.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
io proprio grazie ai suggerimenti di cioce mi sono convinto e mi sono buttato sulla vestax vci400.
dei 4 deck non è che mi servano, però non si sa mai.....
ma più che altro perché mi permette di poter provare e sfruttare più software
tipo "the one"
Salve a tutti.
Ero un felice possessore di una traktor s4 che ho dovuto vendere per necessità.
Ora avendo una situazione più stabile vorrei buttarmi nuovamente nel mondo della musica e non so che console prendere.
L's4 era perfetta, ma vorrei cambiare.
Stavo pensando a uno xone dx, oppure una gemini cdmp 7000 o ancora un pioneer t1 (che lo metto in lista solo per le jog sensibili al tocco che lo xone non ha e che mi blocca dal comprarlo)
Non saprei, avreste qualche consiglio?
Ciao ragazzi volevo avere un confronto dal punto di vista della gestione degli effetti tra un controller ddj s1 e ddj Sr (anche per quanto riguarda la gestione dei beats di un effetto )
Grazie in anticipo
@Kaiman: hai preso in considerazione tutti controller (a parte Gemini) fuori produzione....
Qualche controller in produzione non sarebbe meglio?!?
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
@djcodazz: se non erro ti era stato già risposto nel topic della S1...
Il tutto dipende dal software che vuoi utilizzare: se parliamo di Serato DJ (il software nativo per entrambi i controller) il DDJ-SR ha maggiori possibilità di controllo (nel senso che può controllare più effetti x banco contemporaneamente) ma, nella domanda specifica, entrambi controllano i beats senza problemi
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
So che sono controller fuori produzione ma sono anche i pochi mi piacciono, non in senso estetico ovviamente.
Lo Xone mi è sempre piaciuto, scheda audio ottima e perfetto per il mio genere (tech house, minimal)
La t1 la escludo, se non fosse per le jog buone non mi inspira (e delle jog sensibili al tocco posso farne a meno)
Per quanto riguarda Gemini non saprei, son sempre stato scettico verso i loro prodotti a causa della scarsa qualità spesso rinvenuta nei materiali.
Non so, per ora lo xone è in cima e a 400 lo trovo usato e col flightcase.
I nuovi controller non mi ispirano.
La Hercules la boccio, ho avuto l'rmx e mi ha dato abbastanza problemi con i driver, numark e reloop non le conosco quindi non mi espongo e pioneer si sta dando a giocattoli.
Poi dei pad dinamici ecc posso tranquillamente farne a meno, non mi piace rovinare la musica con troppi effetti o strani sample che nemmeno uso mai in serata.
Ciò non toglie che se hai qualche console da consigliarmi corro volentieri ad informarmi e te ne sarei grato.
Grazie mille!
guarda a 579 c'è la terminal mix 8 della reloop nuova.
aspetta un po' e da quello che ho intuito a breve ci sarà una recensione.
oppure ti puoi anche cercare un buon usato vestax vci400 (come ho fatto io) in garanzia.
io la dx non la prenderei: non tanto per il controller (l'ho avuta ed è ottima). ma più che altro per il fatto che è fuori produzione e quelle che troveresti sono fuori garanzia ed usate (probabilmente hanno avuto più titolari ed essendo usate tu non potrai verificarlo).
guarda anche magari un denon mc6000 mk1 nuova o usata