http://support.apple.com/kb/HT1215" onclick="window.open(this.href);return false;
Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Traktor Pro 2 - cdj 400
È allora se lo deve fare "a mano"... 
http://support.apple.com/kb/HT1215" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
jonathandj
- Contatta:
Re: Traktor Pro 2 - cdj 400
grazie a tutti.. funziona tutto con la mappatura originale di traktor, ma purtroppo i punti di cue no.. adesso poi lunedi provo a inserire a mano come a detto ACE.. grazie ancora a tutti..
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
aiuto sulla mappatura di 2 Cdj400
Ciao a tutti.
Giuro che non volevo arrivare a rompervi le scatole su questo argomento ripetuto milioni di volte ma proprio non riesco ad arrangiarmi.
Ho scaricato tutte e 2 le versioni di mappature postate su questo forum ma non riesco ad usarle o per lo meno a capirle.
IO vengo da anni di vinile e anni di cdj e sto iniziando ora a entrare nel traktor.
Vorrei impostare a mio piacere la mappatura ma non riesco e credo che il problema sia proprio a monte,non conosco i nomi dei comandi.
Allora la cosa che non mi va delle mappature da voi create è che ci siano troppe "combo di tasti" per fare una singola cosa (forse sbaglio io eh non lo escludo)
Allora il mio problema per ora sono gli effetti.
Ho notato che per attivare un singolo effetto (che non riesco nemmeno a capire come usare) si debba premere vinyl + caio + paolo + giovanni e per disattivarlo è uguale.
La domanda da ignorantone è: è possibile mappare gli effetti come se fossero cdj normali cioè "premo effetto 1 - si attiva jet"/ "premo effetto 2 - si attiva filter" premo effetto 3 - si attiva wha". Ho messo nomi a caso per intenderci.
Io ho provato ad assegnare le funzioni che credo siano quelle interessate a me a un singolo tasto "effect1" ma nulla da fare anche perchè non so impostare la jog.
Insomma io so i tasti che mi servono e cosa devono fare ma, non so ritrovarli all'interno del traktor col loro nome reale.
Io adesso non voglio chiedervi di farmela anche perchè non la fareste di sicuro e poi mi sembra giusto che sia io a imparare.Chiedo solo se qulcuno dello stuff ha la pazienza di seguirmi passo passo che forse può essere d'aiuto a qualcuno che è nel mio stadio e non riesce a modificare le vostre mappauture caricate.Grazie Gigi
Giuro che non volevo arrivare a rompervi le scatole su questo argomento ripetuto milioni di volte ma proprio non riesco ad arrangiarmi.
Ho scaricato tutte e 2 le versioni di mappature postate su questo forum ma non riesco ad usarle o per lo meno a capirle.
IO vengo da anni di vinile e anni di cdj e sto iniziando ora a entrare nel traktor.
Vorrei impostare a mio piacere la mappatura ma non riesco e credo che il problema sia proprio a monte,non conosco i nomi dei comandi.
Allora la cosa che non mi va delle mappature da voi create è che ci siano troppe "combo di tasti" per fare una singola cosa (forse sbaglio io eh non lo escludo)
Allora il mio problema per ora sono gli effetti.
Ho notato che per attivare un singolo effetto (che non riesco nemmeno a capire come usare) si debba premere vinyl + caio + paolo + giovanni e per disattivarlo è uguale.
La domanda da ignorantone è: è possibile mappare gli effetti come se fossero cdj normali cioè "premo effetto 1 - si attiva jet"/ "premo effetto 2 - si attiva filter" premo effetto 3 - si attiva wha". Ho messo nomi a caso per intenderci.
Io ho provato ad assegnare le funzioni che credo siano quelle interessate a me a un singolo tasto "effect1" ma nulla da fare anche perchè non so impostare la jog.
Insomma io so i tasti che mi servono e cosa devono fare ma, non so ritrovarli all'interno del traktor col loro nome reale.
Io adesso non voglio chiedervi di farmela anche perchè non la fareste di sicuro e poi mi sembra giusto che sia io a imparare.Chiedo solo se qulcuno dello stuff ha la pazienza di seguirmi passo passo che forse può essere d'aiuto a qualcuno che è nel mio stadio e non riesce a modificare le vostre mappauture caricate.Grazie Gigi
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: aiuto sulla mappatura d2i Cdj400
Se non sei pratico di linguaggio MIDI con relativi editor è meglio, all'inizio, ch'eviti di cimentarti in tale prodezza... almeno finché non avrai preso confidenza con il nuovo software!!!
Comunque... la nuova versione Traktor Pro 2.6 non supporta più mappe custom a favore delle nuove funzioni HID Advanced introdotte... quindi è normale che non ti funzionino... volendo puoi fare un downgrade della versione di Traktor e poi usarle perfettamente con quella... prima di farlo però prova le funzioni HID che sono veramente valide... non hai controllo effetti comunque ma le altre funzionalità rendono l'uso di Traktor praticamente identico a quello con i CD normali!!!
Comunque... la nuova versione Traktor Pro 2.6 non supporta più mappe custom a favore delle nuove funzioni HID Advanced introdotte... quindi è normale che non ti funzionino... volendo puoi fare un downgrade della versione di Traktor e poi usarle perfettamente con quella... prima di farlo però prova le funzioni HID che sono veramente valide... non hai controllo effetti comunque ma le altre funzionalità rendono l'uso di Traktor praticamente identico a quello con i CD normali!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Guarda io credo di avere la versione 2.0.3 a quanto leggo dalla cartella che contiene i file .tsi
Per il momento ho una mappatura base che mi permette di suonare perfettamente senza effetti...
