8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Software per creare brani

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
J ar

Re: Software per creare brani

Messaggio da J ar »

Scusa animal visto che sei così gentile disponibile ed esperto potresti darmi una delucidazione? Io è una settimana che cerco di capire un bel po' di cose.. Io voglio CREARE musica.. Non mi interessano loop o pattern o "pezzi di musica già esistenti" come tempi, riff, giri di pianoforte ecc ecc ecc.. Io voglio solo CREARE perciò ho bisogno di una vasta gamma di percussioni (soprattutto di kick) e di hat, snare ecc {p.s. c è la possibilità di creare il "mio" kick?? Sarebbe grandioso se rispondeste ache a questa di domanda} di parecchi tipi di synth {anche qui, è possibile creare il proprio synth partendo da uno già esistente??} ma proprio tanti synth [a me piace molto tiesto, mi piacerebbe comporre in quella direzione perciò ho bisogno di synth per quel genere].. Poi ho bisono di un sequencer adatto a queste mie esigenze e chiedo un parere visto che prima avete fatto un distinguo tra ableton live intro e logic (quale mi consigli viste le mie necessità? E che faccio per i synth e i kick??) e che devo comprare per l'hardware? Per la composizione potrebbe risultare utile e più veloce l'utilizzo di una tastiera midi che dici? Grazie mille a chi risponderà.. Ne ho davvero bisogno...
"Non perdere mai una buona occasione per stare zitto"
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se vuoi creare ti devi per forza buttare su Logic... con Live tagli, editi, mischi e tante altre cose ma sul piano di strumenti virtuali è messo veramente male... in Logic ci sono: 2 pianoforti, 1 organo, 3 o 4 sintetizzatori (adesso a memoria non ne sono sicuro ma mi pare che ce ne sia uno per tipo), un campionatore ed una drum machine... già così, se hai pazienza, puoi crearti il suono che preferisci... altrimenti ci sono 21.000 preset (un preset è solo lo strumento già impostato ed effettato... non c'entra nulla con i campioni) che puoi usare per trovare il suone che ti piace... in parole povere: fai quel mazzo che vuoi!!!
Come HW hai, sicuramente, bisogno di una scheda audio per la produzione (che non hanno niente in comune con quelle da DJing)... per la tastiera... boh?!?... se sai suonarla è più veloce sì... ma se sai suonarla!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
J ar

Messaggio da J ar »

Ohhh grazie! Ma quindi dici che ho sbagliato forum?
"Non perdere mai una buona occasione per stare zitto"
Rispondi