problema usb sul pc??? la consolle funziona correttamente?? il pc è ok?djcitti98 ha scritto:Gente ho un problema!
In pratica stavo suonando da mezzoretta e la consolle si è spenta completamente.. Niente led, niente comandi....
Dopo 10 secondi si è riattivata ma ho dovuto riavviare il sw.. Come è possibile ciò???????????????
Vi prego di aiutami perchè tra una settimana ho una festa abbastanza grossa, dove non voglio fare brutte figure...
Hercules DJ Console 4-Mx
Re: Hercules DJ Console 4-Mx
https://www.youtube.com/user/fabiopdeejay
https://www.mixcloud.com/fabiopdeejay
https://soundcloud.com/fabiopdeejay
https://www.mixcloud.com/fabiopdeejay
https://soundcloud.com/fabiopdeejay
Il pc non ha mai dato problemi, è un i5 con 8 gb di ram quindi non credo sia quello il problema....
Il proglema è che se anche la installassi su un altro pc per verificare il problema, non è detto che si verifichi perchè in 3 mesi, mixando 1h al giorno, è successo solo una volta...
Il proglema è che se anche la installassi su un altro pc per verificare il problema, non è detto che si verifichi perchè in 3 mesi, mixando 1h al giorno, è successo solo una volta...
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
purtroppo capita che vada in crash... capita anche ai cdj, figuriamoci a dei controller alimentati via usb!
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Infatti non capisco perchè non gli fanno un bell'alimentatore, tanto tra tutte le spine che collego una in più o una in meno non cambia molto.....
Comunque se è solo un crash sporadisco mi metto il cuore in pace e mi convinco che può capitare da un momento all'altro, senza preavviso
Speriamo che non faccia scherzi durante la serata...
Comunque se è solo un crash sporadisco mi metto il cuore in pace e mi convinco che può capitare da un momento all'altro, senza preavviso
Speriamo che non faccia scherzi durante la serata...
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Acquistata ed arrivata la mia Hercules 4mx...
Ciao a tutti, l'altro giorno è arrivata la mia hercules 4mx ! Che dire: MAGNIFICA! Ho subito iniziato, installando i drivers da cd e Virtual DJ LE. Dopo 2 minuti ero già pronto per mixare e divertirmi un po'
Adesso ovviamente sono qui a chiedere alcune cose:
- I Driver ASIO, anche se impostati nel driver della hercules, in VDJ mi danno errore e il driver si imposta in automatico su quelli WDM. Non male, perchè cmq suonano lo stesso. Provando a forzare l'impostazione anche in VDJ mi compare un errore. Poco male. Altro dubbio: carico una canzone nel deck A a 127bpm. Ne carico una nel B a 125. Ovviamente col pitch (a 14bit come da videorece di cioce) cerco di mettere a tempo le due canzoni, solo che non riesco mai a metterle a pari. Il deck B ad esempio si ferma o a 126.95 o 127.08. A quel punto, dopo aver spostato anche a millimetro il pitch, sono obblicago a premere il SYNC, cosa che sinceramente non vorrei mai fare. Domanda: ma voi come lo tenete il volume in cuffia ? Più verso il Cue o verso il Mix ? Per la latenza a 10ms si lavora moooooolto bene. Non ho avuto problemi con il mio dolbyno
. Meglio i cavi Jack o RCA ? Al dolby arrivo con gli RCA, voi con quali mi consigliate di uscire dalla console ? Oggi o domani acquisterò Traktor 2 pro, perchè vorrei imparare ad usare quello per mixare. Dalla videorece sembra che sia semplice all'uso. Chiaro, ci vuole studio e pratica altrimenti.
Cmq un ringraziamento a Jayce per avermi aiutato nella scelta, oltre che per console (ero indeciso tra la 4mx e la S2) anche per le cuffie (sennheiser hd25c-II - FANTASTICHE!!). Ovviamente un grazie a Ciocie e a tutti per le videorece e per tutti i ragazzi del foro !
Adesso attendo le vostre risposte
Grazie.