1) a questo punto mi chiedo cosa sia HID dato che credevo di essere già in questo stadio.. Io specifico che sono collegato solo con i Cdj a una hub e dalla hub al mac e gestisco tutto da un ddm 4000 che vorrei collegare al traktor ma questo è l ultimo dei miei programmi!
2) se ti chiedessi dato che a quanto vedo l effettistica richiede tempo..
Io vorrei applicare come una vostra mappatura un tasto per creare più cue ma non so come si chiama questa funzione e sinceramente non so nemmeno come trovare il tasto track avanti! Ho provato a leggere riga x riga la vostra mappatura ma nn la trovo
Per il momento ho una mappatura base che mi permette di suonare perfettamente senza effetti...
1) a questo punto mi chiedo cosa sia HID dato che credevo di essere già in questo stadio.. Io specifico che sono collegato solo con i Cdj a una hub e dalla hub al mac e gestisco tutto da un ddm 4000 che vorrei collegare al traktor ma questo è l ultimo dei miei programmi!
2) se ti chiedessi dato che a quanto vedo l effettistica richiede tempo..
Io vorrei applicare come una vostra mappatura un tasto per creare più cue ma non so come si chiama questa funzione e sinceramente non so nemmeno come trovare il tasto track avanti! Ho provato a leggere riga x riga la vostra mappatura ma nn la trovo
scarica il manuale dal service center, è tutto spiegato molto bene, comunque per gli effetti puoi trovare le funzioni effect 1/2 ... on, che permette la loro attivazione. Però come ti è stato detto sopra, ti consiglio di provare prima a fare mappature più semplici, per poi alzare il livello di difficoltà. Scaricati il manuale dal service center, li è tutto spiegato bene, come punto di partenza è ottimo
- The_Animal_DJ

- Contatta:
HID è l'acronimo di Human Interface Device... è un protocollo digitale che supporta messaggi MIDI in entrata ed in uscita su un solo canale ad una velocità superiore... in modalità Standard la comunicazione tra CDJ e Traktor non è dissimile dalla semplice comunicazione MIDI (giusto 2-3 informazioni in più)... mentre in modalità Advanced la comunicazione è bilaterale e ti permette, oltre ad usare tutti comandi con una latenza zero, di visualizzare dati relativi al programma in esecuzione (browse, info track ecc. ecc.)... quest'ultima modalità è stata implementata in Traktor solo dalla versione 2.5 e non permette una mappatura custom dei dispositivi riconosciuti nativamente (CDJ400, 900 e 2000) dal SW!!!
Intanto comincia ad aggiornare Traktor, tramite Service Center, alla 2.1.3 (ultima versione che supporta mappe custom)... poi cancella tutte le mappe che hai già importato e, dopo, reimporta solo la mappa che desideri usare... se neanche così funziona vediamo d'approfondire sul momento!!!
P.S.: che cavolo significa il "d2i" che hai inserito nel titolo del topic?!?
Intanto comincia ad aggiornare Traktor, tramite Service Center, alla 2.1.3 (ultima versione che supporta mappe custom)... poi cancella tutte le mappe che hai già importato e, dopo, reimporta solo la mappa che desideri usare... se neanche così funziona vediamo d'approfondire sul momento!!!
P.S.: che cavolo significa il "d2i" che hai inserito nel titolo del topic?!?
Certified Waves User
Certified Waves User
Grazie mille a tutti ragazzi!
Sono andato nel service center ma non ho trovato nulla, mi potreste likare il manuealetto che intendete voi che potrebbe essermi d'aiuto?
Comunque si avevo provato ad assegnare il comando "effect 1 on" al tasto "effect 1" ma prima di tutto nn mi ha chiesto che effetto volevo usare ma soprattutto non so se il tasto effect 1 sia il normalissimo tasto jet o sia qualcos'altro! e poi comunque dovrei assegnargli di conseguenza la jog per provarlo giusto?
La funzione per avere piu Cue come si chiama che provo ad assegnarlo a un tasto e provo?
P.S è un errore di battitura d2i --> di 2
Sono andato nel service center ma non ho trovato nulla, mi potreste likare il manuealetto che intendete voi che potrebbe essermi d'aiuto?
Comunque si avevo provato ad assegnare il comando "effect 1 on" al tasto "effect 1" ma prima di tutto nn mi ha chiesto che effetto volevo usare ma soprattutto non so se il tasto effect 1 sia il normalissimo tasto jet o sia qualcos'altro! e poi comunque dovrei assegnargli di conseguenza la jog per provarlo giusto?
La funzione per avere piu Cue come si chiama che provo ad assegnarlo a un tasto e provo?
P.S è un errore di battitura d2i --> di 2
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Re: aiuto sulla mappatura di 2 Cdj400
Il percorso dentro MacOS X è:
Finder -> Applicazioni -> Native Instruments -> Traktor 2 -> Documentation
...e lì ti diverti come un matto perché c'è tanta roba da leggere!!!
Finder -> Applicazioni -> Native Instruments -> Traktor 2 -> Documentation
...e lì ti diverti come un matto perché c'è tanta roba da leggere!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
Re: aiuto sulla mappatura di 2 Cdj400
hai le idee poco chiare, il traktor non è un cdj, leggiti le istruzioni del manuale altrimenti difficilmente andrai avanti