

controller sotto i 300 EURO ???? ma non hai altra scelta : Hercules rmx 2, a mio avviso, molto meglio della we-go ( altra proposta ) !!! ;)
djwass

hercules air control

Messaggio da djwass »

ciao ragazzi sono nuovo.
mio padre per natale mi regala la hercules air control,voi che ne pensate?
ma servono per forza le casse?
e buona come console per imparare?
ditemi tutto quello che sapete vi prego.
grazie mille ragazzi :roll:
vdpi

Messaggio da vdpi »

Ciao inanzi tutto ci sono tanti fattori per la risposta della tua domanda , come in tutte le cose purtroppo la disponibilita' degli eurini....le casse per forza servono se no come fai a sentire quello che stai mixando , per le casse e' relativo dipende dove suoni ecc. da come stavi scrivendo sembra che sei alle prime armi, e qualsiasi casse vanno bene anche quelle del pc poi in futuro se ne riparlera' , per la console le Hecules vanno piu' che bene , io ho' imparato con la hercules mp3 , una delle prime e mi sono sempre trovato bene , poi ovviamente con il tempo impari a conoscere le tue esigenze.
Per cominciare prendi una console te la studi per bene , attaccala a delle casse , e buon divertimento :D
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

@Pera92
Come ti ha consigliato miki direi di andare di rmx2, io l'ho provata ed è davvero ottima. A primo acchito non mi sono piaciuti i tasti in gomma ma una volta toccati... fanno tutti "click" e sono molto molto precisi! Senza contare i pad da provare con djuced che sono spettacolari e le mille e una funzione che possono svolgere.

@djwass
La air per iniziare direi che è ottima. Per le casse prima esercitati in camera come faccio io (anche se ho fatto già un paio di feste) e poi ci penserai, basta che guardi il mio setup in firma e capirai :D
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Rispondi