Stanton SCS.4DJ
Re: Stanton SCS.4DJ
salve a tutti,mi sono appena iscritto al forum trovandolo molto interessante e preciso nelle risposte.ho comprato da poco scs 4dj e avevo alcune domandine da fare visto che la stanton nelle traduzioni non prevede l'italiano x me inammissibile e lo spagnolo (che stanno peggio di noi )si.ho notato come già scritto in precedenza da un altro utente che la versione 3.01 sbaglia spesso le sincronizzazioni dei brani.in precedenza cera la 3.0 e non mi dava questi problemi.ho tentato di scaricare la 3.0 ma non la riesco a trovare da nessuna parte.mi sono anche iscritto al forum gibson ma non mi permette di scaricarla.altra cosa,volevo sapere se cera la possibilità di tenere docchio le tracce già utilizzate come accade con virtual dj.onestamente mi stò un po pentendo di averla acquistata,in precedenza ho sempre utilizzato senza mai un problema la hercules MK4 con vdj e ne sento la mancanza.e pensare che mi ero deciso ad acquistare la pioneer ddj ergo!!ma se non risolvo questi problimini quasi quasi la do via!scusate x lo sfogo.. 
-
andy pisano
Buonasera a tutti ho provato oggi la stanton ed ho ricercato qualche guida in italiano ma senza successo.Nel frattempo ho installato : SCS4DJ V3.01 Update, Sinceramente non ci ho capito molto. Innanzitutto non comprendo perchè in alcuni pezzi l'astina grafica verticale ( | ) che dovrebbe anticipare il battito, non corrisponde, anzi il battito compare proprio a metà tra le due astine. Inoltre mettendo a tempo con il tasto sync, dopo pochi secondi devo nuovamente premere il tasto per risincronizzare, del resto anche nella finestra grafica si osserva che dopo pochi secondi i segmenti che determinano l'allineamento dei bpm non corrispondono tra di loro nonostante il valore del tempo segni la stessa cifra sia nel deck A che nel deck B (ciò mi fa pensare che qualcosa non funzioni correttamente ? voi quando syncronizzate i 2 deck rimangono perferttamente allineati?).Per ora io ho ulizzato la consolle come se stessi utilizzando un software come virtual o traktor dove la sincronizzazione era piuttosto precisa semplicemente premendo il tasto sync. Qualche utente + esperto che conosce bene questa consolle potrebbe gentilmente fornirci una breve spiegazione di come effettuare un mixaggio perchè probabilmente fino ad ora ho saltato quel passaggio,del resto vi sono alcuni pulsanti come "edit bpm" sia per il deck A e B , premendo su edit BPM compare la finestra DECK A :EDIT BPM = BPM:2\BPM X 2 \ SHIFT BEAT GRID TO CUE \ DIAL IN BPM. Invece in alto a destra vi è anche il tasto SNAP di cui non capisco la funzione.Una breve guida su come effettuare il mixaggio con questa consolle penso sia gradita a molti dato che purtroppo non è rilasciata nella confezione una guida in lingua italiana.Grazie anticipatamente a chi vorrà dare un supporto. 
Ciao
Io posso dirti per la mia esperienza che in quasi tutti i brani analizzati l'astina | corrisponde al battito, dico quasi perché in certi casi non è accaduto ma ritengo la cosa più a carico del sw Quick che non della consolle.
Per quanto riguarda il tasto Snap serve quando usi il Cue. Se lo hai attivato nel momento in cui lo premi per fissare il punto di Cue lui sistema detto punto nella battuta più vicina quantizzando. Se lo disattivi sistema il punto di Cue esattamente nell'istante in cui l'hai premuto.
Io posso dirti per la mia esperienza che in quasi tutti i brani analizzati l'astina | corrisponde al battito, dico quasi perché in certi casi non è accaduto ma ritengo la cosa più a carico del sw Quick che non della consolle.
Per quanto riguarda il tasto Snap serve quando usi il Cue. Se lo hai attivato nel momento in cui lo premi per fissare il punto di Cue lui sistema detto punto nella battuta più vicina quantizzando. Se lo disattivi sistema il punto di Cue esattamente nell'istante in cui l'hai premuto.
-
andy pisano
Grazie vansys !!cosa intendi per sw Quick? sono molto perplesso perchè sincronizzando le 2 tracce si vede sulla griglia e si sente chiaramente che dopo pochi secondi le 2 tracce non sono più allineate, difatto quando premo il tasto sync molto spesso le 2 linee ( | ) non sono allineate a volte una è posizionata leggermente a sx o leggermente a dx dell'altra. 
-
mikidj
software QuickGrid per Pc/Mac, nella prima pagina del topic trovi tutte le info. 
-
Nick Donnas
salve, ho un problema che ho sempre avuto dall' inizio, la jog wheel lato destro, non è sensibile al tatto, bisogna impiegare parecchia pressione per controllare un brano... qualcuno di voi ha problemi simili ? penso di mandarla in garanzia, sperando che accettino la problematica
Concordo... le mie reagiscono esattamente allo stesso modo.
-
andy pisano
Ciao raga niente da fare ho scaricato il quick grid, ho processato le tracce, poi le ho caricate nella usb, ma niente ste c.... di tracce con il tasto sync non si allineano perfettamente. non so + che dire da che era una funzione pe semplificare un po le cose è diventato solo una tribolazione maggiore perchè devo correggere sempre per tenerle a tempo. Che voi sappiate c'è un indirizzo email per l'assistenza in italiano?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ti risparmio di contattare l'assistenza perchè tanto alla fine poi chiedono a me, se il quick grid non ti trova correttamente tempo e battute di alcune canzoni credo che si possano editre le beatgrid direttamente dall'unità, poi magari qualche possessore può confermare e spiegarti come fare oppure puoi anche leggerti il manuale che non fa male. 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
-
andy pisano
Be diciamo che il manuale è piuttosto essenziale, ce ne fosse uno elativo ai vari tipi di problemi e modalità di risoluzione sarebbe, meglio.Dal canto mio le ho provate tutte sto usando l'ultimo aggiornamento del firmware, ho elaborato le tracce con il QG, ho provato a caricarle direttamente sulla consolle, ma niente da fare il tasto sync quando va bene allinea per pochi secondi poi incomincia ad andare fuori tempo bo davvero incomprensibile, sono d'accordo che un software su un pc sia più equilibrato, ma se c'è questa funzione dovrebbe funzionare e non trovo la motivazione di tale difetto .