Salve. Ance io mi rivolgo a voi per consiglio su aquisto (mi scuso x il mio Italiano, sono Sloveno e vivo in Slovenia).
Sono (o meglio, ero) DJ. Perché ero? Ho cominciato più di 20 anni fa, con le casette e CD (con player normali, i Pioneer non esistevano ancora) per poi passare agli giradischi Technics. Dopo ho smesso e adesso dopo un po di anni mi ritrovo con la voglia di far ballare un po la gente
E devo prendere qualche strumento per poterci riuscire. Pensavo a due soluzioni; la prima con due CDJ/XDJ e mixer , la seconda con una console stand alone. L'idea dell controller + computer non la voglio (ho già una Hercules) perché non mi va di guardare il portatile...Non mi posso abituare.
Per la prima opzione guardo mixer (usato per cominciare) della Pioneer, DJM 800 - oppure DJM 850 (più caro), con l'aggiunta di due CDJ 400 oppure meglio, 350 - giusto per cominciare. Poi li cambierei con degli XDJ 1000. Magari se ne trovo a buon prezzo vado subito per gli XDJ 1000.
Per la seconda opzione di console stand-alone ho messo occhio sulla Pioneer XDJ RX che ki sembra sia l'unica buona soluzione sulla mercato. Ce la Stanton, ma non so...e già un po vechiotta e non mi convince più di tanto.
Voi che ne pensate? Conviene pensare alla XDJ RX vs CDJ/XDJ con DJM?