ma l'utente, se ricordo bene, aveva posto il limite di 400 euro a cassa, non per il sub. ecco perchè mi sono permesso di suggerire il 15d, anche perchè un solo sub da 400 watt su due teste sempre da 400 watt sarebbe sprecato, mentre con due oppure con uno da 800 watt, il sistema sarebbe piu bilanciato.
Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
-
mikidj
Re: consiglio casse
sasa, naturalmente hai ragione. due è sempre meglio di uno.
ma l'utente, se ricordo bene, aveva posto il limite di 400 euro a cassa, non per il sub. ecco perchè mi sono permesso di suggerire il 15d, anche perchè un solo sub da 400 watt su due teste sempre da 400 watt sarebbe sprecato, mentre con due oppure con uno da 800 watt, il sistema sarebbe piu bilanciato.
-
mikidj
aggiungerei, ancora, che non sono stato certamente io a parlare di sub da 800 watt, bensi' l'utente; inoltre andrei a specificare che:
sub 05 D = 68 libbre;
sub 15 D = 70 libbre;
quindi, nonostante il doppio della potenza, come peso siamo, piu o meno vicini
sub 05 D = 68 libbre;
sub 15 D = 70 libbre;
quindi, nonostante il doppio della potenza, come peso siamo, piu o meno vicini
sono indeciso su di una coppia da 800w proel o fbt... poi il subwoofer non so se prenderlo attivo o passivo, mi spiegate la differenza??XD
-
mikidj
1) attivo = ha un amplificatore al suo interno, indi pesa di piu'.
2) passivo = non ha amplificatore e, quindi, dovresti comprarlo a parte, questo ti comporta altri problemi: di rispetto di vattaggio verso le casse; cavi e cavetti in piu' che dovresti comprare e saper collegare; in definitiva meglio attivo.
abbiamo capito che preferisci, senza ombra di dubbio, le Proel oppure le Fbt.
tornando a prima, che non conviene comprarle usate, le Fbt, a mio avviso, sono migliori delle Proel ma, naturalmente costicchiano di piu' e non so proprio se rientrano nel tuo budget.
tieni presente che le Fbt Maxx 4a, che sono quelle da 400 watt che vuoi tu non le trovi a meno di 600 EURO cadauna.
http://www.strumentimusicali.net/produc ... t-rms.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2) passivo = non ha amplificatore e, quindi, dovresti comprarlo a parte, questo ti comporta altri problemi: di rispetto di vattaggio verso le casse; cavi e cavetti in piu' che dovresti comprare e saper collegare; in definitiva meglio attivo.
abbiamo capito che preferisci, senza ombra di dubbio, le Proel oppure le Fbt.
tornando a prima, che non conviene comprarle usate, le Fbt, a mio avviso, sono migliori delle Proel ma, naturalmente costicchiano di piu' e non so proprio se rientrano nel tuo budget.
tieni presente che le Fbt Maxx 4a, che sono quelle da 400 watt che vuoi tu non le trovi a meno di 600 EURO cadauna.
http://www.strumentimusicali.net/produc ... t-rms.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
D'accordo con mikidj sulla qualità delle fbt maxx 4a;
Se vuoi risparmiare qualcosina puoi scegliere, a €490,00 l'una, le Proel 12HA che hanno 500W continue e un SPL di 128 dB, altrimenti le 15HA che, sebbene costino di più, ti permettono di non usare un subwoofer nel 90% delle situazioni
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -500w.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -600w.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se vuoi risparmiare qualcosina puoi scegliere, a €490,00 l'una, le Proel 12HA che hanno 500W continue e un SPL di 128 dB, altrimenti le 15HA che, sebbene costino di più, ti permettono di non usare un subwoofer nel 90% delle situazioni
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -500w.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -600w.html" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
chi te le ha sconsigliato le behringer?e quali?se provi le b 812neo o le b815neo cambieresti idea.come qualità prezzo non esiste attualmente di meglio!!chi te le sconsiglia mi spiace dirlo ma deve andare da un otorino.e non si offenda.chi le ha sentite suonare non fa che parlare bene,oppure guarda qualche recensione fatta sul web e leggi i commenti.personalmente ho avuto e venduto poco tempo fa su subito le montarbo w400a e confrontandole dico confrontandole le montarbo facevano pena!!!se qualcuno è convinto del contrario lo deve dimostrare coi fatti e non x sentito dire. 
io ho 2 montarbo W400A che si mettono dietro come qualità di suono e pressione sonora sia le db, che FBT e naturalmente Behringer... questo perchè io prima di queste le provai tutte ed alla fine spesi un pò di più per queste...
una coppia di queste casse nuove si trova tra i 1600 ed i 2000€... cioè non so se mi spiego... sono un livello più in alto... dalla componentistica a tutto... processate... sono una bomba...
io le sto dando a prezzo affare di 750€ la coppia trattabili.. perchè devo monetizzare...
ma sono fiammanti usate sempre a festicciole in garage e simili.. quindi mai distrutte a pressioni esorbitanti...
ma comunque dentro hanno un processore con dei tagli precisissimi e che limita lo sforzo di woofer e twitter in base al volume... insomma per romperle devi proprio metterti tu...
per farle sfogare bene e capire che razza di cosa sono... hai bisogno di un sub doppio 15 o un 18 singolo per cassa montarbo...
io le ho usate con 2 sub da 18'' della jbl e non ti dico che razza di terremoto ho scatenato... e per la cronaca ero a metà master del mio Xone... c'è n'era ancora un altra metà....
una coppia di queste casse nuove si trova tra i 1600 ed i 2000€... cioè non so se mi spiego... sono un livello più in alto... dalla componentistica a tutto... processate... sono una bomba...
io le sto dando a prezzo affare di 750€ la coppia trattabili.. perchè devo monetizzare...
ma sono fiammanti usate sempre a festicciole in garage e simili.. quindi mai distrutte a pressioni esorbitanti...
ma comunque dentro hanno un processore con dei tagli precisissimi e che limita lo sforzo di woofer e twitter in base al volume... insomma per romperle devi proprio metterti tu...
per farle sfogare bene e capire che razza di cosa sono... hai bisogno di un sub doppio 15 o un 18 singolo per cassa montarbo...
io le ho usate con 2 sub da 18'' della jbl e non ti dico che razza di terremoto ho scatenato... e per la cronaca ero a metà master del mio Xone... c'è n'era ancora un altra metà....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
mikidj
mik, sono anch'io della bat.... se leggi bene il topic, non ho sconsigliato le behringer come le tue, ho solamente riferito di non prendere quelle che diceva lui ( 212d) perchè sinceramente non so come facciano a darle via per 550 watt quando non lo sono. tutto qui. è ovvio che le tue sparano di brutto. ( saluti dalla BT)mik71 ha scritto:chi te le ha sconsigliato le behringer?e quali?se provi le b 812neo o le b815neo cambieresti idea.come qualità prezzo non esiste attualmente di meglio!!chi te le sconsiglia mi spiace dirlo ma deve andare da un otorino.e non si offenda.chi le ha sentite suonare non fa che parlare bene,oppure guarda qualche recensione fatta sul web e leggi i commenti.personalmente ho avuto e venduto poco tempo fa su subito le montarbo w400a e confrontandole dico confrontandole le montarbo facevano pena!!!se qualcuno è convinto del contrario lo deve dimostrare coi fatti e non x sentito dire.
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Mik...partiamo dal presupposto SENZA OFFESA per nessuno.....
Ma dall'otorino deve andarci chi ritiene che il suono delle casse behringer sia migliore delle montarbo...è lo dico per aver sentito di persona...è nn sentito dire....sicuramente le casse che hai citato tu di tutta la serie behringer sono di qualità migliore, forse...è ribadisco forse e sbagliato sconsigliare....perché in fondo sono buone casse....ma dire che suonano meglio di montarbo....mi sembra realmente troppo....
Poi sicuramente da sole picchiano molto di più...certo si parla di casse da 1260w(Max) contro casse da 400w(Max) con 128db spl...(a proposito deve trovo il valore di spl delle bheringer!?!?!?!?!)....ma la qualità sonora e di tutt'altro livello...con due sub da 18 come detto sopra o anche da 15 ti fanno un impianto che fa tremare i muri!!!!! Senza perdere minimamente di qualità....a differenza a mio avviso di behringer....ripeto SENZA OFFESA per nessuno
Ma dall'otorino deve andarci chi ritiene che il suono delle casse behringer sia migliore delle montarbo...è lo dico per aver sentito di persona...è nn sentito dire....sicuramente le casse che hai citato tu di tutta la serie behringer sono di qualità migliore, forse...è ribadisco forse e sbagliato sconsigliare....perché in fondo sono buone casse....ma dire che suonano meglio di montarbo....mi sembra realmente troppo....
Poi sicuramente da sole picchiano molto di più...certo si parla di casse da 1260w(Max) contro casse da 400w(Max) con 128db spl...(a proposito deve trovo il valore di spl delle bheringer!?!?!?!?!)....ma la qualità sonora e di tutt'altro livello...con due sub da 18 come detto sopra o anche da 15 ti fanno un impianto che fa tremare i muri!!!!! Senza perdere minimamente di qualità....a differenza a mio avviso di behringer....ripeto SENZA OFFESA per nessuno
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
-
mikidj
mah, naturalmente qui nessuno deve offendersi... per uno scambio di opinioni.
allora: la spl delle 812 neo è di 127 db; rispetto alle sorelline piu piccole, le 812 sparano di brutto, avendo un amplificatore classe D che, se non erro non ha la montarbo, in piu un driver da 1.75....
inoltre, sempre se ricordo bene, la montarbo ha un amplificatore mosftet classe ab...
ma, in conclusione, non si possono paragonare due casse da 400 watt con due da 800 watt
e, parliamo solamente di casse e non di subwoofer aggiunti.
allora: la spl delle 812 neo è di 127 db; rispetto alle sorelline piu piccole, le 812 sparano di brutto, avendo un amplificatore classe D che, se non erro non ha la montarbo, in piu un driver da 1.75....
inoltre, sempre se ricordo bene, la montarbo ha un amplificatore mosftet classe ab...
ma, in conclusione, non si possono paragonare due casse da 400 watt con due da 800 watt
e, parliamo solamente di casse e non di subwoofer aggiunti.