8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Re: qual'è il migliore fra Ergo e 4-Mx?

Messaggio da Jayce_147 »

La 4 mx è un ottimo controller, se hai problemi di budget ti risolve sicuramente il problema. Sono entrambi ottimi, devi capire cosa ti serve prima di comprare. La DDJ Ergo la amo, ma la 4 Mx l'ho provata moltissime volte e va davvero di lusso, differenze a parte la disposizione dei tati e dei materiali non ne vedo tantissime. Dipende da cosa cerchi in un controller
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da vdpi »

quale e' la migliore ? e' una bella lotta , le ho' entrambi , per me la Hercules come materiali e' fatta meglio , la pioneer molto plasticosa , da qualche parte dovevano risparmiare, come comodita' preferisco la ergo e' piu' leggera e spaziosa , jog come i cdj 350.
Complessivamente tra le 2 preferisco la Ergo, e' anche piu' recente.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

vorrei ricordare che anche la 4-mx è fatta in plastica, semplicemente le hanno messo uno strato di metallo come "rifinitura" ma a livello strutturale plastica 100% ;)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
gabbo

Re: Hercules Rmx 2 o M-Audio Xponent?

Messaggio da gabbo »

Grazie mille =)
majox

Re: Hercules Rmx 2 o M-Audio Xponent?

Messaggio da majox »

vedo che ti hanno già risposto ma ribadisco pure io , rmx 2 due tutta la vita
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Paul Eivissa

hercules 4 mx o ddj ergo?

Messaggio da Paul Eivissa »

Salve a tutti ragazzi, so che questa discussione è già stata affrontata recentementee per questo mi scuso, ma non riesco proprio a prendere una decisione. Intanto mi presento, mi chiamo Paolo, ho 18 anni e non ho alcuna esperienza in consolle; questo è il mio primo acquisto. Premetto che vorrei usare la consolle a casa e in piccoli locali, quale mi conviene di più? nella lista la ddj ergo è inserita nelle PRO, ma dalle recensioni la hercules sembra poter svolgere le stesse funzioni. Non mi interessa avere il marchio che fa figo, vorrei solo non ceffare l acquisto. Non riesco a capire la differenza che comporta questa benedetta scheda audio..ho guardato 20000 video, comprese le recensioni del forum (stima per il signore che spiega in maniera super di cui non ricordo il nome) ma non riesco proprio a capire se vale la spesa di quei 100 euro in più circa per la pioneer. grazie mille
majox

Messaggio da majox »

benvenuto :) prima di tutto hai deciso che software usare tra ableton traktor vdj e serato ?
Paul Eivissa

Messaggio da Paul Eivissa »

sono più orientato verso virtual dj :)
majox

Messaggio da majox »

allora secondo me vai di 4-mx e se un giorno vorrai passare a trakor prendi un audio 2 così risolvi il " problema" delle scheda audio e ti prendi anche il soft originale non limitato. p.s. metti in preventivo oltre la consolle 150 € per passare a vdj full.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Sarei curioso di sentire un qualche audiofilo che dichiari che la audio 2 suona meglio della scheda audio integrata dentro la hercules 4-Mx, che per chi non lo sapesse usa DAC Wolfson, usati dentro i CDJ-2000 ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi