8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
nittydj

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da nittydj »

ance io ho incominciato con la versione free e poi a natale mi è arrivata una Reloop Beatmix la qualita nn è male ; io l'o trovata su strumentimusicali.net a 199e e ne sono soddisfatto
Sneakedfm

Messaggio da Sneakedfm »

ma secondo te come si comporta di fronte alla hercules dj set 4?? mi sembra che la marca hercules sia molto stimata... scs ma ne so poco e niente in materia...
nittydj

Messaggio da nittydj »

anche io inizialmente ho pensato alla hercules 4set ma poi ci ho ripensato. guarda che comunque puoi optare anche per la reloop a 4 dek
Sneakedfm

Re: Info acquisto prima console

Messaggio da Sneakedfm »

ok ero convinto che fosse la migliore.... sono ancora più confuso ahhahahaa XD
_MAX_

Messaggio da _MAX_ »

Jayce_147 ha scritto: Se invece vorresti subito un controller con il software incorporato in versione full, allora Native Instruments Kontrol S2. Tutte sono ottime e apprezzate, sta a te scegliere!
Potresti spiegarti meglio? Che intendi con software incorporato?

Secondo te sarebbe sbagliato prendere subito una console quasi professionale, andando ovviamente a spendere di più?
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

_MAX_ ha scritto:
Jayce_147 ha scritto: Se invece vorresti subito un controller con il software incorporato in versione full, allora Native Instruments Kontrol S2. Tutte sono ottime e apprezzate, sta a te scegliere!
Potresti spiegarti meglio? Che intendi con software incorporato?

Secondo te sarebbe sbagliato prendere subito una console quasi professionale, andando ovviamente a spendere di più?

non è sbagliato ma neanche giustissimo... però lo puoi fare... semplicemente se compri una consolle entry level oggi magari tra qualche mesetto potrebbe starti stretta e quindi saresti costretto a comprarne una nuova più professionale... e ti ritroveresti punto a capo e a doverti accollare una seconda spesa che se non fai serate magari è un pò dura da sobbarcarsi...

il mio consiglio è questo... se puoi investi ora... comprati un bel controller con cui puoi tranquillamente imparare... e nel tempo perfezionerai la tecnica aggiungendo cose al tuo mix che già la consolle che avrai ti permetterà di fare...
oggi magari la usi e la sfrutti al 50%... domani al 55%... tra qualche mese al 70% e così via...

se invece hai un tetto che ti limita cerca comunque di evitare le cazzatine inutili "shiccose" e vai dritto al risutato... scegli il software... ti consiglio di rimanere su traktor e di incominciare guardando in prospettiva... e poi il controller che necessariamente de ve avere 2 jog, pich il più preciso possibile... tasti play e cue e qualche comando extra magari da rimappare ;)

un paio di cuffie da 50/60€ ed inizi così...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
mikidj

Messaggio da mikidj »

@ _MAX_ : Software incorporato, vuol dire che solamente con il Traktor S2 hai una versione completa di traktor, rispetto ad altri controller che danno versioni LE ( e quindi da aggiornare) ... e a che prezzo poi !!!

Pondera bene la scelta ;)
_MAX_

Messaggio da _MAX_ »

Quindi alla fine dite che come semi-pro mi butto sulla traktor kontrol s2? ;)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Alla faccia della semi-Pro!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mikidj

Messaggio da mikidj »

Si, se vuoi usare Traktor ( con un controller Pro) vai tranquillo di S2
non hai problemi di mappature, non hai problemi di nulla;

il software e l'hardware sono fatti l'uno per l'altro ;)
Rispondi