Quale MIXER da DJ scegliere?
Re: Consiglio mixer tra behringer vmx300usb e behringer djx7
Scelta sbagliata, prima la scheda audio e poi eventualmente il resto.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
cmq adesso ci stiamo spostando dalla mia domanda principale (lo so che sarebbe meglio la scheda audio, ma se voglio fare le cose fatte bene vorrei prendere la NI dj4 e poi i giradischi e timecode, ma non è per ora) QUINDI AVENDO UN BUDGET DI 150 € VORREI UN CONSIGLIO SU UN MIXER AFFIDABILE DI 3 O 4 CANALI. voi che dite?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
Per prima cosa scrivere in maiuscolo vuol dire urlare, cosa vietata sul nostro forum, quindi modifica imediatamente il tuo post e scrivi tutto in minuscolo.
La cosa più sensata, visto cosa hai adesso, è prendere una scheda audio come la Audio2 DJ, al setup che verrà ci penserai in seguito.
Se non hai una scheda audio a due uscite stereo è inutile anche prendere un mixer, che in questo caso non ti servirebbe a niente, solo a fare un po' di scena.
Mixer affidabile a 4 canali per 150 euro è una contraddizione in termini, missione impossibile.
Come mixer 3 canali su quel prezzo il migliore mi sembra lo Stanton SMX311.
La cosa più sensata, visto cosa hai adesso, è prendere una scheda audio come la Audio2 DJ, al setup che verrà ci penserai in seguito.
Se non hai una scheda audio a due uscite stereo è inutile anche prendere un mixer, che in questo caso non ti servirebbe a niente, solo a fare un po' di scena.
Mixer affidabile a 4 canali per 150 euro è una contraddizione in termini, missione impossibile.
Come mixer 3 canali su quel prezzo il migliore mi sembra lo Stanton SMX311.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
scusa per il maiuscolo XD
non intendevo "urlare"...
cmq che mi dici della numark djIO per non spendere quanto quella della NI?
non intendevo "urlare"...
cmq che mi dici della numark djIO per non spendere quanto quella della NI?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per pochissimi euro di differenza la numark la usi solo a casa e al bar... la audio2 la puoi usare tranquillamente anche in un club ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
quindi se ho il mac con traktor, la scheda audio traktor 2, il controller della hercules mp3e2 e il mixer djx700 sarebbe un buon punto di inizio per suonare anche in un club?
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

Ciò che conta è la persona e non la strumentazione! La risposta alla tua domanda dovrebbe essere dettata dalla tua capacità di sfruttare il tuo setup 
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
lascia perdere il mixer 4 canali.. che con un djx 700 si fa più brutta figura che altro... da me lo chiamano il mixer dei poveri...
prenditi l'audio 2... e spendi 99€... con i 50 € che ti rimangono prenditi un secondo controller ( Akai Lp8, Korg nanokontrol) per controllare bene la parte effetti di traktor e qualche funzione aggiuntiva... se ti prendi il nanokontrol fammi sapere che ti invio la mia mappatura Mp3 e2 + korg ultracompleta per 2 deck...
prenditi l'audio 2... e spendi 99€... con i 50 € che ti rimangono prenditi un secondo controller ( Akai Lp8, Korg nanokontrol) per controllare bene la parte effetti di traktor e qualche funzione aggiuntiva... se ti prendi il nanokontrol fammi sapere che ti invio la mia mappatura Mp3 e2 + korg ultracompleta per 2 deck...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Anche perche se suoni in un club e ti porti dietro audio2 e mp3e2 sei apposto il mixer sarebbe superfluo, un club un mixer decente gia ce l' ha...
Se il suono della audio 2 lo passi attraverso un behringer... avrai un suono peggiore ...
Se il suono della audio 2 lo passi attraverso un behringer... avrai un suono peggiore ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
ma la mp3e2 è un po un giocattolo, io poi vorrei cmq comprare dei technics quindi il mixer mi serve e sul sito della thomann ho trovato un djx700 a 114 euro e la scheda audio 2 a 89 euro