Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
Re: consiglio scheda audio per produrre
piuttosto di una sched aaudio firewire 400 prendi una scheda audio usb 2.0
consiglio focusrite scarlett 8i6 (ce l'ho e mi trovo non bene, benissimo)
consiglio focusrite scarlett 8i6 (ce l'ho e mi trovo non bene, benissimo)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
una cosa che volevo capire era anche se è meglio fireware o usb?? da come ho capito fireware è più stabile?? il pc usa gia i cpset usb per gestire vari input come tastiera, mouse, controller vari, harddisch... sfruttando l'entrata fireware dovrebbe essere più fluida la storia?? ho capito bene??
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
firewire 400 permetteva di avere una velocità di trasmissione maggiore rispetto alla usb 1
adesso le schede audio sono praticamente tutte con usb 2.0 e il firewire 400 è teoricamente più lento dell'usb quindi ora come ora prendere una scheda audio firewire 400 non ha senso (a meno di 300 euro da quel che ne so sono tutte 400)
altra storia è con le firewire 800 (ma il prezzo lievita enormemente), loro si che permettono uno scambio dati più veloce rispetto ad un usb2.0 e quindi permettono latenze ancora minori.
ah,ho letto su internet che con firewire 400 e usb 2.0 si riescono a registrare 8 tracce simultaneamente mentre con firewire 800 si arriva fino a 16 tracce simultanee ma non sono sicuro di questa notizia.
detto ciò io mi son preso una focusrite usb 2.0 in attesa di una scheda audio thunderbolt a buon prezzo
adesso le schede audio sono praticamente tutte con usb 2.0 e il firewire 400 è teoricamente più lento dell'usb quindi ora come ora prendere una scheda audio firewire 400 non ha senso (a meno di 300 euro da quel che ne so sono tutte 400)
altra storia è con le firewire 800 (ma il prezzo lievita enormemente), loro si che permettono uno scambio dati più veloce rispetto ad un usb2.0 e quindi permettono latenze ancora minori.
ah,ho letto su internet che con firewire 400 e usb 2.0 si riescono a registrare 8 tracce simultaneamente mentre con firewire 800 si arriva fino a 16 tracce simultanee ma non sono sicuro di questa notizia.
detto ciò io mi son preso una focusrite usb 2.0 in attesa di una scheda audio thunderbolt a buon prezzo
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Di sicuro le USB 2.0 vanno di lusso e costano meno. Non so se vadano meglio, neanche ce l'ho la porta firewire. Conosco meglio le schede USB e ne posseggo una (Focusrite Scarlett 2i4 ) che va benissimo, solidissima, praticamente senza latenza e con entrate microfoni/strumenti da qualità elevatissima!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Scheda audio per nuovo setup
Ciao ragazzi, sto passando da un S2 ad un livid OHM RGB, premetto dicendo che suono con traktor e più avanti pure con ableton, necessito di una scheda audio visto che il livid non ne possiede una, ho bisogno di una scheda audio che abbia un'uscita main con relativo controllo di volume, un'uscita cuffie da usare per il cue (preascolto), pensavo anche ad una audio2, va bene? Suono a 4 deck.
Oppure quale altra scheda potrei acquistare, con magari un ingresso per il microfono? Avevo visto la FOCUSRITE scarlett 2i2, riesco ad usare il preascolto con questo tipo di scheda??
Ho un budget di massimo 150€ circa
Oppure quale altra scheda potrei acquistare, con magari un ingresso per il microfono? Avevo visto la FOCUSRITE scarlett 2i2, riesco ad usare il preascolto con questo tipo di scheda??
Ho un budget di massimo 150€ circa
Re: Scheda audio per nuovo setup
la 2i2 non va bene in quanto non ha uscita cuffia, la 2i4 invece ha uscita main e uscita cuffia quindi farebbe al caso tuo,
io ti consiglierei però di investire un pochino di più e investire su una scarlett 8i6
ti funziona perfettamente con ableton (e ti da pure una versione lite di esso)
ha uscita main e uscita cuffia
è alimentata esternamente (quindi addio ai problemi di alimentazione)
ha un ottima qualità
ha uscite bilanciate (sempre meglio rispetto alle sbilanciate)
ha ingresso e uscita midi nel caso tu voglia utilizzare una pianola o qualcosa con in e out midi
spero di essere stato d'aiuto
P.S. io ho la 8i6 per divertirmi con ableton
io ti consiglierei però di investire un pochino di più e investire su una scarlett 8i6
ti funziona perfettamente con ableton (e ti da pure una versione lite di esso)
ha uscita main e uscita cuffia
è alimentata esternamente (quindi addio ai problemi di alimentazione)
ha un ottima qualità
ha uscite bilanciate (sempre meglio rispetto alle sbilanciate)
ha ingresso e uscita midi nel caso tu voglia utilizzare una pianola o qualcosa con in e out midi
spero di essere stato d'aiuto
P.S. io ho la 8i6 per divertirmi con ableton
Le Focusrite sono ottime, io ho la 2i4 e va veramente bene! Costa una trentina di euro in più del tuo budget, ma ne vale la pena. Se devi fare solo musica elettronica con un comuputer e una tastiera/controller midi è l'ideale. Non hai bisogno della 8i6, visto che non è che userai molti più ingressi. Ableton Live Lite 8 è incluso nella confezione!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
a me ragazzi le entrate praticamente non interessano, a me basta un'uscita main e un'uscita per le cuffie per il prescelto, la 2i4 mi sembra ok, il prezzo va bene, volevo stare nei 200 euro quindi è ok visto che ha pure ableton integrato, prendo due piccioni con una fava ahah
ciao.. alla fine ho comprato la fucusrite Saffire pro24, ormai è una settimana che ci lavoro sopra e devo dire che è proprio una bomba comprata in negozio a 250€.
zero problemi con i driver e la porta fireware del mio pc!! io la consiglio buon prodotto compatto solido, manopole di controllo precise!! grazie della discusione a presto
zero problemi con i driver e la porta fireware del mio pc!! io la consiglio buon prodotto compatto solido, manopole di controllo precise!! grazie della discusione a presto
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
toshibasatellite
toshibasatellite
Re: Schede audio per DJ e non solo...
Ragazzi torno a richiedere una vostra opinione sempre su una scheda audio, ho adocchiato:
-Fast Track Pro usata
-Scarlett 2i4 nuova
-Fireface UC (modello che mi attira di più, però non l'ho trovata usata)
-E-MU 0404 (non ha però 4 uscite, tenderei a scartarla)
-Terratec dmx6 (sembra avere caratteristiche interessanti, è un prodotto troppo consumer?)
Mi incuriosisce la Terratec... qualcuno ha esperienza sul prodotto?
-Fast Track Pro usata
-Scarlett 2i4 nuova
-Fireface UC (modello che mi attira di più, però non l'ho trovata usata)
-E-MU 0404 (non ha però 4 uscite, tenderei a scartarla)
-Terratec dmx6 (sembra avere caratteristiche interessanti, è un prodotto troppo consumer?)
Mi incuriosisce la Terratec... qualcuno ha esperienza sul prodotto?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury