Denon DJ DN-MC6000
Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one
SASADJ ho settato come mi hai detto, ma quando registro usando il VDJ, il pre-ascolto si registra sovrapponendosi sulla base 
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Allora devi usare una procedura chiamata "record loopback" esci dal recout ed entri dentro la tua scheda audio, è l'unico modo 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
SASA come dovrei fare? ma come mai questo succede solo usando INTERNAL MIX? in pc mix non c'è questo problema
- sasadj

- Contatta:
Capisco che leggere i manuali di software e controller può essere noioso ma, alcune volte, è necessario... 
In internal mix (PC mix sul Denon) i comandi dei fader dei volumi sono midi quindi il software "capisce" cosa esce dal master.
In external mixer (INT mix sul Denon) il software non sa qual'è la traccia che esce come master e quella che stai preascoltando.
Per registrare correttamente devi usare il rec out del mixer e, con un cavo, inserirlo all'ingresso line della scheda audio sul tuo laptop ed impostare il software in modo che registri da quella scheda.
In internal mix (PC mix sul Denon) i comandi dei fader dei volumi sono midi quindi il software "capisce" cosa esce dal master.
In external mixer (INT mix sul Denon) il software non sa qual'è la traccia che esce come master e quella che stai preascoltando.
Per registrare correttamente devi usare il rec out del mixer e, con un cavo, inserirlo all'ingresso line della scheda audio sul tuo laptop ed impostare il software in modo che registri da quella scheda.
since 1989
My Setup:
My Setup:
ah ecco adesso è tutto chiaro, un ultima cosa poi non rompo più le scatole
...ho notato che la jog di destra non ha la sensibilità, nel senso che non posso usarlo per lo scratch, me ne sono accorto seguendo questa procedura:
La console adesso è tornata in modalità normale, questo aggiornamento però sballa un po' la configurazione della console e va riaggiustata seguendo queste indicazioni:
1) Spengere la console.
2) Premere contemporaneamente i tasti LOAD A,LOAD B, CF MODE, e accendere la console, che entrerà in modalità sensibilità JOG.
Adesso è possibile modificare la sensibilità della parte touch delle jog
3) Fare pressione per un attimo sopra la jog di sinistra
4) Ruotando l'encoder centrale (SEL.) potrete scorrere per selezionare la sensibilità desiderata:
Tasto CUE1 illuminato: sensibilità= -4
Tasto CUE2 illuminato: sensibilità= -3
Tasto CUE3 illuminato: sensibilità= -2
Tasto CUE4 illuminato: sensibilità= -1
Tasto DECK CHG. illuminato: sensibilità 0 (standard)
Tasto EFX.1 illuminato: sensibilità= +1
Tasto EFX.2 illuminato: sensibilità= +2
Tasto EFX.3 illuminato: sensibilità= +3
Tasto EFX.4 illuminato: sensibilità= +4
Potrete testare la sensibilità corrente selezionata facendo pressione sulla JOG, quando il led di illuminazione sotto la jog cambia colore (diventa da rosso a blu) significa che la jog "sente la presenza della mano sopra di lei"
5) Una volta che avrete trovato la sensibilità che vi soddosfa premere sull'encoder centrale (SEL.)
6) Toccare la JOG di destra e ripetete i passaggi 4) e 5)
7) Premete uno dei 2 tasti SHIFT.
In pratica pigiando su quella di sinistra la jog da rossa diventa blu per segnalare la pressione del dito, mentre, a quella di destra resta sempre rossa
La console adesso è tornata in modalità normale, questo aggiornamento però sballa un po' la configurazione della console e va riaggiustata seguendo queste indicazioni:
1) Spengere la console.
2) Premere contemporaneamente i tasti LOAD A,LOAD B, CF MODE, e accendere la console, che entrerà in modalità sensibilità JOG.
Adesso è possibile modificare la sensibilità della parte touch delle jog
3) Fare pressione per un attimo sopra la jog di sinistra
4) Ruotando l'encoder centrale (SEL.) potrete scorrere per selezionare la sensibilità desiderata:
Tasto CUE1 illuminato: sensibilità= -4
Tasto CUE2 illuminato: sensibilità= -3
Tasto CUE3 illuminato: sensibilità= -2
Tasto CUE4 illuminato: sensibilità= -1
Tasto DECK CHG. illuminato: sensibilità 0 (standard)
Tasto EFX.1 illuminato: sensibilità= +1
Tasto EFX.2 illuminato: sensibilità= +2
Tasto EFX.3 illuminato: sensibilità= +3
Tasto EFX.4 illuminato: sensibilità= +4
Potrete testare la sensibilità corrente selezionata facendo pressione sulla JOG, quando il led di illuminazione sotto la jog cambia colore (diventa da rosso a blu) significa che la jog "sente la presenza della mano sopra di lei"
5) Una volta che avrete trovato la sensibilità che vi soddosfa premere sull'encoder centrale (SEL.)
6) Toccare la JOG di destra e ripetete i passaggi 4) e 5)
7) Premete uno dei 2 tasti SHIFT.
In pratica pigiando su quella di sinistra la jog da rossa diventa blu per segnalare la pressione del dito, mentre, a quella di destra resta sempre rossa
non vorrei fare il capitan ovvio.... ma non vorrà dire che quella di destra ha una sensibilità troppo alta??
segui la procedura che tu stesso hai scritto e abbassa di un bel po la sensibilità
segui la procedura che tu stesso hai scritto e abbassa di un bel po la sensibilità
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
il problema è che io non mai aumentato ne diminuito le sensibilità, mi sono accorto oggi, usando la procedura da me descritta, quando tocchi la jog il led rosso diventa blu segnalandoti che stai facendo una pressione, invece quella di destra non mi segnala niente resta rosso fisso a prescindere se aumento o diminuisco la sensibilità
Ho un piccolissimo problema
Ho ripristinato erroneamente le impostazioni iniziali di vdj e ora mi ritrovo che la console non "legge" più vdj....é come se non fosse in connessione con il software.......avete qualche soluzione al mio caso?
Ho ripristinato erroneamente le impostazioni iniziali di vdj e ora mi ritrovo che la console non "legge" più vdj....é come se non fosse in connessione con il software.......avete qualche soluzione al mio caso?
salve raga mi spiegate una cosa ? si sa' che Vdj in confronto ad altri software suona un pelino meno , in termini di qualita' , ovviamente ha' altri pregi e' per quello che lo uso, ma io mi domando come e' possibile che con il denon in INT MIXER , ci sia questa grossa differenza di suono , nel senso che si sente veramente bene, io con il djm700 non lo la sento cosi'ed e' in external mixer.
Ma allora dove sta' il problema , il motore audio , il controller , non ci capisco una mazza.
Ma allora dove sta' il problema , il motore audio , il controller , non ci capisco una mazza.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
- sasadj

- Contatta:
Attenzione: se con INT MIXER ti riferisci al settaggio sul controller, questa è una configurazione sempre "External Mixer": Denon ha complicato un po' le cose dando dei nomi non propriamente corretti e rispondenti ai canoni classici.
INT MIX (il settaggio posteriore del controller) imposta il controller come gestore dei flussi audio (l'audio arriva alla scheda audio del controller e viene gestito dai due canali centrali del mixer) PC MIX invece fa gestire al software il flusso audio ed il controller diventa totalmente midi.
La differenza audio in questo caso c'è eccome!
Il tutto è dovuto ad una buona scheda audio ed alla possibilità di bypassare il mixer interno di VDJ.
INT MIX (il settaggio posteriore del controller) imposta il controller come gestore dei flussi audio (l'audio arriva alla scheda audio del controller e viene gestito dai due canali centrali del mixer) PC MIX invece fa gestire al software il flusso audio ed il controller diventa totalmente midi.
La differenza audio in questo caso c'è eccome!
Il tutto è dovuto ad una buona scheda audio ed alla possibilità di bypassare il mixer interno di VDJ.
since 1989
My Setup:
My Setup: