8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton SCS.4DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
andy pisano

Re: Stanton SCS.4DJ

Messaggio da andy pisano »

Niente sta carretta non va ... le due tracce non stanno a tempo manco a pagarle e gestendole alla vecchia maniera senza il sync non mi resta che contattare l'assistenza e temo quindi dovrò spedirla etc.etc.
djPoetaGribiz

Messaggio da djPoetaGribiz »

cAPITA CHE ALCUNE TRACCE non le mette a tempo succede anche a me .. vanno in sincro x qualche secondo poi escono subito fuori tempo cmq per fortuna si tratta solo di alcune tracce .. anche se resto dell'idea che non dovrebbe fare ciò ma purtroppo alle vlte accade .
Püz
Livello: DiJ Expert
Contatta:

Messaggio da Püz »

rileggo il topic dopo un po' di tempo di assenza, e provo a rispondere un pò in generale alle ultime cose.
sarà che io vengo da una generazione un po' precedente e non sono mai stato schiavo del tasto sync, e in un certo senso adoro il fatto che questi software ogni tanto sbagliano le sincronizzazioni o l'analisi dei brani perchè mi permettono di intervenire, di rendere il tutto ancora umano... ma convengo che se esiste una funzione bisogna che sia fatta bene e che funzioni (almeno nella maggior parte delle volte, o che comunque il margine d'errore sia davvero minimo). Dunque, il problema si ramifica in due: problema di sincronizzazione e problema nell'analisi dei brani. partendo dal secondo, lo possiamo capire subito vedendo se le astine dei beat dei brani sono disallineate con i picchi della waveform; per risolvere in questo caso non vi resta che rifare il bpm a mano con il tasto TAP. il primo caso invece, ossia un problema di sincronizzazione con brani correttamente analizzati mi è davvero più ostico da comprendere. ad ogni modo, non vedo poi che scocciatura può dare rispingere il tasto sync una o due volte in più per rimettere in sincro le tracce durante un mixaggio (molto meno di aggiustarle manualmente, vero?). ma tra l'altro poi, toglietemi una curiosità: ma che canzoni gli fate analizzare?? cioè, che generi??? perchè bene o male con tracce "da discoteca" il software mi si è sempre comportato bene (l'ho anche stressato con generi più break e veloci, tipo Drum'n'bass e non ho avuto troppi problemi).

Ad ogni modo ho fatto una prova abbastanza veloce dell'ultimo upgrade del firmware e non ho riscontrato troppi problemi; le tracce che ho analizzato tramite Quickgrid sono state analizzate piuttosto correttamente; ho visto ed apprezzato la funzione di editing dei bpm, in cui hanno aggiunto oltre al raddoppio e al dimezzamento la possibilità di inserire numericamente i bpm di un brano (dial in) e l'utilissima possibilità di allineare la beat grid dal punto di cue. buoni e abbastanza veloci anche gli hotcue, e davvero potente l'aumento del volume in cuffia (anche se noto un po' di fruscio senza audio in sottofondo.. ma forse quella è la palla di fieno che si sposta nel mio cranio ormai vuoto). migliorata anche la velocità di passaggio tra una modalità e l'altra. e non ultima hanno supplito una mancanza non indifferente, ovvero quella della modalità scratch automatica quando un brano è in pausa per settare più facilmente il punto di cue (finalmente!). unica mancanza ancora dal mio punto di vista significativa (ma è un problema più hardware che software), la mancanza di due potenziometri per il gain dei due canali: ma questo è per me davvero l'unico handicap di questa console, che va forse "digerita" un po' di più rispetto ad altri prodotti (e ben venga, sennò che gusto c'è?)

che poi ragazzi, ad ogni aggiornamento del firmware hanno allegato le aggiunte per il manuale di istruzioni, quindi non c'è bene o male niente di non scritto; basta leggere (in inglese, che non fa male).
fusty mix
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da fusty mix »

in effetti con la 3.02 mi si e' spenta un paio di volte...proviamo la 3.1.1....
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
fusty mix

Messaggio da fusty mix »

Provata dopo l'aggiornamento 3.1.1 ..e fila tutto liscio..cioe' volevo dire disco :lol:
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
DJacopo

Messaggio da DJacopo »

secondo voi è possibile interfacciare la consolle con l'ipad? vi spiego il mio problema: vorrei usare l'ipad come fonte d'audio per lanciare tipo dei jingle o sample. nell'ultimo aggiornamento la consolle riconosce i brani dell'ipad ma non me ne faccio nulla. secondo voi è possibile la mia richiesta? magari usando gli attacchi dietro.. se no consigliatemi qualche accessorio per far questo :)
Püz
Contatta:

Messaggio da Püz »

allora, penso non sia possibile per l'utilizzo che vuoi farne tu, nel senso che il software interno dell'SCS non supporta il lancio di jingle o sample, indipendentemente da dove li vai a pescare (chiavetta, ipod, ipad, hd, cellulare); quindi l'unica soluzione che mi vien da suggerirti è quella di collegare l'SCS a un mixer esterno, al quale colleghi poi in entrata anche l'ipad per lanciare i jingle
DJacopo

Messaggio da DJacopo »

Penso anche io.. Mi consiglieresti un mixer a poco prezzo? :) non esiste un accessorio che direttamente lancia i sample?
Püz
Contatta:

Messaggio da Püz »

ehm, sinceramente non saprei... un accessorio che lancia i sample tecnicamente è un campionatore, e ce ne sono di diversi tipi..
mixer essenziali che potrebbero fare al caso tuo (ossia da raccordo tra l'SCS e un eventuale campionatore o ipad o qualsiasi altra cosa tu voglia usare) posson essere questi (magari ce ne son altri eh, fai una ricerca in rete):

http://www.behringer.com/EN/Products/MX400.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.behringer.com/EN/Products/UB502.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
DJacopo

Messaggio da DJacopo »

grazie mille davvero :)
Rispondi