8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da eMADsound »

Rinnovo le mie impressioni sul confronto tra il CDJ 700 e 850, da spenti e non funzionanti: i tasti play e cue del 700 sono solidi al pari del Pioneer, nessuna incertezza. Alla fine la durezza della jog (regolata a 0) non molto diversa da quella dell'850 che rimane però più morbida e rumorosa.
La manopola di browsing è un po' leggera e da una leggera sensazione negativa per la robustezza (può essere anche che quel cdj sia stato tastato da milioni di mani :D)
I tasti in gerale sono robusti mentre il cursore del pich è un pochino traballante rispetto a quello dell'850.

Per me rimane comunque una bella macchina e ci sto facendo più di un pensierino.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
deejayfrankcesco

Acquisto Sostituzione Consolle DENON

Messaggio da deejayfrankcesco »

Salve ragazzi,

vi scrivo per chiedervi un parere riguardo alla eventuale sostituzione dei lettori costituenti la mia consolle "secondaria".

I lettori in questione sono due DENON dns 3700. Erano associati ad un mixer denon che ho già venduto quindi mi rimane da decidere il loro destino. Sono dei bei lettori ma non mi piacciono per alcuni bug che non sono più stati risolti dal produttore, tra cui una gestione piuttosto scomoda dei file mp3, cosa che mi fa perdere molto tempo nella fase "pre-performance". Sono uno studente di elettronica e non ho davvero molto tempo da perderci.

Dunque avevo pensato ad un sistema timecode, inizialmente utilizzando i lettori stessi. Provato con traktor e va tutto senza problemi, quindi una delle soluzioni potrebbe essere quella di tenermeli e cercare un mixer più o meno decente, pensavo per es. un 62 usato, e vado avanti così. Però stanno svalutando parecchio e la cosa non mi piace quindi venderli non sarebbe male, anche perché mi rincresce tenermi dei prodotti che non funzionano proprio a dovere.

Dunque altre soluzioni potrebbero essere (premetto che ho già un sacco di controller midi e schede audio quindi per quello sono apposto):

- due reloop RP 6000 MK6 + 62 (ci rientro abbastanza nel budget)
- due tech 1200 + 62 (se trovo l'offerta buona rientro)
- prendo un cdj 1000 mk3 e lo abbino a uno che sto riparando + 62 (timecode - ok)
- prendo due tra i turntable citati e al posto del 62 un Kontrol S4 (forse sarebbe la cosa più comoda)
- prendo una consolle più trasportabile e comoda come cdj 400 + djm 909

avrei voluto provare mixer come 92/4D DB2/4 , solo che poi spendo tutto per il mixer e non posso prendere più decks.

In particolare sono un dj Tech/Deep House e sono interessato all'esperienza che ha avuto qualcuno con i sistemi timecode, ne vale davvero la pena?

Accetto i vostri cortesi pareri
Grazie della pazienza ragazzi
;)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Io i 3700 li terrei ;)

In fin dei conti se intendi provare il timecode con i 3700 sei già a posto, se cerchi dei controller midi i 3700 lo sono con in più il fascino del platter motorizzato che, oltre al feeling del classico giradischi fa anche una discreta scena.

Io li ho associati ad un Pioneer DJM-T1 che ha tutti i controlli midi in più per poter veramente controllare, in questo modo, tutto ciò che c'è in un software.

Li ho usati con tutto: VDJ, Serato Traktor e, ultimamente, Mixvibes Cross, tanto che ormai quest'ultima è la mia configurazione definitiva, sopratutto nei grandi eventi (nei piccoli preferisco sempre il controller midi Denon DN-MC6000).

Alla fine oggi come oggi, usare un software ti permette performance migliori, visto che ne sei già dotato perché non "convertire" (anche se in pratica non c'è nulla da convertire) in midi anche questo setup?!? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
CuoreNero

Dilemma CDJ

Messaggio da CuoreNero »

Dovrei acquistare verso settembre/dicembre una coppia di cdj da accompagnare con un mixer .
Budget : 300/400

Pioneer esclusi . Purtroppo sono ben lontani la mia attuale possibilità economica , anche prendendo in considerazione i 100s ma non credo al giorno d'oggi servano a molto .

