Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Re: consiglio casse
Sono d'accordo che non si possono paragonare!!!!! Ma a me hanno insegnato e con l'esperienza ho verificato che più le casse so o "scarse" più sono fatte per suonare da sole....mentre le casse di qualità sono fatte per essere inserite in un sistema dove ogni cassa fa il suo...ovvero suonano meglio con un sub....ma rimanendo sulla qualità del suono.....sulla nitidezza di percezione delle frequenze...non si può paragonare montarbo a behringer....comunque montarbo meno della metà dei watt maggiori db di spl...è come ha ricordato sasa ogni 3 db si raddoppia la potenza....questo ad indicare come la migliore qualità dei materiali consenta una resa migliore...
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
-
mikidj
permettimi di non essere daccordo, su quello che hai detto, solamente in un punto:
a mio modesto avviso, se le casse sono, come dici tu, scarse, lo sono sia da sole che accoppiate ad un sub.
tanto per parlare di behringer, ho sentito le 212d, da sole ed unite a due sub da 15", ebbene da sole facevano pena, con i sub si enfatizzavano le basse frequenze, ma le frequenze delle casse facevano pena comunque.
ed infine rimango della mia convalidata idea: la qualità si paga a caro prezzo.... però ti dura tantissimo nel tempo.
e' come la differenza, scusate l'OT, tra winzozz e mac, quale ti dura di piu' ???
la differenza la senti, e la paghi, ad esempio se ascolti due Rcf 725 A con due sub Rcf 4Pro 8003 As; oppure due Jbl prx 612m con due sub Jbl Prx 618s-xlf....
costicchiano parecchio ma la senti LA DIFFERENZA !!!

a mio modesto avviso, se le casse sono, come dici tu, scarse, lo sono sia da sole che accoppiate ad un sub.
tanto per parlare di behringer, ho sentito le 212d, da sole ed unite a due sub da 15", ebbene da sole facevano pena, con i sub si enfatizzavano le basse frequenze, ma le frequenze delle casse facevano pena comunque.
ed infine rimango della mia convalidata idea: la qualità si paga a caro prezzo.... però ti dura tantissimo nel tempo.
e' come la differenza, scusate l'OT, tra winzozz e mac, quale ti dura di piu' ???
la differenza la senti, e la paghi, ad esempio se ascolti due Rcf 725 A con due sub Rcf 4Pro 8003 As; oppure due Jbl prx 612m con due sub Jbl Prx 618s-xlf....
costicchiano parecchio ma la senti LA DIFFERENZA !!!
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Sono pienamente d'accordo la qualità la paghi..eccome se la paghi!!!!
Il discorso sulle casse "scarse" forse non mi sono spiegato bene...ci provo...
Una coppia di proel da 8 mettiamo...sembra che abbia più basse di una montarbo da 8...questo perché le proel sono solitamente usate in impianti "amatoriali" quindi spesso sono chiamate a coprire tutto il tante di frequenze...ma questo impasta il suono facendo sembrare che ci siano più bassi che sulle montarbo...le casse "migliori" invece sono spesso inserite in impianti che sono composti da varie casse..sub ecc quindi ogni cassa fa il suo..cioè le 8 sono "riservate" alle frequenze medio alte..quindi bassi inutili...il sub le basse e via discorrendo!!!!!
Il discorso sulle casse "scarse" forse non mi sono spiegato bene...ci provo...
Una coppia di proel da 8 mettiamo...sembra che abbia più basse di una montarbo da 8...questo perché le proel sono solitamente usate in impianti "amatoriali" quindi spesso sono chiamate a coprire tutto il tante di frequenze...ma questo impasta il suono facendo sembrare che ci siano più bassi che sulle montarbo...le casse "migliori" invece sono spesso inserite in impianti che sono composti da varie casse..sub ecc quindi ogni cassa fa il suo..cioè le 8 sono "riservate" alle frequenze medio alte..quindi bassi inutili...il sub le basse e via discorrendo!!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
ma a chi parla di behringer... lo sai che solo il cono nuovo della mia montarbo costa quanto la b 212d... Anzi di più...
e non per dire... io ho anche le 2 montarbo da 8... e suonano più forte pure loro delle 212 anche sui bassi!!!!... è questione di componentistica... le casse behringer sono fasulle sia sui valori dichiarati di spl sia sul wattaggio RMS...
la behringer usa carta nei woofer... la montarbo materiali all'avanguardia come kevlar con studi di ricerca dietro...
poi voglio dire... se una sola cassa costa 950€ che è più del doppio del prezzo delle B 212D in coppia un motivo ci sarà....
P.S: pregate che Animal non legga questo topic... AAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
e non per dire... io ho anche le 2 montarbo da 8... e suonano più forte pure loro delle 212 anche sui bassi!!!!... è questione di componentistica... le casse behringer sono fasulle sia sui valori dichiarati di spl sia sul wattaggio RMS...
la behringer usa carta nei woofer... la montarbo materiali all'avanguardia come kevlar con studi di ricerca dietro...
poi voglio dire... se una sola cassa costa 950€ che è più del doppio del prezzo delle B 212D in coppia un motivo ci sarà....
P.S: pregate che Animal non legga questo topic... AAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Io leggo tutto... vedo tutto... so tutto!!! 
Non mi sono espresso in merito all'affermazione di Mik solamente perché ho sempre sostenuto che Behringer, di veramente schifoso, fa solo i mixer (audio... DJ... non cambia niente... è nel loro DNA fare mixer disgustosi)... le casse sono sempre state oneste... offrono quello che costano... medio livello per impieghi semi-pro!!!
Sull'affermazione che una Behringer suoni meglio di una Montarbo o di una FBT avrei qualcosa da dire ma faccio finta che sia stata un'affermazione da entusiasta e non una dichiarazione d'assolutismo audio perché sono 2 giorni che non mi va di fare polemica... se poi vuole insistere e persistere... beh... la guerra è guerra!!!
Quello che mi rammarica è che dopo la discussione fatta nel topic delle Mackie DL (che tra l'altro le ho sentite domenica, quelle da 8", e devo dire che Vladimiro aveva ragione) non si è ancora capito la differenza tra un'amplificatore in classe D pura ed un amplificatore in classe ibrida...
Non mi sono espresso in merito all'affermazione di Mik solamente perché ho sempre sostenuto che Behringer, di veramente schifoso, fa solo i mixer (audio... DJ... non cambia niente... è nel loro DNA fare mixer disgustosi)... le casse sono sempre state oneste... offrono quello che costano... medio livello per impieghi semi-pro!!!
Sull'affermazione che una Behringer suoni meglio di una Montarbo o di una FBT avrei qualcosa da dire ma faccio finta che sia stata un'affermazione da entusiasta e non una dichiarazione d'assolutismo audio perché sono 2 giorni che non mi va di fare polemica... se poi vuole insistere e persistere... beh... la guerra è guerra!!!
Quello che mi rammarica è che dopo la discussione fatta nel topic delle Mackie DL (che tra l'altro le ho sentite domenica, quelle da 8", e devo dire che Vladimiro aveva ragione) non si è ancora capito la differenza tra un'amplificatore in classe D pura ed un amplificatore in classe ibrida...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
le mie affermazioni le confermo tutte xchè le ho tenute entrambe.ecco perchè confermo tutto quello già scritto.ripeto,le ho sentite entrambe avendole entrambe in casa!si sa benissimo che i prodotti italiani costano di più ma non è detto che debbano essere perforza migliori.ho venduto un mesetto fa un sub attivo FBT il maxx10sa da 900w in rms con processore interno.ebbene,quando lo mettevo a tutta per cercare di coprire la behringer b812neo il cono picchiava a fine corsa e il dissipatore di calore dell'ampli diventava bollente!la behringer invece sempre tiepido anche in piena estate...in sintesi faceva (cag...).Non vi fate impressionare da marchi un tempo carismatici.ce di meglio a minor prezzo!lo sapevate che sia FBT che MONTARBO non costruiscono loro i driver?li fa la B&C.dalle mie parti le casse che usano i luna park sono al 90 percento della CABER AMPLIFICAZIONI sono fatte in puglia a FOGGIA (fg) e nessuno se le toglie.come mai?infine volevo precisare che le b815neo honno il processore DSP incorporato e sono 128dbspl.le uniche casse fbt che mi sento di consigliare vivamente sono le promaxx14a.sono veramente una bomba.
ah dimenticavo,se c'è qualcuno che si vuole togliere il dubbio sulle montarbo w400a vs b812neo o b815neo sono disponibilissimo alla prova.dai..ci giochiamo un caffe!(sempre se siete della mia zona)(BARLETTA) (BT).un saluto a tutti e in particolare a MIKYDJ

-
mikidj
ciao mik, per le Fbt 14a, c'è solamente una cosa che non mi convince ed è proprio il cono da 14"
poi, se permetti, al prezzo che costano preferirei sempre le Jbl prx 615m (credimi è tutta un'altra storia)
grazie per i salut
paisa'....
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
...è guerra sia!!! 
Adesso devo uscire ma appena torno facciamo un discorsetto su cose tipo THD, risposta in frequenza, carico di tensione, sensibilità d'ingresso, rapporto segnale/rumore ecc. ecc... e, soprattutto, di quanto sia cosa sbagliata avere un DSP montato direttamente sull'amplificazione!!!
Al momento ti dico che quasi nessuno usa altoparlanti propri... anche Behringer... monta driver d'origine cinese... adesso non ricordo il marchio... quando torno ci guardo e poi ti dico!!!
...e pensare che 'sta settimana non volevo essere polemico!!!
Adesso devo uscire ma appena torno facciamo un discorsetto su cose tipo THD, risposta in frequenza, carico di tensione, sensibilità d'ingresso, rapporto segnale/rumore ecc. ecc... e, soprattutto, di quanto sia cosa sbagliata avere un DSP montato direttamente sull'amplificazione!!!
Al momento ti dico che quasi nessuno usa altoparlanti propri... anche Behringer... monta driver d'origine cinese... adesso non ricordo il marchio... quando torno ci guardo e poi ti dico!!!
...e pensare che 'sta settimana non volevo essere polemico!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
-
mikidj
caaaalma Animal, che ti sale la pressione arteriosa....
e non hai piu' 18 anni 
fine OT
fine OT