8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da Bazzooka »

francamente non vedo nessun limite di mappautra nemmeno in HID
la differenza di prestazioni la puo' fare solo il software
e in questo caso SeratoDJ ha delle funzionalita' ancora uniche.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
psxboxmod
Livello: DiJ Expert

Messaggio da psxboxmod »

Nino ha compreso cosa intendevo :-D
Comunque per come la vedo io in questa situazione chi ha da perdere è solo pioneer che in una fase iniziale sposare un marchio come serato è una cosa positiva e di prestigio, ma a lungo andare penalizza le vendite, ci sono molte persone a cui piace il controller, ma nol altrettanto serato, quindi potrebbero non acquistarlo per il limite di utilizzo software
...chi vivrà vedrà :-D
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Tralasciando la visione "VDJiana" di alcuni utenti del forum, legati a VDJ più che altro solo per il videomix, i software considerati PRO nel mondo si sa che sono Serato e Traktor e visto che da un po' di tempo NI si fa il suo hardware cose volete mai che potesse scegliere Pioneer come software da allegare in bundle?
Serato dal suo lato vuole pubblicizzarsi grazie ai DJ che useranno questa mega console con Serato DJ, per cui è normale che abbiano limitato in parte l'utilizzo di questa console, se poi un domani potranno rilasciare le info necessarie per realizzare una mappatura in HID avanzato sicuramente il team di VDJ lo farà, oppure vi acconterete di usarla in MIDI esattamente come funziona la DDJ-S1 ora con VDJ (con ITCH funziona in HID) e ovviamente pagherete queste limitazioni imposte dal marketing.

Ma se poi si scoprirà che il videomix si fa meglio con Serato DJ rispetto a VDJ come la mettiamo?
Magari anche Bazz si ricrederà e si comprerà un MAC! :o :shock: :lol:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
psxboxmod

Messaggio da psxboxmod »

Baz con un MAC non ce lo vedo, come non mi ci vedo nemmeno io, ma mai dire mai :-D...qualcosa nel mio modo di vedere sta cambiando le cose cambiano e noi ci adegueremo!
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Dj sem
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dj sem »

Ciao ragazzi anchio ho fatto il grande salto comprando la ddj sx, volevo chiedervi due cose. La prima ho notato che il sync non è reattivo immediato ossia non mette bene in battuta le due traccie, non capisco se è un difetto del controller oppure è cosi il sync di serato, la seconda domanda è come mai le luci del fx in alto quindi le manopole in alto precisamente 2 e 3 non si illuminano quando schiaccio il tasto on? grazie per chi mi vuole ripondere
FATIGUA

Messaggio da FATIGUA »

Ciao Sem,
Anche io la stó imparando in questi giorni, ti posso rispondere su quello che ho provato :
Quando premi i tasti sync attivi la funzione sui due deck, infatti rimangono sempre accesi, non appena premi il tasto cue, serato mette a tempo il brano su quello che sta suonando. Se lasci il sync sempre attivo, luci accese, non appena carichi una traccia e premi per farla partire subito si mette a tempo con quella in corso.
Per i tasti fx 2-3, per adesso non sono abilitati, lo saranno con i prossimi aggiornamenti di serato.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
Dj sem

Messaggio da Dj sem »

Ok grazie mille ovviamnete per la risposta gentilissimo, quindi se ho capito bene i tasti 2 e 3 fx in alto spenti sono solo momentanei e quindi non è un difetto solo mio per fortuna, la stavo per riportare in negozio :D poi per quanto riguarda il sync si avvia solo quando schiaccio il cue e non quando schiaccio il play giusto ? thanks cmq
Dj sem

Messaggio da Dj sem »

Cmq visto che ci sono ti chiedo anche un altra cosa, sai dove posso trovare la cartella sampler ( ho cercato ma non la trovo ) per caricare qualche mio file e farlo partire dato che quando vado in sampler non trovo nulla? Ho cercato il manuale di serato dato che non te lo danno nella confezione di scaricarlo dal sito serato, ma in italiano nada qualcuno ha questo manuale tradotto cosi me lo leggo thanks ragazzi.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

I sampler li carichi tu direttamente dai crate che ti crei autonomamente.

Vi consiglio di dare un'occhiata ai video Su youtube di seratotutor dove spiega passo passo le funzioni dei software Serato ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj sem

Messaggio da Dj sem »

ok sasadj andrò a vedermi il video, ma nessuno ha qualche manuale di serato in italiano da poter leggere per chiarirmi le idee?
Rispondi