Con quale console avete iniziato a mixare?
Con quale console avete iniziato a mixare?
voglio aprire questo topic per sapere come ognuno di noi ha iniziato a mixare e che ora è un dij con attrezzatura pro.
io ho iniziato con un gemini 121x come mixer, 2 lettori mp3 e le cuffiette dell'ipod. allora non sapevo cos' era un cue, un effetto o un sample ma la gente ballava lo stesso
pensate che ancora oggi alle feste più piccine mi porto dietro sempre quel mixer citato sopra, una schedina audio, un computer con traktor e la tastiera mappata.
le foto a breve
io ho iniziato con un gemini 121x come mixer, 2 lettori mp3 e le cuffiette dell'ipod. allora non sapevo cos' era un cue, un effetto o un sample ma la gente ballava lo stesso
pensate che ancora oggi alle feste più piccine mi porto dietro sempre quel mixer citato sopra, una schedina audio, un computer con traktor e la tastiera mappata.
le foto a breve
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
Re: Con quale console avete iniziato a mixare?
il mio progresso è stato :
Hercules mp3 e2 con VDJ LE > Reloop digital jockey 2 ME con traktor > Traktor S4 con Traktor pro.
l' upgrade è sempre stato fatto tra la prima e la seconda settimana di giugno di ogni anno.
In questo periodo sono passato da IBM T42> IBM T60> Macbook pro 13"
Le cuffie invece per il primo anno delle panasonic dj 120, cuffie sconosciute e ora sennheiser hd 25 CII da gennaio 2012
Hercules mp3 e2 con VDJ LE > Reloop digital jockey 2 ME con traktor > Traktor S4 con Traktor pro.
l' upgrade è sempre stato fatto tra la prima e la seconda settimana di giugno di ogni anno.
In questo periodo sono passato da IBM T42> IBM T60> Macbook pro 13"
Le cuffie invece per il primo anno delle panasonic dj 120, cuffie sconosciute e ora sennheiser hd 25 CII da gennaio 2012
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Io ti batto... 2 giradischi BST (clone economico dei Technics) a cinghia ed un mixer Karma ch'era già un miracole se aveva il crossfader... cuffie usavo delle sono da DJ che costavano la bellezza di £50.000,00 nel '92... come amplificazione mi attaccavo al mio stereo di casa (l'unica cosa buona che avevo) marca Akai con ben 35W (RMS ovviamente) per canale con delle casse da scaffale 3 vie della RCF (erano dure da morire ma mi mancano comunque)!!!
Ancora oggi mi chiedo come ho fatto ad imparare!!!
Ancora oggi mi chiedo come ho fatto ad imparare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Ho iniziato con due mangia cassette (sì non ridete), poi con un giradischi Technics dello stereo " a pezzi " di mio zio e un altro di cui non ricordo assolutamente la marca, il mixer non saprei davvero di che marca fosse, probabilmente l'apoteosi della schifezza. Poi un mio amico moooolto più grande e ricco di me (pischellazzo squattrinato) aveva i Technics e persino il mixer Technics! Poi all'università cdj strausati da buttare Pioneer cdj400 e poi salto al digitale dopo quasi quattro anni di limbo al Pioneer DDJ Ergo-v!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
- Simon Silver dj
- Livello: DiJ Pro

io sono molto fresco come dj, lo vedo come un passatempo e un divertimento, e non vorrò mai vederlo come un lavoro.. io sono da 7 anni appassionato di musica elettronica e da anni gironzolavo ad amici dj e un super produttore ex compagno di classe (Marco Dassi), ma non mi era mai passato della testa di provarci. sapendo ai costi che ci erano dietro tra una coppia di cdj e mixer. poi con l'avvento della ergo l'anno scorso a Settembre mi sono fatto coinvolgere e ho fatto l'acquisto, a Marzo venduta al prezzo di acquisto passo a una ddj s1 usata a 600 euro e oggi venduta sempre al prezzo di acquisto, e ho già dato la caparra per la SX. alla fine il mio investimento per il Djing è stato solo di 900 euro e avrò qualcosa di professionale. Paragonando la cosa hai CDJ per avere un impianto professionale, una coppia di lettori e un mixer, non ne bastano 2000.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
nel 1983 mancavano ancora i technis1200 da molte console
e io ho iniziato con un mixerino 5 canali (2 line, 2 phono, 1 mic)
mi sembra marcato GBH, a cui mancavano pure i controlli di tono, il master,
e aveva il preascolto solo a commutazione.
Usavo 2 giradischi di ripego, sino a quando, un anno dopo,
mi son potuto permettere 2 technis SLBD2 uguali (a cinghia).
Mi a cquistavo i dischi (quasi tutti 45 giri)
grazie alle cassettine che si spacciavano a scuola (registrate con piasctre JVC)
e avevo amplificatori, centraline, e faretti autocostruiti
(portalampade dentro le lattine del caffe').
Col tempo sono poi arrivati i piatti BUONI,
passando per una dozzina di mixer diversi (anche per LIVE)
finche' nel '98 mi sono messo in testa di usare il computer
e mi sono scritto un software apposta, configurandoci un desktop attorno.
Nel 2005 ho conosciuto VirtualDJ, e mi sono messo a mixare con i Videoclips
(nel frattempo avevo gia' esperienza con video a suon di karaoke con l'Amiga),
ma il primo controller l'ho usato almeno un anno dopo (Eks XP10)
per poi arrivare all'X-Ponent, X-Session, VFXcontrol, e all'attuale Numatk Ns7
supportata da un magazzino intiero di amplificazioni, luci, schermi,
strutture ed effetti speciali.
Buona ervoluzione anche a voi
Augh !
e io ho iniziato con un mixerino 5 canali (2 line, 2 phono, 1 mic)
mi sembra marcato GBH, a cui mancavano pure i controlli di tono, il master,
e aveva il preascolto solo a commutazione.
Usavo 2 giradischi di ripego, sino a quando, un anno dopo,
mi son potuto permettere 2 technis SLBD2 uguali (a cinghia).
Mi a cquistavo i dischi (quasi tutti 45 giri)
grazie alle cassettine che si spacciavano a scuola (registrate con piasctre JVC)
e avevo amplificatori, centraline, e faretti autocostruiti
(portalampade dentro le lattine del caffe').
Col tempo sono poi arrivati i piatti BUONI,
passando per una dozzina di mixer diversi (anche per LIVE)
finche' nel '98 mi sono messo in testa di usare il computer
e mi sono scritto un software apposta, configurandoci un desktop attorno.
Nel 2005 ho conosciuto VirtualDJ, e mi sono messo a mixare con i Videoclips
(nel frattempo avevo gia' esperienza con video a suon di karaoke con l'Amiga),
ma il primo controller l'ho usato almeno un anno dopo (Eks XP10)
per poi arrivare all'X-Ponent, X-Session, VFXcontrol, e all'attuale Numatk Ns7
supportata da un magazzino intiero di amplificazioni, luci, schermi,
strutture ed effetti speciali.
Buona ervoluzione anche a voi
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Mi ritengo fortunato perchè io mi attaccavo all'impianto di un mio amico fisarmonicista con un bel mixer LEM e due casse Montarbo LX150.
Anch'io ho iniziato "alla buona" utilizzando un giradischi Grundig ed una piastra sony per poi passare, con i primi risparmi a due Technics SL-BD22 ed ad un mixer LEM da DJ.
Poi, tra il vendi e compra e qualche festa che foraggiava questa passione, sono arrivato al mitico LEM DM82 e due Technics SL1200 MKII.
Passato al digitale ho affiancato al mitico DM82 un CD doppio Gemini che ho sostituito, causa furto, a due CDJ800 ed un DJM600.
Giunta l'ora del Dij ho iniziato prima convertendo in timecode i cdj800 con una hercules TRIM, poi li ho sostituiti con una Hercules Steel, affiancandole poi due Radius 1000 ed infine il grande passaggio all'ormai affidabile compagno di viaggio Denon DN-MC6000.
Con la voglia di nuovo sono passato al videomix, integrando il 6000 con una scheda Rane SL2 e Serato Video SL prima e definitivamente Serato Video poi.
Beh, in 24 anni ne ho passati di step
Anch'io ho iniziato "alla buona" utilizzando un giradischi Grundig ed una piastra sony per poi passare, con i primi risparmi a due Technics SL-BD22 ed ad un mixer LEM da DJ.
Poi, tra il vendi e compra e qualche festa che foraggiava questa passione, sono arrivato al mitico LEM DM82 e due Technics SL1200 MKII.
Passato al digitale ho affiancato al mitico DM82 un CD doppio Gemini che ho sostituito, causa furto, a due CDJ800 ed un DJM600.
Giunta l'ora del Dij ho iniziato prima convertendo in timecode i cdj800 con una hercules TRIM, poi li ho sostituiti con una Hercules Steel, affiancandole poi due Radius 1000 ed infine il grande passaggio all'ormai affidabile compagno di viaggio Denon DN-MC6000.
Con la voglia di nuovo sono passato al videomix, integrando il 6000 con una scheda Rane SL2 e Serato Video SL prima e definitivamente Serato Video poi.
Beh, in 24 anni ne ho passati di step
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Salve a tutti , allora la mia prima console e' stata la mitica Amiga 500...si si propio quella , ricordo che un mio amico faceva suonare dei pezzetti di musica con i tasti funzione e compravo da lui i dischetti come se fossero dei cd.
Con il tempo mi sono messo da parte dei soldi per comprarmi il digitalizzatore , che serviva a trasferire dalla , radio o cassetta un pezzeto di brano e trasmetterlo sui tasti.
Ogni tasto corrispondeva a un pezzetto di brano ,ricordo che hai tempi registravo su cassetta le classiche da radio dj e mi digitallizavo i brani o effetti che a me piacevano.
E per far andar tutto usavo un programma che si chiamava NASP.
Poi la passione per la musica e computer , ho' preso hercules mp3 , bcd2000 che paragonata alla hercules sembrava piu' professionale , anzi 2 bcd2000,bcd3000, e via via
Con il tempo mi sono messo da parte dei soldi per comprarmi il digitalizzatore , che serviva a trasferire dalla , radio o cassetta un pezzeto di brano e trasmetterlo sui tasti.
Ogni tasto corrispondeva a un pezzetto di brano ,ricordo che hai tempi registravo su cassetta le classiche da radio dj e mi digitallizavo i brani o effetti che a me piacevano.
E per far andar tutto usavo un programma che si chiamava NASP.
Poi la passione per la musica e computer , ho' preso hercules mp3 , bcd2000 che paragonata alla hercules sembrava piu' professionale , anzi 2 bcd2000,bcd3000, e via via
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Non facevi prima a dire che usavi l'Amiga come un campionatore?!? 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
ha ha ha ... hai ragione anche te The Animal pero' non avendolo mai usato un campionatore ho' evitato di esprimermi . a' quei tempi non potevo permettermelo
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