Sono nuovo del forum e non ne capisco un molto in attrezzatura per dj. ho un budget che va dai 1000 ai 1200 euro. La musica che mi piacerrebbe suonare è soprattutto house commerciale,dance. Dato che ho un rustico molto grande sotto casa mi piacerebbe dare feste e mettere un po di musica creata da me. Come ho gia detto parto proprio da zero perciò mi servono casse amplificatore mixer cdj. Avevo pensato di usare i cdj oppure mi consigliate un lettore cd o uno stereo o qualcos'altro? I consigli sono bene accetti!! GRAZIE!!
Impianto per dj alle prime armi
Impianto per dj alle prime armi
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e non ne capisco un molto in attrezzatura per dj. ho un budget che va dai 1000 ai 1200 euro. La musica che mi piacerrebbe suonare è soprattutto house commerciale,dance. Dato che ho un rustico molto grande sotto casa mi piacerebbe dare feste e mettere un po di musica creata da me. Come ho gia detto parto proprio da zero perciò mi servono casse amplificatore mixer cdj. Avevo pensato di usare i cdj oppure mi consigliate un lettore cd o uno stereo o qualcos'altro? I consigli sono bene accetti!! GRAZIE!!
- AuDaX
- Livello: DiJ Newbie

Re: Impianto per dj alle prime armi
Per me basta:
- un portatile o il pc che hai, tanto se lo devi solo spostare non è uno sbatti più di tanto.
- una consolle che fa da controller midi di media fascia (con scheda audio integrata o no, quello sta a te sceglierlo)
- un mixer live
- un paio di casse attive (più sub se necessario) con sostegni.
Come budget facendo conto che il pc ce l'hai già dovresti starci.
Ciaoooo!!!
- un portatile o il pc che hai, tanto se lo devi solo spostare non è uno sbatti più di tanto.
- una consolle che fa da controller midi di media fascia (con scheda audio integrata o no, quello sta a te sceglierlo)
- un mixer live
- un paio di casse attive (più sub se necessario) con sostegni.
Come budget facendo conto che il pc ce l'hai già dovresti starci.
Ciaoooo!!!
OK sono d'accordo con te però secondo te è possibile mettere oltre al pc anche un lettore cd così posso mettere qualche cd mio,inoltre volevo mettere un amplificatore forte che ne dici?
scusami mi potresti spiegare a che serve il sub? forse a sentire dei bassi più forti?
scusa la mia ignoranza in materia!!
scusami mi potresti spiegare a che serve il sub? forse a sentire dei bassi più forti?
scusa la mia ignoranza in materia!!
Insomma per trovare questi materiali devo andare o in enternet oppure in negozi specializzati in musica però dopo me li devo far ordinare giusto? Se scelgo la prima opzione girando un pò mi ero orientato , Correggetemi se sbaglio;
su due cdj400 o cdj 350 pioneer però costano un po troppo quindi direi di andare suull'usato
un mixer:djm 350 o 400 pioneer oppure uno xone 22 allen&heart o anche unnumark m2
casse attive: una coppia di wharfedale titan 12
subwoofer: non so proprio cosa prendere...ditemi voi
Allora come vi sembra la cosa se c'è qualcosa che non vi va bene ditemelo pure sono qui per imparare.
su due cdj400 o cdj 350 pioneer però costano un po troppo quindi direi di andare suull'usato
un mixer:djm 350 o 400 pioneer oppure uno xone 22 allen&heart o anche unnumark m2
casse attive: una coppia di wharfedale titan 12
subwoofer: non so proprio cosa prendere...ditemi voi
Allora come vi sembra la cosa se c'è qualcosa che non vi va bene ditemelo pure sono qui per imparare.
-
Dj_Primula
io ti consiglierei piu di puntare su una consolle midi e di comprare delle buone casse..
OK ragazzi girando un pò in giro ho trovato una coppia di Wharfedale Pro Titan 12 300W RMS a 500 euro su mercatinomusicale.. secondo voi è una mafiata?
adesso dovrei trovare 2 cdj perciò cercavo qualcosa nella marca denom cioè:
coppia di Denon DN-S1200 (500euro usati)va bene sempre usato giusto?
infine 1 mixer:
Reloop IQ2 però cercavo qualcosa di più economico che ne dite?
dite di prendere tutto usato o anche qualcosa di nuovo?
ah poi che cavi mi consigliate?
adesso dovrei trovare 2 cdj perciò cercavo qualcosa nella marca denom cioè:
coppia di Denon DN-S1200 (500euro usati)va bene sempre usato giusto?
infine 1 mixer:
Reloop IQ2 però cercavo qualcosa di più economico che ne dite?
dite di prendere tutto usato o anche qualcosa di nuovo?
ah poi che cavi mi consigliate?
Ciao scusate se non ho risposto subito ma stavo seriamente pensando a cosa potrei fare e dato che non ho un grande remunerazione e vivo ancora con i miei, mi converrebbe davvero molto di più comprare una consolle midi così da iniziare a provare qualcosa e poi se proprio voglio continuare e ho questa grande passione comprarmi dei cdj denon 1200 contanto di mixer.io direi che questa è la soluzione migliore adesso però c'è da trovare una consolle massimo da 200 euro quale mi consigliate?? che con le titan 12 starei benissimo così, per i primi tempi e poi si vedrà.
Hey ragazzi anche io volevo comprare un po’ di materiale per iniziare a smanettare …per il momento ho usato solo il pc per fare i miei esperimenti ma come @gianlu94 avrei bisogno praticamente di tutto! Ho letto la vostra discussione ed è stata veramente utile per capire in cosa devo investire…stavo facendo un po’ di ricerche in internet per vedere cosa potevo trovare a buon prezzo e ho trovato questa pagina http://www.electronic-star.it/DJ-Equipment_c7.htm" onclick="window.open(this.href);return false; Qualcuno di voi ha già comprato lì? Vedo che i prezzi sono abbastanza bassi…ma non vorrei fosse robaccia…il fatto è che anche il mio budget è abbastanza limitato e pensavo di non iniziare spendendo una caterba…fatemi sapere qualcosa!! Grazie mille! Ciaoo
-
tomcraft
Guarda su questo sito http://www.strumentimusicali.net/default.php" onclick="window.open(this.href);return false;
le casse e i finali che vedi in firma sono stati comprati li
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.