Pioneer DDJ-SX
- Simon Silver dj
- Livello: DiJ Pro

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
iL soprammobile ha preso vita!.. Con il mio Pc Toshiba da 299€ va benissimo (AMD-Win7-4gb ram)!.. sa proprio di un software legero e stabile, ancora più di Itch. Da oggi non potro fare più a meno dei pad!.. perora l'ha sto usando collegata a dei monitor, domani sera dovrei collegarla ad un impiantino, magari sapro dirvi qualcosa sulla qualità della scheda audio. è una meraviglia!.. il filtro hpf/lpf su ogni canale è comodissimo. ora provo a registrare qualcosa per postarlo su mixcloud.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
In previsione della SX, se devi usarla con Serato DJ è sempre meglio un Mac, per forza di cose il software è stato sviluppato su questa piattaforma e, sopratutto se vorrai utilizzare il plugin Serato Video, quicktime gira meglio su Mac che su PC, visto che su MacOS è nativo... 
P.S.: per fare un esempio, sul mio "vecchio" Macbook 7.1 (Core duo 2,4 GHz 8 Gb di Ram) lavoro con i video con SL (anche in timecode) non sforando il 40% delle risorse, con i nuovi Macbook con Intel i7 abbiamo videomixato con la SX al 20% di risorse...)
P.S.: per fare un esempio, sul mio "vecchio" Macbook 7.1 (Core duo 2,4 GHz 8 Gb di Ram) lavoro con i video con SL (anche in timecode) non sforando il 40% delle risorse, con i nuovi Macbook con Intel i7 abbiamo videomixato con la SX al 20% di risorse...)
Ultima modifica di sasadj il 1 nov 2012, 15:51, modificato 2 volte in totale.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- sasadj

- Contatta:
Sono contento per te, finalmente!!!Simon Silver dj ha scritto:iL soprammobile ha preso vita!..
Non ci resta che augurarti buon divertimento e... buono studio!!!
Studiala a fondo e riportaci le tue impressioni!
P.S.: per curiosità, il seriale di Serato Video ti è stato dato?!? (sapevamo che veniva regalato con i primi 10.000 pezzi ma avevamo, sia io che Bazz, dei dubbi sulla reale distribuzione dei seriali...)
since 1989
My Setup:
My Setup:
Simon so che potrei turbare i tuoi entusiasmi, ma potresti concentrarti sui difetti? Mi pare improbabile che tu possa trovarne ma almeno provaci 
I pregi gia' li sappiamo e comunque sono quelli che sempre si leggono mentre io trovo sempre molto piu' interessante analizzare limiti ed eventuali difetti di un cotnroller.
Sei uno dei pochissimi in Italia ad averlo gia' a casa quindi contiamo su di te.
I pregi gia' li sappiamo e comunque sono quelli che sempre si leggono mentre io trovo sempre molto piu' interessante analizzare limiti ed eventuali difetti di un cotnroller.
Sei uno dei pochissimi in Italia ad averlo gia' a casa quindi contiamo su di te.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Secondo voi faranno anche una versione a due canali, tipo S2?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
@andrea, dipende tutto dal tipo di successo che avrà il controller, se avrà molto successo secondo me è probabile che pioneer porti avanti questo progetto e disegni magari un controller simile "con funzioni limitate" tipo la s2
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- sasadj

- Contatta:
in questo modo andrebbe a sostituire o perlomeno ad affiancare la Ergo, la vedo molto improbabile, almeno nei tempi recenti, come cosa...
since 1989
My Setup:
My Setup:
Leggetevi la recensione qua: di difetti ce ne sono, purtroppo come temevo la maggior parte software Serato DJ. Diciamo che mancano ancora da implementare alcune cose..
Gli effetti si possono usare solo uno per FX bank, quindi max 2 effetti più i LPF o HPF hardware nel mixer.
http://www.digitaldjtips.com/2012/11/pi ... er-review/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovate tutto e a parte due cosucce riguardanti l'hardware che è una meraviglia per il resto bisogna solo aspettare o mapparsela!!!
Simon volevo chiederti nel manuale all'interno c'è anche il grafico con le note di schema assegnabili midi?
Gli effetti si possono usare solo uno per FX bank, quindi max 2 effetti più i LPF o HPF hardware nel mixer.
http://www.digitaldjtips.com/2012/11/pi ... er-review/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovate tutto e a parte due cosucce riguardanti l'hardware che è una meraviglia per il resto bisogna solo aspettare o mapparsela!!!
Simon volevo chiederti nel manuale all'interno c'è anche il grafico con le note di schema assegnabili midi?
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
- Simon Silver dj

Ok!... il codice di serato video c'è!.. se proprio bisogna trovargli qualche difetto per me i piedini che hanno sia la s1/t1/ergo sono molto comodi, se ci fossero stati dei piedini tipo ergo (solo dietro) li avrei graditi, e l'altra unica cosa che mi sento di dire e che mi aspettavo una parte effetti tipo la t1/ergo con traktor, invece di essere 3 effetti per deck (come pensavo/speravo che fosse) sono 1 per deck con 3 funzioni per modificare l'effetto. avrei davvero preferito 3 effetti per FX1 e altri 3 per FX2 con una funzione per modificare l'effetto per parte. e gli effetti sono più o meno gli stessi di ITCH qualcuno in più, sicuramente di una qualità ma la quantità di effetti di traktor purtroppo serato dj non li ha. per ora unica pecca trovata anche se gli effetti che ha bastano e avanzano!!!... Pioneer fa il botto con questo controller, il prezzo non sono bruscolini, ma per chi ha possibilità o lo usa per lavoro questi mille euro non ha problemi a tirarli fuori, vale veramente tutti quei 1000euro, a parere mio è un prodotto che potevano tranquillamente mettere a 1300 euro dato che la S1 l'anno scorso era venduta per 950euro. Per questa qualità prezzo Pioneer e Serato potrebbero monopolizzare la situazione attuale, non avendo rivali all'altezza di questo prodotto per ""Qualità/Prezzo"".. Se cerchi il Top sui Cdj ci sono i 2000Nexsu se cerchi il Top di un Controller c'è la Sx.. Riguardo alle novita di NI (per i controller, non riguardo alla produzione che a parere mio sono i lider), credo che prenda una nicchia ristretta di DJ smanettoni/produttori che possono essere affascinati dai nuovi prodotti Z2, F1, X1.. sono uscito un pò dal topic Sx, però era un parere personale per localizzare il mercato della nuova sx.
Service Audio per Dj
- Simon Silver dj

Di schemi nel manuale niente, ma dietro alla sx c'è uno schema chiamato block diagram, non so se è quello che intendi tu. posto la foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Service Audio per Dj