Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)
-
mikidj
Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE
Se, poi, lo vuoi anche PROFESSIONALE, puoi optare per il Reloop Digital Jockey 3 ME, dovresti trovarlo su strumentimusicali a 499 euro 
Diciamo che, posto il fatto che dato il tuo budget, non puoi che optare per un controller devi fare una seconda scelta. A mio avviso devi pensare se effettivamente ti interessa saper fare il beatmatching manuale magari con dello scratch oppure se intendi utilizzare il sync automatico e fare del controllerism. Se vuoi imparare a fare tutto manualmente allora opta per un controller che abbia delle buone Jog e dei fader del pitch precisi (mi viene in mente la reloop terminal mix 2, trovabile a circa 400 euro). Altrimenti se preferisci fare dell controllerism ed avere molti pulsanti che ti permettano di lanciare sample, effetti ecc ecc allora pensa ad un controller che meglio si adatti a questo tipo di Dijing (mi sovviene il Novation Twitch sempre per rimanere in una fascia compresa tra i 300 e 400 euro). Ciao!
grazie ma potrei avere una console cosi costosa avendo 13 anni
Ma il tuo budget di 500 euro cosa dovrebbe comprendere? Cuffie casse conotoller ecc ecc..?
-
mikidj
Frank, vedi che il budget di 500 EURO, era di un'altro utente. 
nitty, voleva solamente sapere, da cioce, se per iniziare andava bene la dj 4 set
nitty, voleva solamente sapere, da cioce, se per iniziare andava bene la dj 4 set
uuu che sbadato che sono. Grazie della puntualizzazione Miki.
Beh in tal caso noto che si discuteva della 4 MX. Ma, pardon nitty, se si tratta effettivamente di inziare, cosa ti serve un 4 decks? Personalmente ritengo, poi correggetemi se sbaglio, che per effettivamente arrivare a suonare con 4 decks, oltre ad utilizzare cmq un genere che te lo permetta, devi anche avere tanta tanta manualità ed esperienza. Credo che per iniziare, Nitty, ti convenga puntare su un 2 deck, solido, robusto e tanta tanta pratica.
Beh in tal caso noto che si discuteva della 4 MX. Ma, pardon nitty, se si tratta effettivamente di inziare, cosa ti serve un 4 decks? Personalmente ritengo, poi correggetemi se sbaglio, che per effettivamente arrivare a suonare con 4 decks, oltre ad utilizzare cmq un genere che te lo permetta, devi anche avere tanta tanta manualità ed esperienza. Credo che per iniziare, Nitty, ti convenga puntare su un 2 deck, solido, robusto e tanta tanta pratica.
di niente ho capito l'errore ,tutti sbagliano no?
comunque grazie delle vostre risposte ma pensavo potrei averla tenuta per piu tempo avendo cosi occasione di nn comprare altre console per utilizzare 4 deks.
anke perche il budjet non credo sia tanto alto dato il mio comportamento scolastico
e poi comunque ho uno stereo e le cuffie me le regalerebbe mio zio
.
in piu ho visto che ci vogliono i cannon come cavi(che nn ho)per la rmx 2, mentre nella dj4step servivano solo gli rca (che ho
)
comunque grazie delle vostre risposte ma pensavo potrei averla tenuta per piu tempo avendo cosi occasione di nn comprare altre console per utilizzare 4 deks.
anke perche il budjet non credo sia tanto alto dato il mio comportamento scolastico
e poi comunque ho uno stereo e le cuffie me le regalerebbe mio zio
in piu ho visto che ci vogliono i cannon come cavi(che nn ho)per la rmx 2, mentre nella dj4step servivano solo gli rca (che ho
Guarda che la RMX 2 ha uscite RCA, và tranquillo! Meglio la RMX2!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
mikidj
Con i cavetti Rca non devi allontanarti molto dalle casse perchè il segnale è sbilanciato; invece con le uscite ed i cavi canon puoi andare dove vuoi perchè il segnale che esce dalla Rmx2 è bilanciato. 
comunque per lo stereo di casa vanno bene gli Rca ed anche la dj 4set
...visto il rendimento scolastico...

comunque per lo stereo di casa vanno bene gli Rca ed anche la dj 4set
...visto il rendimento scolastico...
grazie ma la rmx 2 nn ha 4 deks e sarebbe stato piu figo e utili avere 4 deks però mi piacciono molto i pad grandi della rmx ci penserò ma intanto stò ancora pensando alla dj4set perkè mi sembrava meno incasinata lper i loop, sampler ecc. mi sembravana scomodo continuare a schiacciare il tasto"mode" per scegliere l'utilizzo