8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Prima console, AIUTO!!!!!!

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Djeppep

Prima console, AIUTO!!!!!!

Messaggio da Djeppep »

Ciao a tutti!
Fra poco dovrò comprare la mia prima console ma nn so cosa comprare!!!!!
Il budget e di 250 euro!
All'inizio volevo comprare la hercules steel e una piccola scheda per il preascolto... Ma poi ho scoperto i timecode e mi ce ne sono innamorato! :D
Mi sono fatto il conto... Ma questo set per voi e buono? si puo suonare con dei timecode?? http://cgi.ebay.it/DJ-TECH-DJ-PIATTO-GI ... 4cec8a666f" onclick="window.open(this.href);return false;
La configurazione che spiega è buona??
Quale mi conviene di piu?
E i timecode di qualsiasi marca funzionano con tutti i programmi??
Aiutatemiii!!!!!!!!!!!!!!!
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Prima console, AIUTO!!!!!!

Messaggio da alberto84 »

qui ti viene spiegato tutto sul sistema timecoded (comprese le varie compatibilità):
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it

Non conosco la qualità di piatti e mixer DjTech, però sul forum c'è Alessio che saprà essere più esauriente.

Conta che oltre a quel set ti servirà una scheda audio in grado di gestire 4 in e 4 out.
Ormai il sistema timecoded è un po' limitato. Conta che con un controller puoi sfruttare molto meglio gli ormai evoluti dj software.
Con i giradischi potrai solo controllare il play, il pitch (e pitch bend) e lo scratch e presto sentirai l'esigenza di affiancare al sistema un controllerino per gestire effetti, punti di cue etc etc...
Fai solo un po' di conti prima ;)
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Con il tuo budget è impossibile creare una consolle timecode, parti dal presupposto che per acquistare una consolle adatta ed un minimo funzionale e funzionante di euro ce ne vogliono almeno 750, con giradischi, mixer, scheda audio e software originale.

La Steel più scheda audio è un buon punto di partenza, c'è sempre la Hercules RMX, o la nuova DJ-Tech i-Mix Reload MKII, l'Omnitronic MMC-1 (a giorni c'è la recensione qui su DigitalJockey), inoltre nel 2010 arriverà Vestax Spin.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Djeppep

Messaggio da Djeppep »

No vabe, Con i soldi ci arrivo... il fatto è che penso che con i timecode mi divertirò di più perchè almeno metto a tempo ad'orecchio (invece con la steel metto a tempo con i bpm) è almeno sono soddisfatto di averla messa a tempo io...
boga85

Messaggio da boga85 »

non usi il sync, disattivi il conteggio bpm e impari anche con la steel!
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Djeppep

Messaggio da Djeppep »

Ah,si puo fare? Cmq io uso traktor...
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

No sai, quando uno dice che vuol spendere 250 euro non vuol dire che può spendere 750 euro.
A volte l'italiano non è così difficile.
Tra qualche post scopriremo che vuoi spendere 2000 euro.....
Quando hai deciso cosa vuoi e quanto vuoi spendere facci sapere, altrimenti passiamo a parlare del nulla cosmico.

P.S.: qui si parla di una nuova consolle da acquistare, le domande sul software si fanno nelle sezioni dedicate ai software.
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN

Messaggio da alessiof »

Si sono d'accordo con Cyber.

- Quei piatti sono piatti normalissimi (a cinghia). Se ti prendi un sistema DVS (traktor/serato/Mixvibes/etc.) chiaramente come in tutti i piatti del mondo possono essere usati con i timecode
Non paragonerei però quei piatti con un paio di piatti technics 1200 o Vestax per esempio.
Magari utili per spendere poco ed avere due piatti e un mixer (ed una schedina audio)..ma se proprio hai budget illimitato e vuoi un paio di giradischi io ti consiglierei di provarli diversi e poi scegliere.

- Se disattivi la funzione sync anche con un controller da 4 euro (ammesso che esistano) puoi mettere a tempo "ad orecchio".

Ciao!
Digital Jockey legal advisor
Djeppep

Messaggio da Djeppep »

Allora prima cosa io traktor già cel'ho!
In quel set ci sono due giradischi un mixer delle cuffie e una scheda con un in e un' out se metto insieme questa scheda e quella che gia ho avro 4 in mono e 4 out mono! percio nn è quello il problema.... se il set costa 130 euro se ci metto 20 euro di timecode nn ci arrivo???
ps.(Fate parlare la gente prima di fare così i maleducati!)
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Per capirci....
Traktor da solo non va con i timecode senza la sua scheda audio Audio4DJ, quindi è necessario come minimo acquistare Traktro Scratch Duo, anche avendo Traktor Pro l'aggiornamento ti costa 300 euro, ma perdi l'uso dei 4 decks.
Quindi intanto di devi orientare su altri software che supportino i timecode e soprattutto più economici.
Più devi acquistare i giradischi, ma questi di cui parli sono con trazione a cinghia, quindi per esperienza diretta ti dico che la messa a tempo manuale molto è più difficile. Un giradischi a trazione diretta minimamente accettabile costa intorno ai 200 euro l'uno.
Una scheda audio che minimamente può essere adatta all'uso con i timecode è la Esi Maya44 che nuova costa 99 euro.
Un mixer due canali economico va dagli 80 euro in su.
Fai tu i conti.
Rispondi