8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
majox
Livello: DiJ Pro

Re: Consiglio pc portatile

Messaggio da majox »

inizia presentandoti nell'apposita sezione e poi risolveremo tutti i tuoi dubbi :)
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Ace
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Ace »

se vai sul sito della native trovi i requisiti minimi per farlo funzionare, se li hai, sei a cavallo
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

ok allora qui ci sono i requisiti dati direttamente da NI http://www.native-instruments.com/en/pr ... tor-pro-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
il discorso pc-mac è già stato trattato in altri post di questo forum... basta cercare
brevemente:
Mac) lo tiri fuori dalla scatola, installi traktor e parti e non ci pensi più
Win) stai attento a quello che è aperto, lungo processo di ottimizzazione, ma quando hai trovato il setting giusto per le tue esigenze problemi grossi non ne hai.
Io li ho provati entrambi, paragonarli non è semplice, ognuno dei 2 ha i suoi pro e contro
Il discorso cambia se vuoi fare cose complesse come integrazione con ableton/machine perchè qui hai poche alternative MAC o MAC :lol:
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Abi

Messaggio da Abi »

i5 con 6 gb di ram potrebbe bastare per stare "relativamente tranquilli" secondo voi?? e poi i cavi vanno bene quelli della stampante o c' è qualcosa di meglio??
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

compra 2 cavetti usb A/B hi-speed 2.0 con il condensatorino nel mezzo che vanno sicuramente meglio... con un i5 6 gb di ram sei super tranquillo... devi settare il sistema operativo a dovere e non avrai mai problemi... io prima del mac avevo un asus i7 con cui mixavo ed a volte mixo ancora senza problemi... tutto dipende da quanto riesci a snellire il sistema...

Immagine
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Abi

Messaggio da Abi »

grazie mille per le risposte :)
DjGiannuzz

Messaggio da DjGiannuzz »

Io ho un i5 con 4gb, con Traktor e altri programmi aperti, la CPU rimane intorno al 40%.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Abi

Messaggio da Abi »

DjGiannuzz ha scritto:Io ho un i5 con 4gb, con Traktor e altri programmi aperti, la CPU rimane intorno al 40%.
bè più che soddisfacente visto che quello che comprerò io verrà usato esclusivamente per mixare quindi senza antivirus e niente sarei tentato a comprare un mac ma per mixarci solo ne vale veramente la pena?? a me serve solo un pc stabile
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

[OPINIONEPERSONALE] Winzozz e stabile nella stessa frase sono una contraddizione [/OPINIONEPERSONALE]
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Abi

Messaggio da Abi »

The_Animal_DJ ha scritto:[OPINIONEPERSONALE] Winzozz e stabile nella stessa frase sono una contraddizione [/OPINIONEPERSONALE]
è vero solo che il mac pro piu tranquillo viene 1.279,00 un pc portatile con un i7 viene 619 euro e con il resto potrei comprarmi tracktor ... una bella scelta da prendere .....non sò che fare
Rispondi