Ogni volta che leggo questi discorsi mi scappa il sorrisino
Vi ricordo che un solo technics pesa 10kg.
Senza parlare del fatto che quando un controller "pesa poco" inevitabilmente si battezza come giocattoloso o poco professionale o poco scarso di metariali....quando invece pesa allora pesa troppo!
E allora direi che dovete decidervi perchè ancora non hanno inventato il modo per avere la botte piena e la moglie ubriaca
Dai facciamoci i muscoli e non ci lamentiamo!!!
15kg madonna cosa sono?? dai non scherziamo.. io ho la borsa magma la S1 e con PC 2 cuffie e alcuni cavi non arrivavo ai 15kg.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Un controller troppo leggero, se i lavori con decisione o su consolle poco stabili, ti si muove da sotto le mani, da una prima impressione che mi sono fatto la SX sembra "Dj proof"
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
provate a pensare ai 16Kg PURI della mia NS7
(sommateci poi il computer, il leggio, gli acessori, e il resto)
nei 4 anni che la uso TUTTE le sere (non solo nei weekend)
non mi sono certo rakkittizzato
e godo ancora di piena efficenza fisica lungimirante, a 44 anni e mezzo suonati.
Se fosse stato piu' leggero
si sarebbe gia' smakkarrato e distrutto tutto nei mille allestimenti in mezzo mondo
con tutte le acrobazie che ci ho macinato sopra.
Scusate, ma davvero sti discorsi sul peso mi sembrano patetici
(provate a pensare di allestire una videodicoteca in uno stadio !
a quel punto il peso della console e' davvero infinitesimale).
Come dice Sasa',
il peso e' piu' che giusto.
non e' leggera, non e' pesante
ma sopratutto e' STABILE e ROBUSTA !
qualita' inequivocabilmente necessarie ad ogni apparecchio PRO
fateve una ragione.
...e per finire il discorso sulla compatibilita' :
e' una console MIDI come tante altre !
anzi ! dal funzionamento interno similissimo a quelle piccoline della stessa marca
(Ergo-WeGo-Areo) di cui condivide lo schema dei segnali.
Quindi non parliamone piu' e impariamo a mappare
con qualsiasi software ci pare e piace
Augh !
DiJBAZZOOKA byBAZZOOKAproduction'sS.C.D.Y.e - VideoDiscoMix - Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it(segretario) Beta Tester MixVibes"VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert" www.Bazzooka.it......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Effettivamente il discorso del peso è perfettamente in linea con lo standard di qualità del controller, poi vorrei sottolineare il fatto che molti di noi, me compreso, trasportano il controller in un case che molto spesso pesa solo lui il doppio del controller, quindi ampiamente superiore ai 15 kg.
Inoltre rimanendo in tema di case per il trasporto, a mio parere, la SX per come strutturata dovrà essere trasportata in una Bag, da scartare a priori un flycase
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Il mio post è stato chiaramente interpretato con accezione negativa quando invece l'intenzione andava esattamente in direzione opposta.
So bene quanto pesa un Technics 1200 (a proposito sono 12,5 i kg non 10) visto che ne posseggo un paio da una ventina di anni. E mi ricordo bene anche la schiena a pezzi per scarrozzarli in giro quando non esistevano né cdj né controller. E lì' di sorrisini se ne facevano ben pochi.
Detto questo, chi è passato ad un controller per la comodità di trasporto e per lasciare a casa i cdj, potrebbe iniziare a storcere il naso. Magari non è questo il caso, ancora.
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
Chi ha problemi di portabilità si compra un Denon MC6000 oppure un 3000, anche da mettere in un flight case rigido e rispettare anche gli standard per il bagaglio a mano (ho amici che girano il mondo con il 6000 all'interno di una borsa morbida tipo Magma o Udg) il DDJ-SX ha un formato che consente al Dij di poter operare in comodità e senza la paura di toccare qualcosa che non va toccato... Ovvio che questo va a scapito della portabilità ma, comunque, rimane più piccolo e leggero di un setup composto da due cdj400 ed un DjM 600 offrendo, come è ovvio, prestazioni ben maggiori
since 1989 My Setup:
When using in combination with MIDI-compatible DJ software other than Serato DJ, operation is possible by performing the settings in 1 and 2 below.
1. This unit is set to output optimum MIDI signals for operating Serato DJ,
and the settings must be changed to operate other MIDI-compatible DJ software.
In this unit’s utility settings, change the setting to the setting to use DJ software other than Serato DJ.
For details, see the “Utility Settings” section of this unit’s operating instructions.
2. In order to operate MIDI-compatible DJ software with this unit,
the various functions of the DJ software must be assigned to this unit’s control interface.
For details on assigning the functions, see your DJ software’s operating instructions.
See the Pioneer DJ support site for information on supported DJ software.
Quindi con VirtualDJ e Traktor si potra usare grazie al classico protocollo MIDI (7 o 14 bit?) ma con Serato DJ funionerà in maniera "optimum" (HID avanzato?), se poi Bazz riuscirà a mapparlo meglio di come lo farebbe il team Atomix e Pioneer ne saremo tutti felici!
Il manuale che riporterà maggiori info non è ancora disponibile, aspettiamo aggiornamenti anche da parte del team Atomix, io di solito mi fido delle comunicazioni ufficiali
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Ben sappiamo che se viene indicato come "Serato DJ controller" questo funzionerà in maniera ottimale con il suo software e, essendo un controller midi, potrà essere adattato agli altri software conosciuti. Adattato appunto...
Sinceramente, avendoci messo le mani sopra, lo utilizzerei con Serato DJ e non penserei più agli altri software della concorrenza , almeno fintantoché la concorrenza non integri nei suoi software le funzioni e l'affidabilità su sistema Mac di questo nuovo software Serato...
since 1989 My Setup:
ragazzi quindi dite che anche un DJ fidato Traktor tipo me che ormai sono da anni che lo uso, potrebbe farcela ad entrare nel mondo di serato e godersi questo splendido controller??
Da quello che dite voi e tantissima altra gente in giro anche dai BPM show sembra proprio che sia ufficialmente IL CONTROLLER PROFESSIONALE.. Poi proprio l'altra sera che suonavo in un locale avevo vicino i cdj2000 e ho scoperto che mi manca proprio la sensazione dei prodotti pioneer..
Inoltre ho letto che anche paragonato a S4 fa sembrare quest'ultimo un puro e semplice giocattolo di plastica..
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"