Pelli
- I Driver ASIO, anche se impostati nel driver della hercules, in VDJ mi danno errore e il driver si imposta in automatico su quelli WDM. Non male, perchè cmq suonano lo stesso. Provando a forzare l'impostazione anche in VDJ mi compare un errore. Poco male. Altro dubbio: carico una canzone nel deck A a 127bpm. Ne carico una nel B a 125. Ovviamente col pitch (a 14bit come da videorece di cioce) cerco di mettere a tempo le due canzoni, solo che non riesco mai a metterle a pari. Il deck B ad esempio si ferma o a 126.95 o 127.08. A quel punto, dopo aver spostato anche a millimetro il pitch, sono obblicago a premere il SYNC, cosa che sinceramente non vorrei mai fare. Domanda: ma voi come lo tenete il volume in cuffia ? Più verso il Cue o verso il Mix ? Per la latenza a 10ms si lavora moooooolto bene. Non ho avuto problemi con il mio dolbyno
Cmq un ringraziamento a Jayce per avermi aiutato nella scelta, oltre che per console (ero indeciso tra la 4mx e la S2) anche per le cuffie (sennheiser hd25c-II - FANTASTICHE!!). Ovviamente un grazie a Ciocie e a tutti per le videorece e per tutti i ragazzi del foro !
Adesso attendo le vostre risposte
Grazie.
Pelli
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Re: Acquistata ed arrivata la mia Hercules 4mx...
Per i driver non so dirti....per quanto riguarda il fader del pitch devi regolarlo...ovvero se noti li vicino ci sono due pulsantini.... Se schiacci - il fader ha meno corsa su vj ma è più preciso, con + invece puoi anche impostarlo che va da 0 a 250, ma la precisione è minima...
Per le uscite in casa v.anno benissimo gli rca, mentre in alcune feste grosse meglio usare i jack mono, dato che hanno un volume più alto...
Altra cosa è che se fai più di 5 m di cavi con gli rca potrebbero esserci problemi di interferenze.....
Comunque ottima scelta anche io ho la 4mx ed è stupenda....
Per le uscite in casa v.anno benissimo gli rca, mentre in alcune feste grosse meglio usare i jack mono, dato che hanno un volume più alto...
Altra cosa è che se fai più di 5 m di cavi con gli rca potrebbero esserci problemi di interferenze.....
Comunque ottima scelta anche io ho la 4mx ed è stupenda....
Re: Acquistata ed arrivata la mia Hercules 4mx...
Grazie per la risposta ! AH, qunidi i due tastini a fianco del pitch servono a quello ? Se la memoria non mi inganna mi pare ci sia una regolazione di questo tipo direttamente nel driver hercules, più che nel software di mix. Oggi proverò a vedere sia da una parte che secondo il tuo suggertimento. Per i driver ASIO forse non vanno perchè la versione di VDJ non è la full, non so. Tu cosa usi ? VDJ o Traktor ? Hai le versioni full ? Forse Cioce o qualcun altro hanno avuto questo problema. Ma c'è differenza di suono tra i WDM e gli ASIO ? Speriamo sia un problema di limitazione del software, perchè se dovessi acquistare traktor e non riuscissi a mettere i driver ASIO, non vorrei trovarmi col programma pagato e non poterlo usare.
Ok per i cavi, per ora vanno benissimo dei semplici RCA. Al massimo arriverò ad avere un cavo di 3mt, non di più.
Ok per i cavi, per ora vanno benissimo dei semplici RCA. Al massimo arriverò ad avere un cavo di 3mt, non di più.
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
io uso vj e suono benissimo con i WDM... ho provato con gli asio e non mi danno problemi ma ogni volta che collego la consolle devo reimpostarli...
cosa cambia in fatto di suono chiedilo ad un audiofilo, che io non ci capisco nulla
....
cosa cambia in fatto di suono chiedilo ad un audiofilo, che io non ci capisco nulla
Il mio dubbio è se poi setto traktor pro con gli asio e non funziona. Spenderei 79 euro per niente, tutto qua
CMq anche i wdm suonano bene. Sisi.
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se gli ASIO Hercules ti danno problemi basta usare gli ASIO4ALL che con la 4-Mx sono compatibili 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