8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol F1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da MikoX »

quindi se uno ha la S4 e ci affianca 2xF1 gli altri 2 canali delle S4 non si possono utilizzare..giusto?? quindi stando in casa NI, questi F1 sarebbero affiancabili perfettamente ad una S2?? ripeto, stando in casa NI, lo so che si affiancano tranquillamente ai vinili, al timecode, parlo solo di console midi...cioè alla fine ok, con la S2 ha già i 4 slot per i samples, ma la F1 fa pure i loop, poi si possono decidere i volumi, l'effetto sul loop o samples...ok, 64 sono tantini, poi per quanto ho capito puoi mettere pure mettere gli effetti, quindi sarebbe anche comodo...forse il prezzo è esagerato, ma è un prodotto valido per quanto mi sembra a me, io che sto scegliendo tutto il nuovo setup, direi che questi F1 mi hanno preso tanto!
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
euj

NI TRAKTOR F1

Messaggio da euj »

La nuova effettistica della NI uscita qualche mese fa ,l'F1,è utile oppure essendo un po' limitata non serve a nulla?
Vorrei sapere inoltre se l'F1 può essere usata con l'X1 oppure se bisogna utilizzare solo una di queste .
Grazie in anticipo a tutti
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: NI TRAKTOR F1

Messaggio da Simon Silver dj »

Se sai lo spagnolo ti può essere utile questo link che ti posto, altro in italiano non ho trovato, prova a cercare nel tubo magari esce qualcosa di buono, o aspetta qualche mente dj PRO del forum io sono solo un appassionato/amatore/profano del Djing

[youtube]421bbSBanL4[/youtube]

Il tipo dice che è muui divertido!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
mgaus

Traktor Kontrol F1 - samples

Messaggio da mgaus »

Ciao a tutti!!
sono nuovissimo del forum e avrei subito una domanda da porre visto che non ho trovato nessuna discussione in merito e perfino i distributori italiani del prodotto non hanno saputo darmi risposta

qualcuno sa come trasformare i samples comprati in Traktor pack come quelli rilasciati direttamente da NI?

faccio un esempio:
Ho acquistato una raccolta di samples da Beatport e meli fa vedere come semplici tracce .wav e non come file .trak che possono essere importati direttamente nel remix deck di Traktor Pro 2.5.

p.s. se ho sbagliato sezione fatemelo presente che così vado ad aprire il post da un altra parte.(è il primo forum a cui prendo parte)
Two_M

kontrol F1 e remix deck

Messaggio da Two_M »

ragazzi buongiorno, ho un serio problema con il KONTROL F1 e i remix deck di traktor 2.5
il problema è che non riesco a sincronizzare le tracce all'interno dei remix deck C - D.. anche premendo il tasto sync le tracce all'interno del remix deck sono sempre fuori tempo. se invece imposto i deck come TRACK DECK allora il sync mi funziona, quando invece i deck li imposto come REMIX DECK il sync nn funziona e le tracce sono sempre fuori tempo..qualcuno sa come aiutarmi ? sto impazzendo... :shock:
grazie in anticipo
mikidj

Messaggio da mikidj »

se hai registrato l'F1 sul sito NI, puoi scaricarti il manuale, li è spiegato come devi fare. se non vado errato, devi assegnare il master ai remix deck. ;)
sickboy

Messaggio da sickboy »

ciao ragazzi volevo affiancare una kontrol f1 alla mia ddj ergo per due motivi:
1 per avere 4 deck dato che la ergo fisicamente ti permette di gestirne solo 2
2 per gestire meglio i sample

ho alcune domande da fare però:
1 usando insieme i controller con traktor pro potrebbe esserci interferenza tra i due? posso usare due deck con la ergo e gli altri due con l' f1 contemporaneamente?
2 A livello di software con traktor pro 2 potrebbero esserci conflitti?

Se mi dite che le mie sono solo pippe mentali la compro subito grazie :mrgreen:

PS: che ne pensate di questo setup?
My setup: Asus i7 2.2ghz ram8gb // xone 22 + traktor x1 + audio 2 + traktor pro 2 (ex ddj Ergo V)
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

vuoi sapere cosa ne penso del set up? una cagata, no a parte gli scherzi se tornassi indietro non prenderei la s4 ma la s2 tanto dei 4 canali tranne qualche volta rarissimamente non gli uso, di 8 sample non sò cosa farmene, figuriamoci di 64!!!
allora hai le idee un pò confuse, per gestire gli effetti e altri 2 canali esiste l' x1. da quanto ho capito di questo controller può essere usato solo ed escusivamente per i loop, no track deck o effetti.
problemi di conflitti non ne avrai in quanto come apple con i suoi prodotti anche NI con i suoi prodotti non devi farti nessuna sega mentale, colleghi e incomincia suonare, niente mapping, configurazioni o cose del genere è come se non ci fosse quasi, tra le impostazioni non dovresti toccare nulla.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
sickboy

Messaggio da sickboy »

innanzitutto grazie della risposta C!N
Ho fatto un pò di confusione in quello che ho detto hai ragione. Per quello che dico io forse è meglio la x1 che mi permette di comandare 4 deck in contemporanea cosa che diventa scomoda con la ergo perchè non ha 4 fader volume però di fatto potrei farne a meno.
Invece la F1 mi interessava perchè potrei caricarmi i sample e suonarli gestendoli con i loro pulsanti dedicati. La ergo ha dei tasti sample penosi e la manopola per il volume è una sola quindi per spostarsi da un sample ad un altro bisogna usare il mouse.
Avevo pensato che mi fosse utile perchè suono musica techno, deep house in cui i sample si usano molto..
My setup: Asus i7 2.2ghz ram8gb // xone 22 + traktor x1 + audio 2 + traktor pro 2 (ex ddj Ergo V)
C!N

Messaggio da C!N »

adesso non voglio fare il guastafeste ma quanti top dj avete visto suonare con sti nuovi controller? liebing in un intervista rilasciata a beatport ha mostrato disapprovazione vesto questi nuovi samble deck in quanto lui la pensa "troppa carne al fuoco non bene"
dopo traktor, machine e ableton gli mancano solo i remix deck
passiamo a roba più "deep" Luciano, ok ok ha fatto il video su youtube per la NI ma io non l'ho mai visto usare quella roba in un live set, lui va di con 2 x1 con 2 main track e 2 track deck usati quasi come un campionatore di loop da 8 16 32...
marco carola è perfino rimasto al timecode con 2 vinili e il campionatore esterno a traktor e (non sono sicurissimo) un phaser esterno che va in send e return sullo xone 92
devo farti altri esempi? :D rimani comunque libero di prendere ciò che vuoi.
lasciami dare l' ultimo consiglio e poi giuro che non ti importuno più... se optassi per un x1 io prenderei in considerazione anche uno xone k2 che con 50E in più ti offre oltre che un layout migliore per gestire i due deck aggiuntivi e qualcosa d' altro ti offre una scheda audio a 2 uscite (cuffie e master) che in caso di emergenza si può trasformare in un controller singolo con cui gestire tutto. (gli usa liebing... quindi sulla qualità del prodotto non si discute!)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi