8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pellicano
Livello: DiJ Newbie

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da Pellicano »

Come utilizzo ti trovi bene con la 4mx ? Ti dirò: per ora (dovendo ancora iniziare) non rientra l'uso dei 4 deck, anche perchè non saprei proprio cosa attaccarci non avendo nulla in casa. Penso mi servirà qualche anno di esperienza per saper poi gestire 4 deck, magari con 2 cdj che non ho mai usato ! :)

La 4mx mi piace anche perchè è bella grande e mi dà più il senso di consolle completa, non so se capisci il mio discorso. Quei 4 tasti della rmx2 non mi danno il senso di praticità, poi non avendola mai usata non posso confermare questa cosa.

Aiuto !

Poi alla consolle ci aggiungerei anche l'acquisto delle stanton DJ Pro 3000 (o magari anche le 2000 vanno bene?). Il prezzo mi sembra molto buono.

Tu che sw usi ? Traktor o VJ ?

edit: ah, ma dimmi un po' come sono i tasti della 4mx. Quelli della rmx2 fanno tutti clic. E' un vantaggio, o come sono quelli della 4mx sono ottimi lo stesso ? Sono più delicati essendo "di gomma" ?
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

io ho la 4mx e mi ci trovo benissimo....dato che nn ho un mixer esterno gli ingressi li uso per collegare qualcosa tipo cell in preserata....i tasti sono come tutti quelli della hercules e funzionano bene....te la consiglio
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
DjHyerdav

Messaggio da DjHyerdav »

La domanda più banale che devo farti è, BUDGET?
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Uso ambedue i programmi. La scelta del programma, così come del controller, dipende solo da te. Noi possiamo solo darti qualche alternativa o rispondere alle tue domande, ma poi la scelta dovresti farla tu in base alle tue esigenze. Le Stanton Dj Pro 3000 suonano bene, ma sono delicate, io andrei più sulle Sennheiser, magari quelle di fascia d'entrata che sono ottime SENNHEISER HD 205 II, oppure se vuoi spendere un pò di più, le Pioneer HDJ 500. I tasti della 4 Mx sono di plastica dura senza click( ma del click, francamente, te ne fai pochissimo) Ambedue i controller sono fatti con ottimi materiali, resistenti, la 4MX è proprio solida, non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

@DjHyerdav : Come budget sono intorno ai € 400/450.

@Jayce_147: Per il software mi sa che li proverò entrambi, tanto ci sono le versioni free. Ok per le stanton, sarei andato su una cuffia che magari si spatasciava subito. Le Sennheiser penso suonino bene si, perchè il costo è il doppio di una cuffia Pioneer hdj 500. Mi sa che starò sulle pioneer. Mi sa che starò quindi sulla 4mx, non penso ne esca una nuova a breve. Mi dispiacerebbe prendere una console e poi ne esce "il seguito". Ma funge con win8 ? Ho chiesto del clic dei tasti perchè è stato sottolineato da cioce nella rece, ed ho pensato che quelli della 4mx erano più delicati. Sinceramente anche io non ci farò caso al clic, l'imporatante è che rispondano e non si inceppino. Sto parlando da ignorante, non ho mai visto una 4mx è. Capitemi :)

Quindi: € 320 la 4mx + € 99 le hdj 500 = € 419. Direi che ci sono in pieno. Menomale che ho l'impiantino dolby, altrimenti dovevo metterci dentro un paio di casse :)
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
mikidj

Messaggio da mikidj »

http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... min_config" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

nono dai, non farmi venire uno sciopone

http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =263&cid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

:) ...ho chiesto qualche post più su perchè ero dietro a scrivere, ma guardando sul sito della hercules, la 4-mx ha i drivers per win8 !! :) Menumal...
mikidj

Messaggio da mikidj »

I'm sorry ;)
Samuele04

NUOVA CONSOLE !

Messaggio da Samuele04 »

Ciao a tutti !
Vorrei avere qualche consiglio ... fino ad ora ho usato la mia console " hercules MK4 " e con qualche mio amico la " Hercules dj 4Set " . Ora vorrei comprare una console di un livello più elevato. Pensavo a due deck piu il mixer centrale da collegare al PC ma non so propio cosa scegliere perchè ho un budjet intorno ai 500 EURO . Siccome i prodotti Pioneer costano troppo magari pensavo di puntare su una marca inferiore ma che non faccia schifo!
nikodj

Re: NUOVA CONSOLE !

Messaggio da nikodj »

pioneer ddj ergo, vai sul sicuro.
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
Rispondi