Nurmak oppure Denon ??
Chi li possiede/posseduti cosa può dirmi ?? Ho letto che con 200/300 si può prendere una coppia in buono stato/semi nuovo .
Ho intenzione di iniziare una carriera , ma non avendo enormi finanze parto da 0 ..
Pro e contro di entrambe .. Gentilmente non dite si ma la Pioneer ... Lo sò che sono i numeri uno ma non posso fare da 1 a 100 in 1 attimo ..
djcitti98

Re: Dilemma CDJ

Messaggio da djcitti98 »

Premesso che in questo forum (me compreso) tutti ti consiglieranno un controller poichè con quel budget potresti prendere qualcosa di livello pro o semipro, posso solo consigliarti di dare un'occhiata ai gemini cdj 700, dato che qualche giorno fa ne avevo trovati una coppia usati a 430€

Se dovessi riuscire a trovarli sono ottimi, simili ad un cdj 850/900 pioneer (forse non uguali come qualità ma molti ci lavorano in situazioni professionali senza problemi)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
CuoreNero

Messaggio da CuoreNero »

Ho sentito molto male della gemini anche se con 400€ compro 1 deck .. Altre opzipni valide ? Ho una brutta esperienza con le console all in 1 ..
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Che palle che fate venire quando ve ne uscite con la frase "ho sentito parlare male della gemini", ma hai mai provato qualcosa degli ultimi prodotti prodotti da casa Gemini o un amico di un amico, fanboy Pioneer fottuto dal marketing, ha sparato solo le solite cazzate???

Se vuoi spendere poco ed avere un prodotto che funziona senza tante pretese fatti una coppia di Gemini CDJ-650 o 700, dei CDJ Numark non ne parla mai nessuno (chiediti perchè) e Denon non si sa nemmeno se continuerà o meno a produrre prodotti (viewtopic.php?f=10&t=14755" onclick="window.open(this.href);return false;), oppure se hai soldi da spendere scegli Pioneer, che almeno un domani che ti accorgerai che nessuno usa più i CD li potrai forse ancora rivendere.

PS
I discorsi da bar non sono graditi su questo forum tecnico, o parlate per esperienza personale o per cortesia fate il logout e fate a meno di scrivere.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Parlo per esperienza personale avendo avuto diversi prodotti e avendo provato ogni tipo di novità del settore visto che collaboro con un noto negozio della mia città che vende tutti i marchi di cdj e controller...io nn sono un venditore pioneer ma da semplice dj che testa questi prodotti posso affermare che nn c'è storia tra dei cdj pioneer o dei gemini numark ecc ecc...gli altri nn li nomino perché nn meritano manco la menzione... l'unico marchio che si avvicina a pioneer é denon , ma preferirei sempre il primo per affidabilità ....nessuno mi mette in testa ste cose ma semplicemente provo tutti i prodotti nuovi di pioneer gemini numark e denon e soprattutto li testo in discoteca...

Detto questo il consiglio che posso dare e nn comprare qualcosa tanto per , piuttosto metti fieno in cascina e compra un prodotto valido...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
roby591

lettore che lavori come un giradischi

Messaggio da roby591 »

buongiorno,in passato ho chiesto consigli e ho sempre avuto ottimi riscontri;posseggo 2 lettori numark cdx che comprai usati vari anni fa,che mi piacerebbero molto se solo non avessero continui problemi che hanno fatto si' che si riempissero di polvere!cosa chiedo stavolta?dopo aver visto dei Denon che assomigliano ai miei numark,mi è tornata la voglia di provare a fare qualche mix riassaporando la sensazione che un vinile da' quando scorre:cosa mi consigliate?denon,pioneer?e quali modelli?ho un vecchio mixer analogico pioneer,ma mi piacerebbe registrare quello che faccio:provo a collegare a qualcosa(ma cosa?e come?) il mixer che ho oppure mi oriento su un mixer digitale che suoni bene?una precisazione,il mio è solo un passatempo domestico e io non ho competenze tecniche...spero che qualcuno di voi mi sappia dare una dritta...ciao
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Oggi come oggi l'unico prodotto in commercio che ha dei platters motorizzati è il Numark NS7II un controller con un mixer a 4 canali che ha un costo di poco superiore ai €.1100,00, nuovo.

Di usato potrai trovare i Denon DN-S3700 o 3900 ma Denon naviga in brutte acque tanto che è stata acquistata dal gruppo che ha nel suo portfolio anche Numark e pertanto il suo futuro, attualmente, è incerto ;)

In ultimo ci sono anche i Technics SL-DZ1200 ma sono molto antiquati.

I Denon puoi utilizzarli anche come controller con un software. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi