8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-200

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN

Re: imparare la teoria prima di passare al digitale?

Messaggio da alessiof »

Io penso che l'attrezzatura sia il mezzo e non il fine
Se metti una HIT la puoi mettere da cassetta da vinile o da pc la pista esploderà sempre.

:D
ciao..
Digital Jockey legal advisor
davide76

Messaggio da davide76 »

Ammazza che linciata che mi avete dato... :lol:

Provo a spiegarmi in porole mie e spero di farmi capire perche sapete che a volte faccio fatica per il mio non eccellente modo di esprimermi...

Usare per un periodo di tempo due piatti un mixer e senza pc non nuoce alla salute fa bene per l'orecchio musicale e spiego il perche.
Senza pc riesci di piu a fare la conoscenza del brano il pundo e il modo in cui riesci a fare la miscelazione (non sto parlando di messa a tempo) che sia chiaro questo.
Non hai gain automatici o cose del genere sta tutto nel tuo orecchio e nella tua fantasia non sto parlando di tecnica perche so molto bene che con un vinile si e molto piu limitati rispetto alle nuove tecnologie.
Oltre che all'orecchio fa bene anche alla memoria che la devi tenere in costante allenamento,e questa non e una marcia in piu??
Dopo aver detto questo vorrei anche non essere frainteso perche ascoltate bene:
Non sto assolutamente dicendo che suonare con il vinile sia una cosa strettamente necessaria e in due post (Hackid bastava che leggessi meglio) ho ribadito testuali parole:

NON E DETTO CHE UNO CHE NON HA MAI USATO IL VINILE NON SIA UN OTTIMO DIJ

Penso (penso) un mio pensiero , solo che un po di pratica anche con due piatti non faccia assolutamente male alle nostre orecchie.
Cybermix tu sai che ti rispetto molto e ti considero una persona dalle grosse anzi grossissime capacita UN GRANDE ma a volte ci possono essere dei punti di vista che possono essere piu o meno in accordanza , tu dici che non serve a niente io invece dico che NON E STRETTAMENTE NECESSARIO PERO MALE NON FA tutto qui non volevo che scattasse una polemica simile.
Anche hackid spero non me ne voglia ma non sempre si possono avere dei punti in comune cio non toglie che anche nino considero una persona molto intelligente.
Io spero di essermi spiegato poi ragazzi non so mi affido alla clemenza della corte..
Dai su bacetto e pace fatta :D
gbrvince
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da gbrvince »

scusate una cosa, ma il digitale non ci dà la grande possibilità di fare l'impossibile o quasi?

quindi non capisco quale sia il problema se uno vuole esprimersi con l'utilizzo dei giradischi (o cdj), di un cotroller o solo con il pc!
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Eheh macche' bacetto e pace fatta....mica siamo in guerra :P ma il bacetto lo accetto lo stesso. :oops:
Non è che il mio post era diretto "contro" d te....ho solo espresso anch'io le mie opinioni e spiegato perche' l'avare una marcia in piu' o un marcia in meno "DIPENDE".....

Per me , e certo di tornare un po in topic , un software che simula i piatti puo' darti anche determinate nozioni teoriche che riguardano la musica....guardare la waveform , capendo come si miscelano le tracce , capendo come funziona un loop , settando i punti di cue è sicuramente un modo per imparare qualcosa.
Io ad un "bambino" (inteso come apprendista) la insegnerei sicuramente con questi metodi e non di certo con un giradischi , e facendo cio' insegnerei al bambino quali sono le nuove tecnologie e quale il giusto approccio...

Il bambino mi licenzierebbe da prof dopo pochi minuti....ma questa è tutt'altra storia :D :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
FabryDj
Livello: DiJ Pro

CDJ 200 fuori produzione?

Messaggio da FabryDj »

I CDJ 200, cosi come i 100 e i 400 sono stati messi tutti fuori produzione?
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
djtnt

Re: CDJ 200 fuori produzione?

Messaggio da djtnt »

Si... sono fuori produzione
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
noidea

Messaggio da noidea »

da un pezzo ormai :P
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

:(
è da considerarsi come un passo avanti verso il mondo digitale? o voglion fare solo nuovi modelli perchè ormai quelli non hanno più mercato?

Ieri sera, a suonare, il gestore mi ha fatto 2 palle enormi perchè mi ero portato il pc e la console (e lo avevo anche avvisato) e poi mi ha detto che con la mia attrezzatura non suonerò +. o CDJ 200 del locale o niente.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

E tu l'hai mandato a farsi una pera di dolce euchessina?!? Un DJ suona con quello che gli pare l'importante è faccia ballare la gente!!!
A me capitato solo 2 volte ed io ho risposto: se ti secca non chiamarmi più!
Non so perché ma ho fatto altre 3 serate in quei locali! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

Certamente io gli ho risposto, non sono il tipo da stare zitto. Anche perchè tutto sto problema ce lo vedeva solo lui e gli altri che suonavano con me la stessa sera, forse troppo bigotti di fronte all'innovazione tecnologica. Si sono andati a lamentare che non c'era spazio per dove mettere i CD... Però intanto dietro c'era un bancone che usavano tutti più che comodamente.
Certo è che se devo continuare così una soluzione, seppur drastica, la devo attuare.
Rispondi