8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Store
Livello: DiJ Newbie

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Store »

Ciao a tutti volevo un parere dato che mi stavo accingendo ad acquistare una coppia di casse, in particolare su paio di modelli che non ho mai utilizzato.
Le dovrei utilizzare:
- in un palazzetto per eventi sportivi: (a quegli eventi prima utilizzavano delle casse datate e onestamente di scarsa qualità)
- Matrimoni, feste, piccoli eventi

Come sono le Proel Flash 15HDA?
In passato ho utilizzato FBT Art 315, Db Opera 515, Mackie Sr450 (ho trovato quest'ultime le migliori)

E invece le ALTO TRUESONIC TS215? (il nuovo modello mi sembra più curato rispetto al passato e ne prenderne una wireless sarebbe parecchio comodo)
rispetto a WHARFEDALE TITAN 15D, Mackie Thump 15?

Grazie a tutti :mrgreen:
romo53
Contatta:

Messaggio da romo53 »

Simone77 ha scritto: ↑30 ago 2017, 18:10 Io ho le mpe dj15al con 450 watt rms a cassa..... La coppia viene sui 600€ e vanno molto bene. Io ci suono anche in piazze e anno una resa discreta. Al chiuso sono ottime.
anche io le ho.....ottimo rapporto qualità/prezzo e sono super affidabili oltre che suonare benone
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Rokko

Messaggio da Rokko »

sto valutando l'acquisto di 1 elemento LD Systems Maui 44..qualcuno ha avuto esperienze?..
l'eventuale alternativa è RCF EVOX 8 o EVOX 12 (per ora sempre 1 elemento solo)..
satamancho

Messaggio da satamancho »

Qualcuno ha mai sentito suonare le casse dbTechnologies, serie b-hype?
Se si, come sono? Valide oppure, essendo economiche, meglio lasciar stare?
Chris_B9

Messaggio da Chris_B9 »

Se dovessi scegliere tra EON 612, ElectroVoice ZLX 15P , Fbt J 12A 2V
quale sarebbe meglio? Vorrei tenere la spesa intorno ai 400 €/cad.
satamancho

Prima di tutto due sono casse con cono da 12" e una con cono da 15", qua dipende dall'uso che ne devi fare: il cono da 15" di solito offre bassi più corposi.
Escludendo FBT che vedo costare più di 500 euro (quindi fuori dal tuo budget), tra le altre due c'è molta differenza di potenza: la EON pur essendo da 12" ha 500w continui, la EV è da 15" ma con soli 250w continui; la pressione sonora (spl) invece è simile.
Questo ovviamente guardando esclusivamente le caratteristiche, senza parlare di timbrica (andrebbero ascoltate di persona)...per il resto molto dipende da cosa ci devi fare (band o dj), cosa ci devi suonare (che genere musicale), dove le devi usare (cameretta, salone, grosso locale o all'aperto), ecc.
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Tempo »

Ad onor del vero la ElectroVoice ZLX 15P dovrebbe essere 1000 watt di picco e, quindi, 500 watt rms: http://www.electrovoice.com/product.php?id=2584
piu' 127 Db di Spl rispetto ai 126 dell'Eon!
satamancho

Sia su promusicstore che su thomann parlano di 250w rms...su tutti gli altri siti si parla solo di 1000w di picco.
Comunque, se così non fosse, allora a parità di watt e con 1 db di spl in più, a mio parere meglio il cono da 15", soprattutto per uso dj.
Poi, visto che il prezzo è simile, io valuterei anche le db Opera 15: 600w rms, cono da 15", 130 db SPL; per quel prezzo difficile trovare di meglio con le stesse caratteristiche! ;)

P.S. Il sito ufficiale è un po' approssimativo: non parla di watt rms e nel titolo si riporta 15" mentre, nelle specifiche, l'ultima dice woofer size 12"...sarà sicuramente un errore...
satamancho

Ovviamente parlo del sito ufficiale di Electrovoice.
Chris_B9

Messaggio da Chris_B9 »

si si bhe comunque quando andrò a comprarle le ascolterò tutte e due, era più per avere qualche consiglio pre-acquisto. Alla fine la differenza di 1 db di spl si sente tanto?...c è alla fine anche avendo un cono da 12'' invece che da 15'' riesco ad avere una pressione acustica simile...avendo più watt rms. ( distribuiti anche meglio sui HF sulla jbl)comunque grazie a tutti per i consigli :D
Rispondi