Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
Re: una buona scheda audio ma dal prezzo contenuto
quante entrate e uscite hai bisogno?
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
Re: una buona scheda audio ma dal prezzo contenuto
allora io vorrei collegare anche la mia tastiera Yamaha PSR-83 in midi naturalmente !Diciamo che mi servirebbe una scheda per buttare giu' qualcosa di orecchiabile!! Possibilmente che abbia anche l'uscita per il preascolto in cuffia!come software utilizzo Reason 5 ma ho anche ableton live!
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: 4 periferiche in timecode
Per il timecode, sopratutto con i vinili, ti consiglio di utilizzare Serato Scratch Live (con una scheda Rane SL4) oppure Traktor Scratch (con una Audio 8 o 10).
Quando vorrai suonare i tuoi vinili "veri" oppure dei cd audio basterà posizionare le schede in Thru (con la SL si può fare anche manualmente) con un comando midi, che puoi inviare dalla tua MK4, opportunamente mappato sul software.
Purtroppo il Tmecode di Virtual Dj non è affidabile al 100% (lo dico per esperienza personale)
Quando vorrai suonare i tuoi vinili "veri" oppure dei cd audio basterà posizionare le schede in Thru (con la SL si può fare anche manualmente) con un comando midi, che puoi inviare dalla tua MK4, opportunamente mappato sul software.
Purtroppo il Tmecode di Virtual Dj non è affidabile al 100% (lo dico per esperienza personale)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
omentaref
cioè il mixer denon switcha tra timecode e line in/phono?
-
omentaref
in che senso?sasadj ha scritto: Purtroppo il Tmecode di Virtual Dj non è affidabile al 100% (lo dico per esperienza personale)
- sasadj

- Contatta:
In ordine:
Il Denon X1600 é un Traktor Scratch Certified mixer, quindi puoi utilizzarlo con Traktor Scratch senza interporre una scheda audio Native Instruments;
Colleghi cdj e piatti direttamente al mixer e poi, tramite lo switch sul pannello superiore, selezioni la sorgente da "suonare" (o la scheda audio con il timecode oppure il disco reale)
Per quanto riguarda il timecode di Virtual dj, premesso che sono un felice possessore di una versione PRO acquistata regolarmente, questo non è preciso come i software della concorrenza, i brani rallentano o accellerano "misteriosamente", il segnale sparisce all'improvviso per poi ricomparire sempre in mondo autonomo, la taratura dei vinili non è mai perfetta... Molto meglio utilizzarlo con un controller midi (uno diiù completi in questo campo).
Per il timecode il software che mi sento di consigliarti è Serato Scratch Live, abbinato a qualsiasi buon mixer a 4 canali, anche senza scheda audio integrata visto che sarai costretto ad utilizzare la Rane SL4 per farlo funzionare (Denon x1100 - Pioneer DJM600 - Allen & Heat Xone42 per dirne alcuni, vanno benissimo), affiancandogli un controller tipo il NI X1 avrai un setup DVS invidiabile da chiunque!!!
Il Denon X1600 é un Traktor Scratch Certified mixer, quindi puoi utilizzarlo con Traktor Scratch senza interporre una scheda audio Native Instruments;
Colleghi cdj e piatti direttamente al mixer e poi, tramite lo switch sul pannello superiore, selezioni la sorgente da "suonare" (o la scheda audio con il timecode oppure il disco reale)
Per quanto riguarda il timecode di Virtual dj, premesso che sono un felice possessore di una versione PRO acquistata regolarmente, questo non è preciso come i software della concorrenza, i brani rallentano o accellerano "misteriosamente", il segnale sparisce all'improvviso per poi ricomparire sempre in mondo autonomo, la taratura dei vinili non è mai perfetta... Molto meglio utilizzarlo con un controller midi (uno diiù completi in questo campo).
Per il timecode il software che mi sento di consigliarti è Serato Scratch Live, abbinato a qualsiasi buon mixer a 4 canali, anche senza scheda audio integrata visto che sarai costretto ad utilizzare la Rane SL4 per farlo funzionare (Denon x1100 - Pioneer DJM600 - Allen & Heat Xone42 per dirne alcuni, vanno benissimo), affiancandogli un controller tipo il NI X1 avrai un setup DVS invidiabile da chiunque!!!
since 1989
My Setup:
My Setup:
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Visto che non torna solo a me la possibilità di fare gli switch direttamente sul mixer denon???!!!
solo che pensavo che traktor certified non volesse dire che funzionava anche senza scheda NI..,,bene e' sempre bello imparare qualcosa di nuovo!!!
Sul time-code di vdj quoto in pieno sasa
È anche il setup che ti consiglia lui è' sicuramente il top...se non hai problemi di budget!!!! Comunque credo che anche traktor scratch+cdj+piatti+denon dnx1600+piccolo controller per cue effetti ecc faccia invidia a tanti, forse non a tutti.....
Sul time-code di vdj quoto in pieno sasa
È anche il setup che ti consiglia lui è' sicuramente il top...se non hai problemi di budget!!!! Comunque credo che anche traktor scratch+cdj+piatti+denon dnx1600+piccolo controller per cue effetti ecc faccia invidia a tanti, forse non a tutti.....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
- sasadj

- Contatta:
Beh, alla fine una Rane SL4 costa poco meno di un X1600 ed hai il top 
È pur vero che con un X1600 e Traktor Scratch non hai problemi di collegamenti e cavi sparsi in giro
Dipende dalle necessità di ognuno: io con un x1, una SL4 ed il mio MacBook Pro giro le console di tutto il mondo con una borsa a tracolla!
È pur vero che con un X1600 e Traktor Scratch non hai problemi di collegamenti e cavi sparsi in giro
Dipende dalle necessità di ognuno: io con un x1, una SL4 ed il mio MacBook Pro giro le console di tutto il mondo con una borsa a tracolla!
since 1989
My Setup:
My Setup:
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Tutto vero quello che dici sasa...ineccepibile come sempre...ma oltre all'SL4 dovrebbe prendere un mixer 4 canali...certo se già ne posdiede uno allora il discorso cambia radicalmente....anch'io sono per serato sl...ma ha dei costi!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
- sasadj

- Contatta:
Un Denon x1100 o un DJM600 Pioneer lo prendi, adesso, a meno di €.400 e vanno più che bene... 
Nel locale dove ho suonato ieri avevano comprato un DJM700 nuovo a €.600 , non male, no?!?
Se devi mixare solo in casa allora il Denon X1600 e Traktor Scratch Pro va benissimo, intanto non devi mica spostare la console
se invece devi muoverti e giri le console allora è meglio una soluzione ultra portatile! 
Nel locale dove ho suonato ieri avevano comprato un DJM700 nuovo a €.600 , non male, no?!?
Se devi mixare solo in casa allora il Denon X1600 e Traktor Scratch Pro va benissimo, intanto non devi mica spostare la console
since 1989
My Setup:
My Setup: