8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
KingMac
Contatta:

Re: Mackie TH-15A

Messaggio da KingMac »

mikidj ha scritto:Non le ho mai ascoltate! ma, dalle caratteristiche TECNICHE, sembrano davvero niente male: 400+100 watt Rms;
cono da 15" e driver da 1,4" quello che piu mi ha stupito è la risposta in frequenza 32Hz - 23KHz
Infatti quando le ho viste mi sono nuovamente innamorato delle Mackie.

Questa "risposta in frequenza" ti ha stupito in positivo o in negativo?
Hardware: iMac 20" - iPad (first gen) - iPod Nano 8GB 5G - iPhone 4 16GB - Indiana Line DJ310 - Pioneer DDJ-WeGo-k - Pioneer VSX-520 - Hercules XPS 101 - Sony DSC-H10
mikidj

Re: Mackie TH-15A

Messaggio da mikidj »

1) Non usare il tasto Citazione; usa il tasto rispondi!

2) La risposta in frequenza mi ha stupito certamente in positivo, perchè scende sulle basse frequenze che è una bellezza! Le enfatizza parecchio:
KingMac
Contatta:

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da KingMac »

Capisco... Insomma in generale ritieni, a caldo ovviamente, che siano buone giusto?

PS: Ah niente citazioni? Tanto valeva disabilitarle se non le volevate.
Hardware: iMac 20" - iPad (first gen) - iPod Nano 8GB 5G - iPhone 4 16GB - Indiana Line DJ310 - Pioneer DDJ-WeGo-k - Pioneer VSX-520 - Hercules XPS 101 - Sony DSC-H10
mikidj

Messaggio da mikidj »

Si, dalle caratteristiche, sembrano ottime!

Il tasto "citazione" serve per rispondere alle pagine precedenti; per altro si capisce che stai rispondendo a me, come, ora, io a te!
DJ evolution

regolazione volume casse

Messaggio da DJ evolution »

ho 2 casse DAD event 15a. il retro della cassa è questo http://img.musiclights.it/images/tmp/60 ... _12253.png" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sono 4 knob per regolare il volume: line in vol, speaker vol, treble, bass.

treble e bass come vanno impostati per avere la migliore qualità? premetto che suono house/commerciale

inoltre line in vol e speaker vol conviene tenerli uguali per esempio a 3/4 o metà oppure line in vol al massimo e speaker vol regolarlo in base a quanto serve? o il contrario?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: regolazione volume casse

Messaggio da sasadj »

e' il classico pannello che si trova su tutti i diffusori amplificati di produzione pseudo-cinese ;)

di solito consiglio sempre di utilizzare il controllo dei toni in modalità "flat" posizionando, cioè, i knob di bassi ed alti a "0" o alle 12:00 (così come poi vedo nella foto).

Per la questione volumi, invece, una volta che hai posizionato il knob "Speaker Vol" a 3/4 (circa le ore 3:00) alza il knob "line In vol" fintanto che il led clip lampeggerà. A quel punto abbassalo quel tanto che il led non lampeggerà più. In questo modo eviterai distorsioni ed eventuali danneggiamenti al diffusore ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DJ evolution

Messaggio da DJ evolution »

grazie ;)
P.S. le DAD sono prodotte in italia
mikidj

Messaggio da mikidj »

Anche Rcf è un prodotto Italiano, ma.... diciamo che non c'è proprio paragone!
( basta guardare la differenza di prezzo)!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Non voglio fare il "saputello" ;) ma, forte di un'esperienza ventennale nel settore, in passato anche come progettista di prodotti elettronici, posso dirti che società come Music & Light S.r.l., proprietaria del marchio DAD Audio, costruiscono solo prodotti di elite in Italia, i prodotti economici vengono già presi da produttori cinesi (forti del prezzo d'acquisto molto ridotto) oppure assemblati in Italia con pezzi già prodotti in oriente; tutto questo per contenere il prezzo.

Magari i coni sono differenti dalle "cinesaglie" ma, se leggi con attenzione la scheda tecnica, noterai molte somiglianze con prodotti della stessa fascia.

Questo senza nulla togliere a DAD ed alla sua proprietà ma, per fare un esempio, anche dB Technologies è italiana ma costruisce in India, proprio per rimanere in una fascia di prezzo concorrenziale.

Anche produttori di marchi blasonati hanno propri stabilimenti in Cina, proprio per lo stesso motivo (la manodopera ha costi ridicoli se confrontata ai costi di Nord America e/o Europa) ciò non mette in discussione la bontà del prodotto.

Il mio "pseudo-cinese" era un appunto per far capire che la costruzione di quel pannello e/o di quell'amplificatore è un formato standard di costruzione cinese (magari su progetto italiano... non si sà mail ;) ).

infatti, e qui chiudo, se confronti il pannello della tua cassa:

Immagine

noterai una "certa" somiglianza di progettazione con altri moduli di altri produttori, italiani e non ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo per far capire che i pannelli di questi prodotti sono tutti molto simili e le regolazioni possono essere le medesime ;)

N.B.: ora rientriamo in topic e torniamo a parlare di regolazione dei volumi ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Messaggio da mikidj »

Potenza non direi proprio!
Forse un pò di qualità in piu' sulle corte distanze e, anche, un pò di sicurezza in piu', in quanto, con gli adattatori c'è sempre pericolo!

Meglio un cavo tutto intero!
Rispondi