8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
atipico

Re: Info acquisto prima console

Messaggio da atipico »

Ciao Miki grazie per la risposta!
ma tu in definitiva tra le 3 quale sceglieresti? e se potessi anche motivarmi sinteticamente la scelta saresti gentilissimo.
Alla fine questi prodotti sono bene o male molto simili come funzionalità, si tratta di scindere in base all'esperienza che io non ho :)
Per il tempo mi sono espresso male, non penso che in un mese si possa imparare :) intendevo dire che magari è troppo difficile senza una guida 'umana' e che dopo un periodo senza progressi uno molla tutto.
mikidj

Messaggio da mikidj »

Allora, la scelta resta e rimane sempre e comunque un fattore soggettivo. Tra le tre, io personalmente, sceglierei la Denon MC 6000, per tantissimi motivi: è un controller versatilissimo, puoi usarlo indifferentemente con Traktor, Virtual Dj ed ora anche con Mixvibes Cross Dj; puoi fare Videomix, ha un'eccellente scheda audio, ha un'uscita booth, ha due ingressi microfonici con equalizzatore ed eco, ha tante altre cose che non sto qui ad elencarti. Per quanto riguarda la guida umana, non credo sia necessaria, con tutto quello che oggi offre il web; ti porto il mio esempio personale: ho sempre usato Cross dj con un piccolo controller, poi un giorno ho scaricato la demo di Traktor, e proprio quest'ultimo ha iniziato ad incuriosirmi cosi, prova oggi e prova domani, riesco ad usarlo abbastanza bene. I progessi si ottengono con molta, moltissima caparbietà. ;)
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

anche io sceglieri la mc6000.....ops l'ho già fatto (leggi in firma).
comunque confermo ciò che ha detto mikidj
versatilissima, la puoi usare con traktor, con cross o con virtual dj (in quest'ultimo periodo sto studiando per bene cross dj ma all'inizio la usavo con traktor)
inoltre in questo forum molti hanno la mc6000 quindi se hai problemi sicuramente ci sarà qualcuno a risponderti. (stessa cosa anche per la s4)
non sceglierei la ddj sx perchè è uscita da troppo poco tempo e da quel che si legge in giro era meglio se la perfezionavano ancora un pochino.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
atipico

Messaggio da atipico »

Ragazzi siete mitici! grazie per l'aiuto, sto impazzendo! oggi volevo fare l'ordine su amazon quindi sono agli sgoccioli e sto leggendo di tutto.
Sui forum americani molti dicono che la ddj sx è superiore ma ancora 'fresca'.
La cosa che mi piace dell'S4 e che già ho una serie di strumenti NI e mi sembra la casa produttrice più impegnata nel campo della produzione di software e periferiche midi anche a livello di VSTi che poi è proprio il campo dove andrò a mettere le mani.
La Denon mi da l'idea di essere un prodotto ibrido (quindi apre spazio a molte possibilità/software) per dj compotenti.
Inoltre mi sembra più intuitivo il layout dell'S4, sul sito della denon leggevo che occorre rimappare i comandi con l'interfaccia dell'ultima versione di traktor, che dovrei comprare separatamente.
Forse l'S4 è più idonea a chi comincia?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Perchè state parlando di console PRO level in un topic dove si era partiti a parlare di console low budget tipo Hercules AIR e simili??? :evil:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Glielo spostata io perché la domanda iniziale chiedeva quale prima console... sto cercando di tenere uniti il più possibile argomenti che hanno lo stesso tema!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Patty

Novello!!!

Messaggio da Patty »

Ragazzi sono nuovo, amo la musica in generale, ma vado pazzo per il mondo della musica elettronica! Il mio sogno può sembrare strano ma non è diventare il nuovo produttore mondiale alla Daft Punk o Skrillex ecc...a me interessa solo il mix, i live, quel suonare davanti a una folla oceanica!!

Per iniziare secondo voi va bene un controller dj come ce ne sono tanti della Hercules a 100 euro tanto per dire! Dentro c'è già tutto per poter iniziare vero??

Poi il modo migliore per farmi pubblicità e tramite Mixcloud vero??
minoffio
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da minoffio »

se magari puoi spendere un po di piu di 100 euro è meglio, ma io ho preso la instinct una settimana fa e va molto bene. ovviamente non è granchè ma con 100 euro hai tutto: controller con scheda audio e software completo incluso.
poi ci sono pure la air e la mk4 come controller entry level della hercules.
le uniche cose che non mi piacciono sono i knob dell'eq un po' scomodi nella forma e poi la mancanza di un trigger per il mix cue/master.
minoffio

Re: Consiglio Nuova Console! Idee Confuse

Messaggio da minoffio »

Buongiorno a tutti e rieccomi a chiedervi un consiglio.
Vorrei prendere un controller di fascia media e sarei indeciso tra NI kontrol s2, denon mc 3000 e pioneer wego.
Il software da usare sarebbe traktor in prevalenza ma se dovessi un giorno cambiare a vdj non potrei con la s2 giusto?
Come prezzi la denon l'ho trovata a 380 e la pioneer a 299.
Grazie.
Dj-Pawwa

Re: Consiglio Nuova Console! Idee Confuse

Messaggio da Dj-Pawwa »

se dovessi fare io questa scelta prenderei sicuramente la denon mc3000 + traktor pro
460€ e passa la paura
altrimenti mc3000+cross dj, risparmi 40€ e hai un software altrettanto valido
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi