Si seleziona il brano; si clicca col tasto destro e si sceglie "informazioni"; appare una schermata con tutte le info sul brano tra cui: data ed ora di acquisto, account e nome e cognome di chi l'ha acquistato e provenienza del file
Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale
Con i brani di iTunes é ancora più semplice dimostrare la legittimità del brano:
Si seleziona il brano; si clicca col tasto destro e si sceglie "informazioni"; appare una schermata con tutte le info sul brano tra cui: data ed ora di acquisto, account e nome e cognome di chi l'ha acquistato e provenienza del file
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Sabato sera controllo e registrazione serata della SIAE...ho fatto presente al controllore di turno che avrei usato il pc con i miei mp3 regolarmente acquistati su iTunes con le relative fatture...mi è stato detto che nn avrei potuto usarli senza licenza sperimentale ma io gli ho fatto presente che invece sapevo il contrario ...nn cé stato verso e per nn fare questioni ho usato i miei cd originali e ho fatto una serata di mer* con musica vecchissima perché tutta la musica degli ultimi due anni ce l ho sul pc...adesso io dico , ho speso migliaia di euro in canzoni da iTunes e nn posso manco metterle perché a detta sua sono utilizzabili per uso privato...ma scherziamo???raga io sono stufo letteralmente...sapete mica indicarmi dove trovare la regola scritta per l uso di mp3 dal proprio pc così la prossima volta gli sbatto in faccia la verità
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
-
Morpheus
in pratica ti ha impedito di lavorare come avevi previsto di fare (e pattuito, magari). Lo ha fatto "richiamando" conseguenze legali, per caso?
Perché al tuo posto andrei da un avvocato
in ogni caso lo dicono lo stessi e le stesse associazioni che hanno voluto la licenza che "issa" non serve suonando le tracce "originali".
in ogni caso lo dicono lo stessi e le stesse associazioni che hanno voluto la licenza che "issa" non serve suonando le tracce "originali".
Morpheus ha scritto:in pratica ti ha impedito di lavorare come avevi previsto di fare (e pattuito, magari). Lo ha fatto "richiamando" conseguenze legali, per caso?
Semplicemente mi ha detto che nn si poteva e che addirittura se si hanno più di 40 tracce sul pc si rischia la galera...ovviamente nn ho creduto a ste minkiate nn sono nato ieri ma per evitare rotture seguenti ho lasciato perdere ed ho suonato coi cd vecchi come il cucco...ma io dico nn basta spendere tutti questi soldi per la musica comprare consolle e pc da migliaia di euro??? Nn basta mai nulla...mi ha detto che la musica comprata così vale solo ad uso privato...ma nn è lo stesso??? A sto punto tanto vale scaricar la da emule e se vengono uso i cd...é una provocazione nn lo farei mai ma volevo un qualcosa di scritto dove effettivamente si dica che comprandole dal pc tu puoi suonare tranquillamente avendo le rispettiva fatture...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
-
mikidj
capitooooo??? quindi non svelate, qui sul forum, che avete 2oo gb di musica.... se qualche controllore/ispettore, se ne accorge....
si rischia Alcatraz !!!!!
[ / OT ]
si rischia Alcatraz !!!!!
-
Morpheus
sì cuseppe, d'accordo con te ma lui non si può permettere di raccontare tuto quello che gli passa per la testa, non è una persona qualsiasi . per questo dicevo, al tuo posto farei valutare la cosa ad un avvocato perché hai ricevuto un indubbio danno e, secondo me, se ne vedrebbero delle belle davvero.
Lui non ti può impedire in nessun modo di svolgere il tuo lavoro, così come hai deciso di svolgerlo.
Lui non ti può impedire in nessun modo di svolgere il tuo lavoro, così come hai deciso di svolgerlo.
Morpheus ha scritto:sì cuseppe, d'accordo con te ma lui non si può permettere di raccontare tuto quello che gli passa per la testa, non è una persona qualsiasi . per questo dicevo, al tuo posto farei valutare la cosa ad un avvocato perché hai ricevuto un indubbio danno e, secondo me, se ne vedrebbero delle belle davvero.
L ho pensato veramente di regolarlo in questo modo...ho chiamato anche SIAE dj a Roma e dopo mezz ora di spiegazioni inutili , nn sapeva cosa rispondere, si è letto cosa dice la licenza sperimentale e mi ha dato ragione...certe volte nn avere tempo per certe beghe ti fa soprassedere anche se sai di avere ragione..l
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Hai mai sentito parlare di quelle penne spycam???
con una ventina di euro ne prendi una la lasci li vicino alla consolle, quando viene l'ispettore della siae clicchi il tastino ed inizia a registrare, quando ha finito di dire stronzate, tu chiudi tutto prendi la tua roba e te ne vai dal locale, prima però devi dire all'ispettorissimo che hai registrato le stronzate che ha detto, che ti ha fatto perdere una serata, che ti ha fatto fare brutta figura agli occhi del gestore e del pubblico del locale creandoti un danno d'immagine non da poco e che stai andando dal tuo legale a fare un discorsetto...
con una ventina di euro ne prendi una la lasci li vicino alla consolle, quando viene l'ispettore della siae clicchi il tastino ed inizia a registrare, quando ha finito di dire stronzate, tu chiudi tutto prendi la tua roba e te ne vai dal locale, prima però devi dire all'ispettorissimo che hai registrato le stronzate che ha detto, che ti ha fatto perdere una serata, che ti ha fatto fare brutta figura agli occhi del gestore e del pubblico del locale creandoti un danno d'immagine non da poco e che stai andando dal tuo legale a fare un discorsetto...
Qui trovi il contratto della licenza : https://online.siae.it/documenti/contrattoDJ.zip" onclick="window.open(this.href);return false;cuseppe ha scritto:...ma volevo un qualcosa di scritto dove effettivamente si dica che comprandole dal pc tu puoi suonare tranquillamente avendo le rispettiva fatture...
Ho dato una lettura veloce e non sono riuscito a trovare il punto dove si parla del fatto che si possono usare file direttamente scaricati sul PC. Non vorrei fossero cambiate le cose....
Meglio farla leggere ad un avvocato...o forse il preparato Morpheus puo' anche questa volta venirci in aiuto
PS. anche stavolta il copia-incolla m'ha salvato il post
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
-
Morpheus
ci provo hackid ma quando arrivo alla quinta/sesta riga, dove dice "intende effettuare a fini di uso in pubblico" comincio a ridere che mi piego in due e mi vengono le lacrime agli occhi 
comunque è scritto nella premessa, il 5° paragrafo
- la presente licenza è obbligatoria per le sole riproduzioni effettuate dal titolare destinate alla pubblica esecuzione mediante strumento meccanico e non attiene all’uso dei supporti fisici o delle registrazioni digitali originali in commercio lecitamente acquisiti dal titolare;
comunque è scritto nella premessa, il 5° paragrafo
- la presente licenza è obbligatoria per le sole riproduzioni effettuate dal titolare destinate alla pubblica esecuzione mediante strumento meccanico e non attiene all’uso dei supporti fisici o delle registrazioni digitali originali in commercio lecitamente acquisiti dal titolare;