Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2
-
frankiecamp
Compatibilità cdj 2000 nexus con mac osx Mountain Lion
Volevo sapere se qualcuna ha già acquistato i lettori Pioneer Cdj 2000 Nexus e se come me ha avuto problemi con traktor pro.... per quanto mi riguarda non sno riuscito a connetterli anche se ho fatto tutta la procedura di mappatura midi ...
qualcuno mi puo' aiutare o Mountain Lion non è ancora compatibile con i prodotti pioneer?
qualcuno mi puo' aiutare o Mountain Lion non è ancora compatibile con i prodotti pioneer?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Pioneer CDJ-2000nexus
Ci hanno messo 4 anni ha rendere i CDJ2000 HID compatibili... non mi meraviglia il fatto che al momento i CDJ2000NXS non sono ancora compatibili... probabilmente lo saranno dalla versione 2.6 (che dovrebbe uscire a breve)... non scordiamoci che i nuovi Nexus hanno solo l'aspetto in comune con i vecchi 2000... è difficile che la mappa degli ultimi sia compatibile con i primi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Ciao Frankiecamp come giustamente ha detto The_Aimal_Dj i nuovi nexus hanno solo l'aspetto esteriore in comune con i 2000( da spenti) mi sono arrivati venerdi pomeriggio anche a me, e un consiglio che mi sento di darti adesso utilizzali con supporti usb o sd con il proprio software rekordbox 2.0 che ti viene fornito con i lettori, LEGGILO e STUDIALO per bene, fai senza usare Traktor secondo me non hai ancora capito bene cos'hai tra le mani
ho provato anche io a vedere se li riconosceva nativamente traktor ma niente da fare (anche perchè io ho la prima versione di TSP) sicuramente i file tsi per i nexus arriveranno tra un paio di mesi con l'aggiornamento dell'ultimo traktor scratch pro 2.6 come citava prima di me The Animal, e se vuoi un altro mio parere non mapparli in midi non credi siano un po sprecati usandoli cosi?
listen your soul listen the music!
Il progetto di Pioneer nel volere svincolare il software dal pc procede bene e devo dire che ora il livello raggiunto dal suo cd player (anche se ormai è molto riduttivo chiamarlo cosi') di punta ha raggiunto livelli davvero molto elevati.
Ho sempre "disprezzato" la serie 1000 (ed MK vari) perchè quelli erano, a mio avviso, dei cdj100 con un paio di funzioni in piu'. Pensiero forzato, lo so, ma la sintesi è quella....
Ora è stato fatto un gran balzo in avanti invece :
[youtube]0BlC0aWZPD4[/youtube]
addirittura ci vogliono 4 mani ... forse è un limite chissa'...
Ho sempre "disprezzato" la serie 1000 (ed MK vari) perchè quelli erano, a mio avviso, dei cdj100 con un paio di funzioni in piu'. Pensiero forzato, lo so, ma la sintesi è quella....
Ora è stato fatto un gran balzo in avanti invece :
[youtube]0BlC0aWZPD4[/youtube]
addirittura ci vogliono 4 mani ... forse è un limite chissa'...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Non metto in dubbio la "pregiatezza" del prodotto, ma mi pongo un quesito:
Due cdj2000+Mixer Nexus+ due dj che lavorano su un metro e mezzo di consolle per 20 Kg su dei passaggi già studiati (bellissimi e divertentissimi, anche per il pubblico che balla una volta ogni tanto) ...
Ma la stessa cosa non potrei farla, da solo, con una Ergo e Serato dj intro?!?
(Un decimo della spesa e stessa resa...)
Penso proprio di si....
Due cdj2000+Mixer Nexus+ due dj che lavorano su un metro e mezzo di consolle per 20 Kg su dei passaggi già studiati (bellissimi e divertentissimi, anche per il pubblico che balla una volta ogni tanto) ...
Ma la stessa cosa non potrei farla, da solo, con una Ergo e Serato dj intro?!?
(Un decimo della spesa e stessa resa...)
Penso proprio di si....
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
eh ma se non hai i cdj non sei nessuno e non sai mettere a tempo perchè ti fa tutto il computer

Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- sasadj

- Contatta:
Si, perché loro, quelli del video, mettevano a tempo a mano... (Hai visto le luci del sync che lampeggiavano?!?) l'unica volta che l'hanno fatto a mano hanno dovuto correggere con la jog...
(comunque almeno hanno dimostrato di saperlo fare...)
since 1989
My Setup:
My Setup:
perchè il bpm counter e la lucina della jog che gira a tempo non è già una forma primoridale di sync?
insomma io mi tengo la mia bella console per computer che fa mille più cose e chissene di quello che pensa la gente....tanto il sync non lo uso
insomma io mi tengo la mia bella console per computer che fa mille più cose e chissene di quello che pensa la gente....tanto il sync non lo uso
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Pawwa ancora non hai capito che alla fighetta che balla con le sue amiche e la sua combriccola non gli frega niente del sync perchè non sa manco cos'è.Dj-Pawwa ha scritto:eh ma se non hai i cdj non sei nessuno e non sai mettere a tempo perchè ti fa tutto il computer![]()
Mi sa che prima o poi cambio ma mia storica firma in "il peggior nemico del dj è il dj" -_-'
tornando sui binari del topic :
Sono d'accordo con Sasa' quando dice chefai le stesse con cose Ergo+Intro , il concetto che cercavo di esprimere è che, secondo me, per la prima volta Pioneer ha creato un setup che si avvicina molto a quello che si fa con un software, facendolo senza software. In questo bisogna dargli atto che la concorrenza è lontana anni luce...
Che poi un setup controller+software sia piu' performante e allo stesso tempo piu' economico non ci piove
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
- cioce

- Contatta:
[youtube]SdMKzi44A08[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