8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
omentaref

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da omentaref »

se non ti fa compilare il borderaux non è in regola.

inoltre, a me risulta che non sei a posto, se suoni col pc, neanche portandoti dietro le ricevute.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non facciamo del terrorismo psicologico inutile se le cose non le sappiamo per certo!!!

Nelle 104 pagine precedenti è stato detto più volte che se si può dimostrare la legalità dei propri file tramite le ricevute d'acquisto questo legittima l'utilizzo di tali file come copia lavoro!!!

...che poi la SIAE ignori volutamente leggi scritte nel codice civile per arrotondare le sue entrate con l'infausta licenza online è materia ancora di discussione!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
omentaref

Messaggio da omentaref »

non è questione di terrorismo, ma semplicemente che, per la siae, senza licenza, se suoni col pc, non sei a posto.
poi certo, andando a dibattimento sfido qualsiasi giudice a condannarti quando dimostri che hai semplicemente suonato quello che hai comprato.

ma non so quanta gente abbia voglia di infilarsi in una grana del genere.
The_Animal_DJ
Contatta:

Sono 104 pagine che lo stiamo discutendo... se avessimo parlato di religione o di politica avremmo finito prima!!! :lol:
Certified Waves User
omentaref

Messaggio da omentaref »

guarda per me la licenza è perfettamente assimilabile al pizzo.

quando sono andato a farla alla siae della mia città alla fine della pratica ho detto al direttore dell'agenzia: "si rende conto che sono uno che si portava dietro ad ogni serata tutti i cd originali che avevo riversato su pc, e per voi non ero a posto, mentre ora siccome ho pagato la licenza posso tranquillamente andare a suonare con musica scaricata da ogni dove?"

la laconica risposta è stata "arrivederci".
The_Animal_DJ
Contatta:

Vuoi ridere per davvero?!?
Quest'estate ho lavorato con un tizio che usava le chiavette USB ed i CDJ350... per fare scena si portava dietro pure un valigetta con una cinquantina di CD originali (tutta roba vecchia e da mercatone)... arriva il controllo SIAE... vengono sparati da me perché vedono il computer ed il controller... gli faccio vedere la licenza e li faccio contenti... fanno per andarsene e gli chiedo "...e l'altro?!?"... risposta: Lui è a posto! Usa i CD!!!... questi sono i controlli "accurati" della SIAE... ma prima o poi finirà... deve finire!!!
Certified Waves User
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

tanto perchè ogni 104 pagine bisogna ribadirlo (animal non ce l'ho ovviamente con te... ;) ) anche nei termini della licenza sperimentale SIAE è chiaramente scritto che:

Se i file regolarmente acquistati vengono direttamente scaricati dal portale (itunes - beatport - zipdj - dada ecc.) sul pc che viene utilizzato per lavorare non è necessario sottoscrivere la licenza sperimentale SIAE
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

e che non è necessariamente vero che se non compilate il programma musicale, siete "fuorilegge" (voi e/o il locale), dipende da dove siete e che tipologia di permesso ha il locale.
omentaref

Messaggio da omentaref »

mi spieghi meglio questo punto?

in siae mi hanno sempre detto che l'unico contesto in cui non c'era da compilare il borderaux era per feste in abitazioni private non affittate.
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da FrankRedi »

Dunque se io scarico le canzoni su il disco C e poi le metto nel mio disco esterno G e non ho la licenza sono fuorilegge e passibile di multa. Giusto? Immagino di si... Secondo dubbio. E se io all'omino della SIAE dico che ho scaricato direttamente le canzoni sul disco esterno (anche se in realtà prima le ho scaricate su C) lui come puo' non credermi?
Intendiamoci, se dubitasse delle mie parole, per fondare i suoi dubbi dovrebbe chiamare un'autorità giudiziaria (figura che lui non è assolutamente, ricordiamolo), la quale autorità dovrebbe, tramite disposizione di un magistrato, sequestrami il PC ed il disco esterno. Quindi sottoporlo a degli esperti in materia, i quali dovranno accertare che effettivamente il file prima era su un disco (il sovracitato disco C) e poi sono stati spostati (sinonimo di copiati? chi lo sa...) sul disco esterno G.
Mi pare fantascienza, scusate...
Il mio ragionamento è sbagliato?
Rispondi