8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Il SetUp "Perfetto"...

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
mikidj

Re: Il SetUp "Perfetto"...

Messaggio da mikidj »

...ma certameeente !!! ognuno è libero di fare cio che vuole; ma, tornando al titolo del topic, si puo' far divertire la gente con moooolto meno. passo e chiudo e buon lavoro ;)
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DJMATTY »

quoto mikidj!
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Miki il tuo discorso è corretto ma rischi di sbagliare generalizzando troppo. Quel topic è pieno anche di umili RMX, STEEL, ERGO, MIXTRACK ecc ecc.

Io stesso reputo di avere il miglior controller per rapporto q/p e non sono solo io a pensarla così (MC6000 per la cronaca).
Non ho cdj a parte un CDX (ri)comprato 2 settimane fa per farci un pò di scratch...mia vecchia passione.

Per il resto non dobbiamo sottovalutare la componente "immagine" a cui molti dj tengono parecchio...ma questo non dipende solo dalla figura del dj, ma molto anche dal carattere personale di ognuno di noi.
Nella scelta dei miei attrezzi io valuto :

60% soddisfazione delle esigenze
30% prezzo
10% immagine

Questa classifica ovviamente ognuno di noi la fa in modo diverso e con percentuali diverse...

ps. E' la terza volta oggi che il copia-incolla mi salva il c....post :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
mikidj

Messaggio da mikidj »

Benissimo.... allora parliamo di IMMAGINE perfetta e non di setup.
mi sono gia chiesto, come mai negli ultimi trenta giorni, non si fa altro che parlare di Ddj - Sx, ma, fin'ora, nessun possessore di tal controller ha risposto.

Quindi, e mi ripeto, i discorsi qui fatti sono del tutto soggettivi, vogliamo cambiare il titolo del topic ???

se non vado errato, lo scopo di Animal, era quello di far capire, a noi altri comuni mortali, che si puo' far divertire la gente senza spendere cifre esorbitanti.

E, concludendo, mi riallaccio ai vari discorsi fatti da cioce: " il saggio consiglia ".....
solamente adesso riesco a comprendere cosa voglia dire la parola "SAGGIO".
Con questo passo e chiudo... buon lavoro ;)
HACKID

Messaggio da HACKID »

Non occorre essere possessore di SX per rispondere alla tua domanda : E' il controller top gamma delle casa considerata "top gamma" ;) è bello esteticamente e da quello che mostra ha delle caratteristiche tecniche notevoli che si distaccano parecchio dai predecessori S1 e T1 (e anche di quest'ultimo c'è un lunghissimo topic).
Aggiungiamoci che arriva con un software nuovo e in esclusiva, aggiungiamoci che costa 1000 mille euro ed ecco che hai ottenuto un mix perfetto perchè se ne parli in tutto il web (e non solo).

E' ovvio che i discorsi sono soggettivi, parlando di perfezione ed esigenze come vuoi che siano? :D

Lo scopo di Animal credo sia stato raggiunto....un topic devo dire un po' noioso (non me ne voglia Animal), se non altro perchè sono discorsi a cui personalmente ho partecipato decine di volte qui, su altri forum e anche parlando con tanta gente sia del settore sia quella che sta dall'altra parte della console. Ovviamente se anche una sola persona apre gli occhi leggendo queste righe ben venga questo topic!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
sickboy

Messaggio da sickboy »

secondo me dipende anche molto dal genere che si suona e lo stile personale.
Ad esempio se vuoi suonare musica techno/minimal/deep e seguire lo stile di Richie hawtin & company è indispensabile avere 4 deck e un controller dedicato per i sample deck di traktor.
Io che amo molto quello stile con la ergo che per essere una allinone è completa, riscontravo comunque i suoi limiti.
Ovvio che se devi semplicemente mettere in sequenza brani sfruttando cue/loop e qualche effettuccio basta il più economico dei controller affiancato da un buon pc e da un ottima scheda audio. Dipende dalle esigenze imho.
My setup: Asus i7 2.2ghz ram8gb // xone 22 + traktor x1 + audio 2 + traktor pro 2 (ex ddj Ergo V)
mikidj

Messaggio da mikidj »

@ HACKID: non me ne volere, ma preferisco Vestax VCI 400 ;)
vdpi

Messaggio da vdpi »

Sono 15 anni e passa che sono alla ricerca del setup perfetto , sono arrivato alla consclusione che non esiste , in base alla serata e con chi devo suonare mi organizzo , un esempio sabato sera ho' suonato con i cdj400 e djm700 e virtual perche' mi dovevo alternare con un mio amico dj che usa i cd .
Solitamente ns6 con virtual o t1 con traktor, se capita agli aperitivi per una cosa spiccia e poco ingombrante ergo o la denon mc6000 , alla fine fanno tutte lo stesso scopo , il perche' ho' questa collezione e solo per la passione e curiosita' di provare cose nuove ecc.
Se devo suonare nel deserto userei una console da 20 euro :D , e pensare che ho' iniziato con una hercules mp3 e lo dovuta pensionare perche' si era consumata dall'utilizzo , hai tempi non c'era tanto o quella o la bcd2000 per le mie tasche :D .
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Rispondendo un po' a tutti:
Per fare il 90% delle serate basta una Hercules RMX!

Personalmente, da possessore di MC6000, lo scorso capodanno l'ho fatto con una Steel ed una Trim perché il 6000 lo avevo preso da poco e non mi andava di "bucare" una serata così importante per qualche imprevisto ;)

Sulla "questione" DDJ-SX: un anno e mezzo fa la stessa attenzione era rivolta proprio al 6000 perché il controller meritava tutta l'attenzione che merita date le sue caratteristiche tecniche ;)

Animal, ha suonato con un'attrezzatura da €.1.500; l'Sx ed il 6000 e tutti i controller "top di gamma" costano, fortunatamente per noi, meno di €. 1.000 e sono facilmente portatili essendo degli "All-in-One".

Come dicevo prima, la maggior parte degli "estranei" (cioè i "non dj") durante una serata, non noteranno con che cosa suonerai ma "come" suonerai! ;)

A massimo, i curiosi verranno a vedere quanti pulsanti e quante lucine ha il tuo controller (e quanto ce l'hai grosso.... il controller, che avete capito?!? :lol: ), al massimo ti chiedono o sbirciano per capire che software usi, per poter solo scaricare illegalmente a casa e provare a fare i dj anche loro... :roll:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Messaggio da mikidj »

[quote="sasadj"]

fortunatamente per noi, meno di €. 1.000 e sono facilmente portatili essendo degli "All-in-One".

E a che mi serve un controller all-in-one da 1000 EURO se poi per suonare servono i CD originali, quando ci si deve barcamenare con il " CONTROLLORE" che non capisce un fico secco ??? ;) ;) ;) [ / OT ]
Rispondi