8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Darkene
Livello: DiJ Pro

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6

Messaggio da Darkene »

Pippo91 ha scritto:darkene missà che devi avere almeno Snow Leopard 10.6.8
si, si, ho il 10.6.8!
Darkene

Messaggio da Darkene »

Uhmm..., non ho ancora avuto il tempo di fare l'upgrade ma il mio mac ha le stesse caratteristiche di quelle di strommino... :/
strommino
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

ma nessuno di voi ha provato a mettere lo stesso brano su due deck e farli partire in sincrono con sync attivo? quando si cominciano a riprodurre,provate con il bend a incrementare o decrementare leggermente un brano,non vi fa come un effetto di tipo passa basso o flanger...provate per curiosita...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Bravo, hai scoperto come é fatto l'effetto flanger/jet :-D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
strommino

Messaggio da strommino »

Cioce,non sono così tecnicamente preparato,ma dici sul serio? Non è un bug allora?!
Ultima modifica di strommino il 28 ott 2012, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Sì, quando non c'erano i computer lo si creava con due tracce uguali fatte andare leggermente sfalsate, almeno così mi pare di aver letto anni fa ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
strommino

Messaggio da strommino »

allora meglio così...per quello quantomeno.Per il fatto però che con la 2.5.1 e la 2.6 non si riesca a portare la latenza al minimo mentre con la 2.0.3 si...quello è un problema...
mikidj

Messaggio da mikidj »

ciao ragazzi, quindi riepilogando la questione "MIXER": togliendo la spunta a "set autogain when load track", e mettendo il puntino arancione sulla skin, l'uscita master è sempre a zero decibel. GIUSTO ??? quindi puntino arancione = gain automatico; puntino blu = gain manuale. E' esatto ??? ;)
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da juancarlitos »

Ciao a Tutti!
Io ho notato che in fase di registrazione, il comando master-volume va a modificare il volume di recording, cosa che prima non succedeva. In pratica il comando del volume del programma, va ad agire nel master di registrazione causando accidentali sbalzi di volume se si sposta il knob master. Prima la registrazione era indipendente, o meglio, veniva modificata solo dal gain della traccia o dal volume di registrazione dedicato e basta.
Avete notato anche voi questa cosa? A me risulta fastidiosa la cosa perchè se sto registrando e mi suona il cell, d'istinto abbasso il master e poi, nel registrato, mi trovo sti vuoti assurdi!!!
Mi fate sapere?
Non è questione di consolle o controller, è proprio l'aggiornamento 2.6 che cambia.
E poi l'effetto scratch sulle jog sembra diventato uno strano effetto "scorreggia" soffocata morente... nulla più a che vedere con lo scratch... mah... :?
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
PitJunior

Messaggio da PitJunior »

cioce ha scritto:Sì, quando non c'erano i computer lo si creava con due tracce uguali fatte andare leggermente sfalsate, almeno così mi pare di aver letto anni fa ;-)
risposta esatta, metti un vinile in un giradischi e un'altro uguale nell'altro giradischi, sfalsandolo di pochissimo avanti e indietro si crea un effetto flanger, questo era uno dei giochetti che si facevano un pò di anni fa, quando in quasi tutte le "consolle" si trovavano 2 sl1200 o 1210 e un mixer Outline 408-PRO 8-)
Ultima modifica di PitJunior il 29 ott 2012, 19:36, modificato 1 volta in totale.
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Rispondi