Pioneer DDJ-SX
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Ciao a tutti sono nuovo,
domanda spero non sia off-topic: E' possibile collegare la ddj sx a dei giradischi e usarci i timecode, in sostanza avere 4 deck (2 della pioneer e 2 giradischi)?
Grazie
domanda spero non sia off-topic: E' possibile collegare la ddj sx a dei giradischi e usarci i timecode, in sostanza avere 4 deck (2 della pioneer e 2 giradischi)?
Grazie
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
puoi collegarli per suonare i dischi
ma la SX non ha una sched audio adatta ad aquisire i suoni codificati
si tratta solo di normali ingressi del suo mixer reale interno.
Una console del genere e' nata prprio per poter fare a meno del timecode
e anche il software seratoDJ e' stato scritto per saltare queste storiche funzioni.
Augh !
ma la SX non ha una sched audio adatta ad aquisire i suoni codificati
si tratta solo di normali ingressi del suo mixer reale interno.
Una console del genere e' nata prprio per poter fare a meno del timecode
e anche il software seratoDJ e' stato scritto per saltare queste storiche funzioni.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Come già anticipato, sul forum di Virtual DJ, abbiamo ottimizzato la mappatura non ufficiale di VDJ, per il videomix,con le seguenti modifiche al mapper iniziale:
- sostituito al banco dei pulsanti sample otto effetti video
- aggiunta la doppia funzione al tasto MASTER CUE, transizione video automatica
- modificata la modalità delle JOG in CD
- Corretto qualche bug nella mappa originale (illuminazione tasti, funzioni...)
Unica cosa che ancora manca in questa mappa è l'illuminazione delle JOG e la Strip sensitive
A parte queste piccole cose, che non pregiudicano a mio modesto parere l'utilizzo, il controller si comporta egregiamente con Virtual DJ!!!
Lo sto testando da qualche giorno e devo dire che sono molto soddisfatto, i comandi sono reattivi e fluidi, le prove sono state fatte in videomix applicando vari effetti e transizioni, questo fine settimana la testerò sul "Campo" e lunedi vi saprò dare ulteriori notizie
- sostituito al banco dei pulsanti sample otto effetti video
- aggiunta la doppia funzione al tasto MASTER CUE, transizione video automatica
- modificata la modalità delle JOG in CD
- Corretto qualche bug nella mappa originale (illuminazione tasti, funzioni...)
Unica cosa che ancora manca in questa mappa è l'illuminazione delle JOG e la Strip sensitive
A parte queste piccole cose, che non pregiudicano a mio modesto parere l'utilizzo, il controller si comporta egregiamente con Virtual DJ!!!
Lo sto testando da qualche giorno e devo dire che sono molto soddisfatto, i comandi sono reattivi e fluidi, le prove sono state fatte in videomix applicando vari effetti e transizioni, questo fine settimana la testerò sul "Campo" e lunedi vi saprò dare ulteriori notizie
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
-
djbass1995
salve a tutti vorrei farvi una domanda..sono appena passato da ddj-s1 a ddj-sx oviamente anche da serato itch a serato dj....una cosa che non riesco a trovare in serato dj:come si fa a far continuare la riproduzione di una playlist e non far fermare la riproduzione degli stessi ad ogni brano????please help me...grazie in anticipo.. P.S in serato itch esisteva un CONT nella schermata della traccia in serato dj esiste solo repeat(solo del brano pero..)
- simoncarter
- Livello: DiJ Newbie

è una funzione che implementeranno in seguito! per ora non puoi farlo!
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Prepare for dance.
Non é che qualcuno spiega passo passo la procedura per aggiornare la consolle.....? Ho letto il manuale ma non mi sembra chiarissimo.....thanks
Inoltre qualcuno che ha già aggiornato potrebbe dare un parere delle differenze sostanziali....? Ergo, ne vale la pena per adesso?
Grazie ancora!!
Ciao
Inoltre qualcuno che ha già aggiornato potrebbe dare un parere delle differenze sostanziali....? Ergo, ne vale la pena per adesso?
Grazie ancora!!
Ciao
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
Semplicissimo!:
inanzitutto devi aver istallato sul computer con cui effetui l'aggiornamento l'applicativo Java, scarica il file dell'aggiornamento, poi con controller spento e collegato al pc, mantieni premuto contemporaneamente il tasto SHIFT + SYNK accendi il controlle e mantieni premuti i due tasti fin quando i Vu-Meter non cominciano a lampeggiare, dopodichè puoi lasciuare i due tasti e lanciare l'eseguibile dell'aggiornamento.
Spero di essere stato chiaro
Gli aggiornamenti vengono rilasciati dal produttore perchè risolvono dei bug, nello specifico dovrebbe risolvere dei problemi per quanto riguarda lo scratch e problemi sul midi quando si usano software diversi da serato
inanzitutto devi aver istallato sul computer con cui effetui l'aggiornamento l'applicativo Java, scarica il file dell'aggiornamento, poi con controller spento e collegato al pc, mantieni premuto contemporaneamente il tasto SHIFT + SYNK accendi il controlle e mantieni premuti i due tasti fin quando i Vu-Meter non cominciano a lampeggiare, dopodichè puoi lasciuare i due tasti e lanciare l'eseguibile dell'aggiornamento.
