8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Re: Consiglio mixer tra behringer vmx300usb e behringer djx7

Messaggio da CyberMix »

Scelta sbagliata, prima la scheda audio e poi eventualmente il resto.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
crisluis

Messaggio da crisluis »

cmq adesso ci stiamo spostando dalla mia domanda principale (lo so che sarebbe meglio la scheda audio, ma se voglio fare le cose fatte bene vorrei prendere la NI dj4 e poi i giradischi e timecode, ma non è per ora) QUINDI AVENDO UN BUDGET DI 150 € VORREI UN CONSIGLIO SU UN MIXER AFFIDABILE DI 3 O 4 CANALI. voi che dite?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Per prima cosa scrivere in maiuscolo vuol dire urlare, cosa vietata sul nostro forum, quindi modifica imediatamente il tuo post e scrivi tutto in minuscolo.

La cosa più sensata, visto cosa hai adesso, è prendere una scheda audio come la Audio2 DJ, al setup che verrà ci penserai in seguito.
Se non hai una scheda audio a due uscite stereo è inutile anche prendere un mixer, che in questo caso non ti servirebbe a niente, solo a fare un po' di scena.
Mixer affidabile a 4 canali per 150 euro è una contraddizione in termini, missione impossibile.
Come mixer 3 canali su quel prezzo il migliore mi sembra lo Stanton SMX311.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
crisluis

Messaggio da crisluis »

scusa per il maiuscolo XD
non intendevo "urlare"...
cmq che mi dici della numark djIO per non spendere quanto quella della NI?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Per pochissimi euro di differenza la numark la usi solo a casa e al bar... la audio2 la puoi usare tranquillamente anche in un club ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
crisluis

Messaggio da crisluis »

quindi se ho il mac con traktor, la scheda audio traktor 2, il controller della hercules mp3e2 e il mixer djx700 sarebbe un buon punto di inizio per suonare anche in un club?
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DiJGiO »

Ciò che conta è la persona e non la strumentazione! La risposta alla tua domanda dovrebbe essere dettata dalla tua capacità di sfruttare il tuo setup :)
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

lascia perdere il mixer 4 canali.. che con un djx 700 si fa più brutta figura che altro... da me lo chiamano il mixer dei poveri...

prenditi l'audio 2... e spendi 99€... con i 50 € che ti rimangono prenditi un secondo controller ( Akai Lp8, Korg nanokontrol) per controllare bene la parte effetti di traktor e qualche funzione aggiuntiva... se ti prendi il nanokontrol fammi sapere che ti invio la mia mappatura Mp3 e2 + korg ultracompleta per 2 deck...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Anche perche se suoni in un club e ti porti dietro audio2 e mp3e2 sei apposto il mixer sarebbe superfluo, un club un mixer decente gia ce l' ha...
Se il suono della audio 2 lo passi attraverso un behringer... avrai un suono peggiore ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
crisluis

Messaggio da crisluis »

ma la mp3e2 è un po un giocattolo, io poi vorrei cmq comprare dei technics quindi il mixer mi serve e sul sito della thomann ho trovato un djx700 a 114 euro e la scheda audio 2 a 89 euro
Rispondi