8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
flySim

Re: X1 + quale mixer?

Messaggio da flySim »

Avevo pensato a quel 3 canali perché mi piacciono i prodotti reloop ma non posso permettermi un rmx 40... Comunque a me 3 canali vanno bene perché 4 son troppi e non li userei mai tutti mentre 2 son pochi...

Invece se a quel mixer abbinassi un reloop contour interface ( con scheda audio integrata) + in futuro un'altro contour, quest'ultimo dovrebbe avere anch'essi la scheda audio senno non posso avere i 3 canali vero?
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Avevo pensato a quel 3 canali perché mi piacciono i prodotti reloop ma non posso permettermi un rmx 40... Comunque a me 3 canali vanno bene perché 4 son troppi e non li userei mai tutti mentre 2 son pochi...
guarda di solito si passa al mixing da 2 a 4... io ti consigliavo un 4 canali perchè quelli da 3 in generale hanno poco mercato e quindi rivendendoli dovresti svalutarlo quanto un 2 canali oppure tentare di venderlo a qualche locale...
Invece se a quel mixer abbinassi un reloop contour interface ( con scheda audio integrata) + in futuro un'altro contour, quest'ultimo dovrebbe avere anch'essi la scheda audio senno non posso avere i 3 canali vero?
per quanto rigurarda i reloop interface edition te ne serve solo uno!!! ;) ... poi il secondo sarà senza scheda audio.. quindi Controller Edition... perchè il reloop interface ha una scheda audio a 4 uscite stereo quindi userai quella per mandare i vai 3/4 deck al mixer... te ne basta una di scheda audio...

io ti consiglio però di prenderli insieme se c'è la fai... perchè usare 2 deck con un unico contour è scomodo... almeno i 2 deck principali è meglio averli sottomano...

questa è una personale opinione...

Tu sai come sono fatti???..se non c'hai ancora fatto guardati la recensione del nostro Admin Cybermix ;) in pratica i contour hanno in alto 4 pulsantini A,B,C e D e quindi in base a quello che selezioni puoi controllare i vari deck A,B,C e D...

quindi magari avendone 2 il primo lo setti su A il secondo su B e poi con uno dei due deciderai quale sarà il terzo deck e qui per ragione di abitudine ti consiglio di scegliere A/C e B/D... cioè se come terzo deck vui usare il C allora userai il contour che ti controlla il deck A mentre se vuoi usare il D "swicherai" il contour che controlla normalmente il B... ma questi son dettagli ;)

tutto più chiaro ora?

ti butto anche un idea così... se vuoi mixare a 3 deck... potresti prenderti un X1 che inclusa ha la licenza traktor PRO e così prendi 2 piccioni con una fava... 1° controller e programma... e poi un contour interface.. deck ausiliari (C/D) e scheda audio a 4 uscite... setti i deck A e B per controllarli con l' X1 mentre il C e D te li controlli con il Reloop che ti servirà per avere la scheda audio a 4 uscite...

secondo me questa è una buona opzione...

per altro son sempre qui ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
flySim

Messaggio da flySim »

grazie pippo sei gentilissimo :)
ti butto anche un idea così... se vuoi mixare a 3 deck... potresti prenderti un X1 che inclusa ha la licenza traktor PRO e così prendi 2 piccioni con una fava... 1° controller e programma... e poi un contour interface.. deck ausiliari (C/D) e scheda audio a 4 uscite... setti i deck A e B per controllarli con l' X1 mentre il C e D te li controlli con il Reloop che ti servirà per avere la scheda audio a 4 uscite...
sarebbe un ottimo setup, ma andrei fuori budget :)
comunque ho deciso di seguire il tuo consiglio e di lasciar perdere i 3 canali, ho deciso che farò un setup così: 1 contour interface, 1 contour controller e un mixer rmx 20 ( potrei dire di essere sponsorizzao reloop ahah) così ho tutto per mixare bene a 2 deck, spendo "poco" e se in futuro voglio passare ai 4 deck devo cambiare solo il mixer ( e aggiungere altri controller ovviamente) oppure se voglio passare ai cdj ( dubito ma non si sa mai) devo cambiare solo i controller :)
grazie di tutto
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

cdj escludili... faresti un passo indietro... volendo mixare a 4 deck magari ti converrebbe vendere il contour senza scheda e prendere un X1....

comunque ottima scelta ;)
flySim

Messaggio da flySim »

ah ultima cosa, ho visto il djm 250 nuovo a 189 € spedito... cosa dici converrebbe prendere quello al posto del rmx 20 vero? se non altro è più facile da rivendere
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

il djm 250 lo sta vendendo Animal Dj... il moderatore del nostro forum.... un maniaco della perfezione a 150€ più spedizione... prendi il suo e risparmi ancora qualcosina in più... è fiammante ;)
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

sicuramente il djm, il reloop è molto più difficile da rivendere rispetto ad un pioneer.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
C!N

Rane TT56sl Vs Ecler Nuo 2

Messaggio da C!N »

Una domanda, in campo di mixer analogici non sono molto ferrato, in quanto ho avuto solo un gemini tempo fà e, ora sto parlando di due mixer top di gamma.
Non devo fare scratch o chissà quale cosa, ma semplicemente ho la possibilità di prendere 1 di questi due mixer gratis oppure ad una cifra simbolica attorno ai 100 E.
Di solito spazio tra house e derivati e al massimo arrivo a qualche pezzo dubstep o "commerciale" ora la domanda che mi sorge spontanea, quale è meglio prendere, e soprattutto cosa abbinarci? io avevo pensato di prenderlo e in un futuro non troppo lontano di prendere un audio 2 e un x1 (e in questo caso sarebbe più indicato il nuo 2),
ora cosa mi consigliate di prendere e con cosa affiancare a questi due prodotti.
P.s 1) non scrivete che prendere questi mixer a 100E è una fregatura in quanto conosco la signora che vuole disfarsene
2) quello che possiedo ad oggi è : Macbook pro 13" 2011, s4, reloop dij 2 ME e cuffie hd 25
Aspetto consigli Andrea
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Rane TT56sl Vs Ecler Nuo 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

...caso mai sarà il Rane TTM57SL oppure TTM56S... il TT56sl non c'è manco per sbaglio sul sito Rane!!! :D

Prendi l'Ecler... è meno ruffiano con il suono!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
C!N

Re: Rane TT56sl Vs Ecler Nuo 2

Messaggio da C!N »

si scusa animal, ho fatto un mix tra il tt56s e il tt57sl, alla fine tra i due sostanzialmente cambia solamente l' interfaccia con serato per il 57 rispetto al 56 giusto che è solo mixer gisuto?
comunque con cosa potrei affiancarlo l' ecler?
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
Rispondi