Spero di essere stato chiaro
Gli aggiornamenti vengono rilasciati dal produttore perchè risolvono dei bug, nello specifico dovrebbe risolvere dei problemi per quanto riguarda lo scratch e problemi sul midi quando si usano software diversi da serato
V D J C i a n c i a
Ragazzi, come accennatovi 2 settimane fa, ho portato la sx in assistenza per le manopole fx piegate e 2 rotte (tra l'altro non per colpa mia). Risultato? Dal 26/11 ad oggi, il centro di assistenza autorizzato ancora non ha ricevuto i pezzi di ricambio (siamo al 14 dicembre) e siamo su Roma...... Ho contattato la Pioneer e in maniera fredda e distaccata, mi hanno detto candidamente che i pezzi sono in arrivo. Non si sa ne come ne quando. Ho voluto condividere questo, in quanto oltre che un intervento a mio carico (è incredibile), non ci sono pezzi di ricambio di un prodotto nuovo (possibile che in tutta Italia non esiste uno, dico un kit di pezzi di ricambio?). Sappiate che chi compra ora questa macchina, va probabilmente incontro a problemi del genere, con tutti i disagi che crea (fatti dare dei cdj dal locale, mappali e via dicendo). Ritengo in questo caso la Pioneer molto poco professionale. Mi pento un pò ad averla presa.......
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Un prodotto che ha meno di un mese di vita commerciale non può vantare pezzi di ricambio a magazzino presso i suoi centri d'assistenza esteri sotto il periodo natalizio?!? 
Ma veramente credi che questo sia una caratteristica della sola assistenza Pioneer oppure lo dici giusto perché adesso sei arrabbiato?!?
NESSUNO nel mondo può garantire una cosa del genere su di un prodotto ch'è stato lanciato universalmente poche settimane fa e tenuto sotto segreto fino al momento del lancio... quando trovi i pezzi di ricambio già pronti per certi prodotti ti devi cominciare a preoccupare perché vuole dire che in un altro mercato quel prodotto è vecchio!!!
Quando fu lanciato il primo lettore di CD commerciale all'inizio degli anni '80 i pezzi di ricambio non furono disponibili per oltre un anno... e costava un po' di più di €1.000,00 ed era diretto ad un pubblico molto.... ma molto... più esigente di quello professionale!!!
Mettetevi il cuore in pace!!! Quando esce qualcosa di nuovo in elettronica non sai mai come potrà funzionare (se funziona) e, soprattutto, non si sa quanta assistenza sarà garantita finché il prodotto stesso non avrà un minimo di distribuzione globale... per questa ragione i grossi installatori e gli operanti del settore aspettano sempre 6-7 mesi prima di cominciare ad usare tecnologia nuova!!!
Quello ch'è successo a te con Pioneer sarebbe successo pure se fosse stata Denon, Marantz, Philips, Sony, Panasonic o, ancora peggio, un marchio minore!!!
Ma veramente credi che questo sia una caratteristica della sola assistenza Pioneer oppure lo dici giusto perché adesso sei arrabbiato?!?
NESSUNO nel mondo può garantire una cosa del genere su di un prodotto ch'è stato lanciato universalmente poche settimane fa e tenuto sotto segreto fino al momento del lancio... quando trovi i pezzi di ricambio già pronti per certi prodotti ti devi cominciare a preoccupare perché vuole dire che in un altro mercato quel prodotto è vecchio!!!
Quando fu lanciato il primo lettore di CD commerciale all'inizio degli anni '80 i pezzi di ricambio non furono disponibili per oltre un anno... e costava un po' di più di €1.000,00 ed era diretto ad un pubblico molto.... ma molto... più esigente di quello professionale!!!
Mettetevi il cuore in pace!!! Quando esce qualcosa di nuovo in elettronica non sai mai come potrà funzionare (se funziona) e, soprattutto, non si sa quanta assistenza sarà garantita finché il prodotto stesso non avrà un minimo di distribuzione globale... per questa ragione i grossi installatori e gli operanti del settore aspettano sempre 6-7 mesi prima di cominciare ad usare tecnologia nuova!!!
Quello ch'è successo a te con Pioneer sarebbe successo pure se fosse stata Denon, Marantz, Philips, Sony, Panasonic o, ancora peggio, un marchio minore!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Ti assicuro non per Denon, quando ho avuto un problema con un 5500 (preso dopo un mesetto dall'uscita). Cmq, siccome sono un tipo pragmatico, aspettero i 30 gg canonici, dopo di che farò valere il diritto di recesso.
Non faccio il bambino, ma faccio la persona che può capire la situazione, ma nell'attesa di un tempo ragionevole, non come quello che sta succedendo. E poi fondamentalmente, non esiste solo la Pioneer sul mercato.... Ai miei occhi, cmq non hanno fatto di certo una bella figura. Questo ovviamente è il mio pensiero. Condivisibile o non condivisibile.
Non faccio il bambino, ma faccio la persona che può capire la situazione, ma nell'attesa di un tempo ragionevole, non come quello che sta succedendo. E poi fondamentalmente, non esiste solo la Pioneer sul mercato.... Ai miei occhi, cmq non hanno fatto di certo una bella figura. Questo ovviamente è il mio pensiero. Condivisibile o non condivisibile.