Salve ragazzi,
vi scrivo per chiedervi un parere riguardo alla eventuale sostituzione dei lettori costituenti la mia consolle "secondaria".
I lettori in questione sono due DENON dns 3700. Erano associati ad un mixer denon che ho già venduto quindi mi rimane da decidere il loro destino. Sono dei bei lettori ma non mi piacciono per alcuni bug che non sono più stati risolti dal produttore, tra cui una gestione piuttosto scomoda dei file mp3, cosa che mi fa perdere molto tempo nella fase "pre-performance". Sono uno studente di elettronica e non ho davvero molto tempo da perderci.
Dunque avevo pensato ad un sistema timecode, inizialmente utilizzando i lettori stessi. Provato con traktor e va tutto senza problemi, quindi una delle soluzioni potrebbe essere quella di tenermeli e cercare un mixer più o meno decente, pensavo per es. un 62 usato, e vado avanti così. Però stanno svalutando parecchio e la cosa non mi piace quindi venderli non sarebbe male, anche perché mi rincresce tenermi dei prodotti che non funzionano proprio a dovere.
Dunque altre soluzioni potrebbero essere (premetto che ho già un sacco di controller midi e schede audio quindi per quello sono apposto):
- due reloop RP 6000 MK6 + 62 (ci rientro abbastanza nel budget)
- due tech 1200 + 62 (se trovo l'offerta buona rientro)
- prendo un cdj 1000 mk3 e lo abbino a uno che sto riparando + 62 (timecode - ok)
- prendo due tra i turntable citati e al posto del 62 un Kontrol S4 (forse sarebbe la cosa più comoda)
- prendo una consolle più trasportabile e comoda come cdj 400 + djm 909
avrei voluto provare mixer come 92/4D DB2/4 , solo che poi spendo tutto per il mixer e non posso prendere più decks.
In particolare sono un dj Tech/Deep House e sono interessato all'esperienza che ha avuto qualcuno con i sistemi timecode, ne vale davvero la pena?
Accetto i vostri cortesi pareri
Grazie della pazienza ragazzi