8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol X1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Fr3ddyC

Re: chiaritemi le idee!!!

Messaggio da Fr3ddyC »

Ciao, guarda sono appena arrivato su questo forum e mi sono aggregato proprio perchè ho visto quanto la gente qui si aiuti l'un l'altra..
Allora come prima cosa lo X1 funziona solo come controller e quindi non ha un mixer o canali audio ma solo una presa usb per essere collegato al tuo computer e comandare il programma sostituendo quanto più possibile l'utilizzo del mouse e della tastiera..
Quindi non è un mixer, non ha una scheda audio quindi niente casse.. è solo un mezzo per controllare dei programmi
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Come primo messaggio bisognerebbe presentarsi nell'apposita sezione!!!

Comunque... l'X1 è un controller MIDI puro... andiamo nel dettaglio:
1) l'X1 funziona solo in external mixer (è un tipo di configurazione di Traktor)... qualcuno potrebbe replicare il contrario ma per dargli ragione dovresti avere una profonda conoscenza nel mapping MIDI... e se l'avevi non facevi la domanda!!! Quindi... sì! Ti vuole un mixer per usare l'X1!!!
2) l'X1 non ha scheda audio quindi non lo puoi collegare direttamente alle casse... per farlo ti vuole una scheda audio con 2 uscite indipendenti come la NI Traktor Audio 2!!!
3) non ha il crossfader perché è stato studiato per controllare unicamente i comandi trasporto, gli effetti, il browse ed i loop!!!

Immagine
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
7cuzzo10

Messaggio da 7cuzzo10 »

Grazie mille! Quindi la traktor audio 2 è una scheda audio buona?
The_Animal_DJ
Contatta:

Per quello che ci devi fare te è più che buona!!!
Certified Waves User
Tony67
Livello: DiJ Newbie

Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1

Messaggio da Tony67 »

Salve rarazzi avrei bisogno di un aiuto ossia ho diversi mapper scaricati su TraktorBible,volevo sapere se era possibile swishare in tempo reale nei vari mapper senza dover andare in Preferences/Controller Manager/Device/ecc ecc e selezionare il tipo di mapper occorrente al momento...
poi volevo sapere se o come poter ritornare al mapper di default della NI(che tra le altre cose non ho) spero di essermi spiegato bene a vostra disposizione x eventiali info
Grazie anticipatamente Tony
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
The_Animal_DJ
Contatta:

Tu carichi più mappe contemporaneamente per lo stesso controller?!? Non hai nessun conflitto MIDI?!? Come fai???

Comunque... se non ricordo male... per usare quelle mappe bisogna entrare in modalità MIDI sul X1 (shift+hotcue) quindi per tornare alla mappa originale basta uscire dalla modalità MIDI... che tu non abbia la mappa originale è molto strano perché impostata di default dalla versione 1.2.x... in teoria Traktor riconosce in automatico il controller appena lo colleghi e dovrebbe apparire una voce apposita nelle preferenze... guardaci bene perché, secondo me, non ci hai fatto caso... se guardi nel controller manager dovrebbe comunque comparire!!!!
Certified Waves User
Tony67

Messaggio da Tony67 »

Grazie Animal sei stato gentilissimo e ti ringrazio ora proverò.. cmq ne ho caricate sl 2 di mapper sembra che è tutto ok x ora(speriamo)
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
The_Animal_DJ
Contatta:

Te l'auguro... l'X1 dovrebbe lavorare solo su di un canale MIDI usando le mappe caricate nel controller manager... con più mappe che sfruttano gli stessi indirizzi MIDI dovrebbero creare dei conflitti... però non posso darlo per certo perché bisogna vedere come sono assegnati gli ingressi e le uscite nelle mappe... se sono pensate fino dall'inizio per l'uso di controller multipli (vedi i MIDI Fighter di DJTT) non dovrebbero creare conflitti... oh, beh!... è tutta roba che si sistema in 10 minuti!!! :D
Certified Waves User
Tony67

Messaggio da Tony67 »

sto testando da circa 1 ora con i 2 mapper e sembra che non mi ha mai crashato TP2 incrociamo le dita e speriamo bene Animal grazie di nuovo mi sei stato cmq d'aiuto x i consigli....
abe93

Messaggio da abe93 »

Ciao raga!

Ho dato una rapida occhiata alle ultime pagine di questo topic e vorrei una conferma...

Avendo:
-PC con Windows 7
-2 CDJ 200
-1 Mixer Allen & Heath Xone 22
-1 Scheda Native Instruments Audio 4
-Software Traktor Scratch Duo 2
(Uso quindi il sistema Timecode)

So che il settaggio è abbastanza incasinato :D però adesso...
Adesso vorrei aggiungere questo controller perché mi renderebbe più comoda la "session" senza dover ricercare gli effetti attraverso il mouse (sarebbe bruttino )...
Quindi, è tutto fattibile e sarà tutto funzionante giusto?
Alla fine l' X1 è via USB...
Non mi sembra si possano creare strani conflitti! Voi che dite?

Grazie in anticipo,

Abe
Rispondi