Pioneer DDJ-SX
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Io non sarei così assoluto nel definire l'SX il top....non dimentichiamoci che per esempio per gestire i microfoni devi rinunciare agli ingressi per altre apparecchiature....decisamente una pecca secondo me!!!!! Rispetto a denon 6000, vestax 400 per esempio secondo me questo controller ha in più solo il fatto di uscire con un software dedicato prodotto dalla migliore(a mio avviso) software house sul mercato....i pad? Si ottima cosa, ma compri (per esempio) il denon 6000+korg nanopad 2 spesa 800e circa, risparmio 200e per il sw(se ancora non c'è l'hai)....quindi in definitiva....a mio parere e un ottimo controller bellissimo, mi ingolosisce molto...ma rimarrò fedele al mio denon ancora er un po'...un bel po'!!!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
non è proprio tutto rose e fiori.... 
Soddisfattissimo del mio acquisto ormai di quasi un anno fa' resto fedele al Denon MC6000 ma sarei un asino stolto con i paraocchi se non mi guardassi attorno.
Oggi come oggi ho creato la miglior console esistente sul mercato (per le mie esigenze) spendendo molto più di un Pioneer DDJ-SX:
Denon MC6000 + Rane SL2 per utilizzare Serato Scratch Live (l'unico modo attualmente possibile per poter utilizzare il software Serato con il denon) + NI Traktor X1 + Serato Video.
In questo modo controllo tutti i comandi del software in modo semplice ed istintivo, ho i comandi replicati sul X1 per Serato Video in modo da evitare qualsiasi possibilità di errore manipolandoli insieme all'audio, ho due ingressi microfonici (che uso) indipendenti e due ingressi ausiliari (che uso) per le sorgenti esterne: nessun altro controller mi consente di lavorare in modo così comodo e così completamente indipendente dal "resto del mondo".
Detto ciò non nego che questo controller mi abbia affascinato sin dal primo momento e, provandolo personalmente, ne ho apprezzato le grandi qualità costruttive.
Lo cambierei per il mio esistente setup? No, proprio per i motivi precedentemente esposti: non mi consente quella duttilità tale che il mio attuale setup mi permette;
Ciò non toglie che ho approfittato dell'uscita di questo controller per comprarmi il tanto desiderato "muletto" da utilizzare in casi di emergenza oppure in casa per esercitarmi o svagarmi un po': un bel DDJ-S1; un bel "pezzo di plastica" come l'ho sempre chiamato, che, attualmente, è il miglior muletto che possa essere acquistato (nuovo) per €.500 (lavora con Serato, ha due ingressi microfonici ed una buona scheda audio e fa anche la sua "porca figura" sulla mia scrivania....
).
Sicuramente Pioneer, con il DDJ-SX, ha finalmente creato un prodotto degno del marchio "Pioneer PRO DJ" e ad un prezzo di listino che sfiora i €.1.000,00 si è assestata su un mercato PRO ma ad un prezzo molto vantaggioso, anche se la concorrenza ha prezzi di listino nettamente più bassi, proprio per il know-how di esperienze tecnologiche e qualitative che il marchio Pioneer si porta dietro.
E' un prodotto estremamente valido e, come è stato per la Ergo, ne venderanno molti pezzi anche a chi non ha bisogno di tutte quelle funzioni che questo prodotto ha, come per chi compra due cdj2000 ed un djm900 per suonare nelle balere...
Soddisfattissimo del mio acquisto ormai di quasi un anno fa' resto fedele al Denon MC6000 ma sarei un asino stolto con i paraocchi se non mi guardassi attorno.
Oggi come oggi ho creato la miglior console esistente sul mercato (per le mie esigenze) spendendo molto più di un Pioneer DDJ-SX:
Denon MC6000 + Rane SL2 per utilizzare Serato Scratch Live (l'unico modo attualmente possibile per poter utilizzare il software Serato con il denon) + NI Traktor X1 + Serato Video.
In questo modo controllo tutti i comandi del software in modo semplice ed istintivo, ho i comandi replicati sul X1 per Serato Video in modo da evitare qualsiasi possibilità di errore manipolandoli insieme all'audio, ho due ingressi microfonici (che uso) indipendenti e due ingressi ausiliari (che uso) per le sorgenti esterne: nessun altro controller mi consente di lavorare in modo così comodo e così completamente indipendente dal "resto del mondo".
Detto ciò non nego che questo controller mi abbia affascinato sin dal primo momento e, provandolo personalmente, ne ho apprezzato le grandi qualità costruttive.
Lo cambierei per il mio esistente setup? No, proprio per i motivi precedentemente esposti: non mi consente quella duttilità tale che il mio attuale setup mi permette;
Ciò non toglie che ho approfittato dell'uscita di questo controller per comprarmi il tanto desiderato "muletto" da utilizzare in casi di emergenza oppure in casa per esercitarmi o svagarmi un po': un bel DDJ-S1; un bel "pezzo di plastica" come l'ho sempre chiamato, che, attualmente, è il miglior muletto che possa essere acquistato (nuovo) per €.500 (lavora con Serato, ha due ingressi microfonici ed una buona scheda audio e fa anche la sua "porca figura" sulla mia scrivania....
Sicuramente Pioneer, con il DDJ-SX, ha finalmente creato un prodotto degno del marchio "Pioneer PRO DJ" e ad un prezzo di listino che sfiora i €.1.000,00 si è assestata su un mercato PRO ma ad un prezzo molto vantaggioso, anche se la concorrenza ha prezzi di listino nettamente più bassi, proprio per il know-how di esperienze tecnologiche e qualitative che il marchio Pioneer si porta dietro.
E' un prodotto estremamente valido e, come è stato per la Ergo, ne venderanno molti pezzi anche a chi non ha bisogno di tutte quelle funzioni che questo prodotto ha, come per chi compra due cdj2000 ed un djm900 per suonare nelle balere...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
mikidj
...ma il fascino di cui parli è solamente un fattore " VISIVO ", ma dal punto di vista "pratico", secondo me, e microfonico, rimangono imbattute la 6000 e la vestax 400 
Direi che, per un Pioneer FUN o semplicemente per un dj che ha sempre usato cdj pioneer o anche per chi, come me al momento, sente la mancanza dei cdj, di suonare a "spalle larghe" e non in modalità "Gollum" sul controller questo è decisamente il top..
Inoltre oggi ho scoperto che gli EQs non sono a -26 nel mixer, ma infiniti!! Errore di stampa Pioneer..
Comunque non sapevo se tornare a S4 o S2 usando F1 e direi che ormai però aspetterò ancora un po per vendere un paio di cosette che diventerebbero prutroppo "rimpiazzate" e poi me lo prendo questo SX.. ciao Traktor = ti prego non deludermi Serato DJ
Secondo voi mapparmi la F1 per i video avrebbe senso? sasa?
Inoltre oggi ho scoperto che gli EQs non sono a -26 nel mixer, ma infiniti!! Errore di stampa Pioneer..
Comunque non sapevo se tornare a S4 o S2 usando F1 e direi che ormai però aspetterò ancora un po per vendere un paio di cosette che diventerebbero prutroppo "rimpiazzate" e poi me lo prendo questo SX.. ciao Traktor = ti prego non deludermi Serato DJ
Secondo voi mapparmi la F1 per i video avrebbe senso? sasa?
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
Questo sta perdendo la sua potenzianale utilità a per chi è interessato al controller.
L'equalizzatore e i suoi parametri non dipendono da SX ma dal software, quindi sei OT.
Anche l'ultima domanda è OT.
Ci riusciamo a parlare del controller senza scomodare il software (che per altro ha un suo topic)?
Grazie.
L'equalizzatore e i suoi parametri non dipendono da SX ma dal software, quindi sei OT.
Anche l'ultima domanda è OT.
Ci riusciamo a parlare del controller senza scomodare il software (che per altro ha un suo topic)?
Grazie.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
Scusa, cancella le mie idiozie.. sai sono ancora novizio in campo..
Scriverò nella preciata sezione
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
da stamani ci sto decisamente prendendo la mano, diciamo che la funzione dual deck da usare live forse è un po complessa, ma non demordo, ottima tutta la gestione dei pad si riescono a creare effetti davvero belli, per quello che riguarda la gestione degli effetti fx invece ho notato applicando l'effetto delay su 2 battute a livello massimo, il volume va decisamente troppo in saturazione cosa che con il mio vecchio behrigher ddm4000 non succedeva, e poi i banchi degli effetti si accende solo la luce principale, i 3 dei controlli dei parametri no, ma devo ancora studiarci
Pionner DDJ-SX - notebook SONY VAIO VPCF11M1E 8GB RAM - SSD CRUCIAL 240GB
il mio nome è C!N, io parlo esteticamente, poi sono gusti ma io quella pioneer ESTETICAMENTE non la preferirei mai ad una s4.MaxyDJ ha scritto:Cin scusami tanto ma se dici che l's4 è bella confrontata alla Sx forse devi andare da un oculista
che come componentistica la NI non sia il massimo della vita sono d' accordo (sto lottando per farmi cambiare tutti i tasti in gomma) ma definirla un bidone mi sembra fuori luogo, per il momento forse l' unico controller che è in grado di battere la s4 per quello che necessito io è la vci 400 che tra le altre cose sarà compatibile con serato dj e praticamente nativa per traktor lo è giàmir ha scritto:come componentistica l's4 e' un bidone..specialmente i fader, dopo un po' iniziano andar per conto suo!!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Perdonami il paragone miki, ma quando guardi una bella donna cosa ti affascina la laurea che ha a casa o il 90-60-90 che si porta dietro?!?mikidj ha scritto:...ma il fascino di cui parli è solamente un fattore " VISIVO "...
Ciò non toglie che il DDJ-SX esteticamente abbia lo stesso impatto di una bella donna
Perdonami Hackid, mi sono perso forse qualcosa..., ma il mixer della SX è fisico, non è comandato dal software... O sbaglio?!?HACKID ha scritto: L'equalizzatore e i suoi parametri non dipendono da SX ma dal software.
since 1989
My Setup:
My Setup:
-
mikidj
Perdonami,Sasa, sei simpaticissimo; ma con questi controller, ci dobbiamo mettere la musica??? ci dobbiamo far ballare la gente???oppure dobbiamo vedere i 90x60x90e le lori luci??? penso che innanzi tutto debba esser comodo per chi lo usa; anche perchè chi sta dall'altra parte (chi balla) non penso venga a vedere cos'hai nelle mani. quidi diciamo, egoisticamente, che è un'oggeto che dovrebbe piacere a noi (esteticamente) e poi pensiamo alle sue funzionalità; invece dovrebbe essere il contrario, ossia: mi trovo bene,mi è parecchio comodo, hai tutti itasti che mi servono, bene... lo compro.