8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
saverio

Re: Scheda audio per avere il preascolto

Messaggio da saverio »

ne approfitto x farvi 1 domanda.... ho fatto l'errore di prendermi 1 mixer bheringer nox 606 errore xke ero convinto k suonasse in digitale visto ke io suono col traktor invece ha solo 1 canale dedicato per riprodurre file mp3 ecc con mediaplayer e programmi del genere allora per non cambiarla ho preso 1 scheda audio l'icon cube pro (il link x ki non la conoscesse http://music.thefuturecom.com/it/cube-pro-p1747.php" onclick="window.open(this.href);return false;) anche questo poi si e rivelato 1 errore xke ha 4 canali mono che sarebbero perfetti x suonare con soli 2 deck invece a me serve x suonare con i 4 deck... cn questa scheda si potrebbe anke fare solo k manderebbe solo 1 canale x deck cioe solo il canale L o solo il canale R cosa posso fare calcolando ke non posso spendere soldi visto ke ho appena perso il lavoro? a me andrebbe anke bene venderla x prendere 1 altra ma quale? help me :(:(:(
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

saverio ha scritto:Ne approfitto per farvi una domanda: Ho fatto l'errore di prendermi un mixer Behringer NOX606. Errore! Perché ero convinto che suonasse in digitale visto che io suono con Traktor, invece ha solo un canale dedicato per riprodurre file Mp3 ecc. ecc. con Mediaplayer e programmi del genere. Allora per non cambiarlo ho preso una scheda audio, l'Icon Cube Pro (il link per chi non la conoscesse è http://music.thefuturecom.com/it/cube-pro-p1747.php" onclick="window.open(this.href);return false;). Anche questo, poi, si è rivelato un'errore perché ha 4 canali mono che sarebbero perfetti per suonare con solo 2 Deck, invece a me serve per suonare con 4 Deck... con questa scheda si potrebbe anche fare che mandi solo un canale per Deck, cioè solo il canale Left o solo il canale Right? Cosa posso fare calcolando che non posso spendere soldi visto che ho appena perso il lavoro? A me andrebbe anche bene venderla per prenderne un'altra ma quale? Help me!!! :(
L'italiano non è un'opinione... usiamolo correttamente!!! Avete a disposizione una tastiera QWERTY con 26 lettere dell'alfabeto e nessun limite di caratteri per esprimervi... abusate della cosa!!! Questo è un Forum e non un SMS... meno abbreviazioni usiamo e meglio ci capiamo!!!

Detto questo... hai comprato una scheda audio per la produzione... puoi impostare il routing audio di Traktor per fare suonare i 4 Deck in mono ma il risultato non è dei migliori... fai prima a venderla ed a comprarti una scheda dedicata al digital DJing... se non hai disponibilità economica al momento, potresti orientarti verso la ESI Gigaport HD+... costa poco (€150,00), ha 4 canali stereo e va bene per quello che ci devi fare... a meno non trovi niente!!!

Edit: la sintassi la correggiamo domani che sono le tre di notte anche per me!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
saverio

Messaggio da saverio »

ok grazie per il consiglio e scusa per tutte quelle abbreviazioni :)
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Hercules Trim 4-6, umix 46 o NI audio 8dj?

Messaggio da dottoroger »

Ciao amici, e buon natale....
Mi tovo davanti a un dubbio...mia moglie mi ha regalato un buono da 170e da spendere dal mio fornitore di fiducia alla volevo investire quel cifra in una sveda audio per usare il mio gradschi in time code con mixvibes vfx(in attesa che magari cross diventi a 4 deck).
Allora l'idea era questa, tenendo buono il setup che ho in frma volev usare vfx a 3deck, i primi due controllati dal denon con i video e il terzo in time code Cn il giradischi, il quarto canale del denon lo userei in analogico con l'ipad con ikaosillator o come anti crash....
Quindi che scheda audio tra quelle in oggetto mi consigliereste?????
Trim 169e
Umix 199e
NI 8dj 199e usata
O meglio vendere il denon, con il ricavato(aggiungendo quel che manca) prendere mixer tipo denon 1600, altro giradischi e piccolo controller per tutto il resto??? Certo csi la spesa lievita....ma cosa e' meglio???
Io referirei prendere solo la seda audio...ma secondo voi e un idea balzana????
Help graie
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
The_Animal_DJ
Contatta:

Re: Hercules Trim 4-6, umix 46 o NI audio 8dj?

Roger... perché?!? Perché devi spendere soldi per una tecnologia obsoleta come il timecode?!?

Se mia moglie mi regalasse un buono da spendere dal mio "spaccino" di fiducia al posto del solito maglione rosso che non porterò mai sicuramente l'userei per comprare qualcosa che mi serve veramente... tipo un paio di cuffie da paura... oppure una borsa dedicata... non ti dico musica perché immagino che non la venda il tuo "spaccino"... perché buttare via dei soldi?!?

Poi le schede audio da te elencate sono tutte in vie d'estinzione... qualcosa di moderno no?!? Ascolta il vecchio animale da mix... compra qualcosa che non hai e che ti serve veramente!!! ;)
Certified Waves User
dottoroger
Contatta:

Lo sai che ti ascolto sempre grande Animal mix!!! Ma quello che mi serve e proprio una scheda audio per il timecode!!! Io il giradischi già lo uso per lo Scratch in analogico ma con il time code sarei di gran lunga più comodo!!! Lo so che le schede elencate sono un po' "vecchiotte" ma a me servono almeno tre canali di uscita due per i deck audio+video e uno per il deck Scratch con il giradischi quindi di più moderne cosa trovo??? Audio 6 euro289 e di tracktor Scratch non mi serve(non mi piace) e rane sl3 670euro...decisamente fuori budget!!!! Quindi rimane poco direi...no???
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
The_Animal_DJ
Contatta:

Non ho salvato il link ed adesso non lo trovo... Mannaggia!!!

Roger c'è l'avevo la soluzione ma la devo cercare... te la posto domani!!!
Certified Waves User
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, se non hai intenzione di usare Traktor la scelta più logica è prendere una Trim: io l'ho avuta per quasi due anni e ci ho fatto di tutto: usata da sola con un controller midi; con due cdj midi; in timecode oppure in un mix di tutto questo! ;)

Pensa che, alcune volte, ho usato la 3ª uscita stereo per pilotare una cassa spia... :shock:

È una scheda valida, con il master in Jack TS a +4 dBu, ingresso microfonico (se te ne servisse un'altro) e che regge bene le latenze basse (l'ho provata anche a 5 ms...)
Poi, per quello che costa, non ha dirette concorrenti...

Ti posto una foto di una delle tante configurazioni complesse:

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
dottoroger
Contatta:

Era sicuramente la mia prima ipotesi, ma mi ingolosiva la NI perché se un giorno passassi a 4 deck mi servirebbe un altro canale!!! Ma credo che andrò sulla trim mi sembra la più versatile, qualita audio mi sembra di capire che non sia un problema di questa scheda!!! I driver nenache!!! ma attendò sempre l'idea alternativa di Animal!!!! Grazie delle risposte ragazzi!!!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

4 deck in time code?!?... :shock: :shock: :shock:
che t'hanno fatto di male i controller midi?!? :lol: :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi