8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per essere un DJ in regola

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
TranceMaster

Re: Preserata bar...help

Messaggio da TranceMaster »

Beh a titolo di favore, pago praticamente quel 33% sul minimale (45,70€).
Presento la ricevuta di prestazione occasionale con retribuzione zero.

Quindi richiedere l'agibilità non implica essere l'organizzatore della serata per la SIAE.
Sto tranquillo?
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

:D non si fa ricevuta di prestazione occasionale se lavori gratis, fai una dichiarazione che poi, non so immaginare la faccia di un finanziere a vedere uno che ha dichiarato di lavorare gratis ma si è pagato i contributi :?

io ho un tubo che mi perde acasa, se fai un salto e mi dai 13 euro te lo faccio cambiare a te... ah naturalmente i pezzi di ricambio li metti tu :mrgreen: (scherzo)
TranceMaster

Messaggio da TranceMaster »

Ahahah...beh il mestiere dell'idraulico mi ha sempre invogliato...ha una buona reputazione :-)

Morpheus, che dici, se farà la richiesta l'agibilità le faccende siae non mi tangono lo stesso? (ovvero nn sono organizzatore)
Io mi aspetto che il gestore mi dia il modulo del programma musicale, se non me lo darà, saranno fatti suoi...

Grazie davvero...la prossima serata giuro che mi faccio pagare come si deve :-P
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Morpheus... io non ho parlato di "permesso SIAE" ma di "permesso da ballo" che, da quanto ne so io, viene rilasciato dall'assessorato competente del comune dove si ritrova il locale... poi erano le 3 di notte... avevo freddo, fame, sete e mi scappava la pipì... tu non c'eri ed io ero costretto a dare risposte in una materia in cui non ci ho mai capito un ciuffolo... gli esperti dormivano tutti... ero spaventato... ecco... voglio una ciambella!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... credo che comunque il "pensiero" di base sia stato capito anche come lo spiegato io... le competenze di un DJ in campo burocratico sono quelle e basta... a tutto il resto ci deve pensare altra gente che non è il DJ... già il nostro lavoro è duro... se poi ci sobbarchiamo pure quello degli altri...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

The_Animal_DJ ha scritto: voglio una ciambella!!! :lol: :lol: :lol:
allora quello non è un bar è un locale di spettacolo :geek:

@TranceMaster:certo che non ti tangono, sono cose diverse e poi mica sei tu l'organizzatore o il gestore.
shadow93

Aiuto locale in regola

Messaggio da shadow93 »

Salve a tutti, premetto che ho letto 6 o 7 post simili, ma più leggo e più confusione faccio.

Allora sono un dj e voglio suonare in un locale (bar di mio zio) lui non si fida perchè se non sono in regola si rischia multe salatissime... allora cosa devo fare per essere in regola?

ho già suonato in altri locali compilando solo il borderò (senza inserire numero SIAE non essendo iscritto)

non basta il borderò? cosa serve oltre a quello? tralasciando il possesso di tracce originali
PitJunior
Livello: DiJ Newbie

Re: Aiuto locale in regola

Messaggio da PitJunior »

mah... in teoria il primo ad essere in regola deve essere il locale che si occupa della diffusione musicale e non solo, il dj deve essere in regola con il materiale in suo possesso... questo in generale e senza entrare nel dettaglio, esistono in questo forum discussioni dedicate all'argomento.
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
shadow93

Messaggio da shadow93 »

riesci a linkarmeli?
ho bisogno di sapere esattamente cosa deve fare un bar per essere in regola per una serata con dj... oltre al borderò... e se va bene compilarlo senza inserire num posizione siae
PitJunior

Messaggio da PitJunior »

devi avere la pazienza di fare on tour qui:

viewforum.php?f=36" onclick="window.open(this.href);return false;

anche se per come la vedo io sarebbe più opportuno andare in SIAE e chiedere informazioni più precise, del resto sono loro che ancora dettano le regole
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
shadow93

Messaggio da shadow93 »

alla siae della mia città non sanno neanche leggere e scrivere a momenti...
Rispondi